Pagine

Pagine del blog

UNA SPLENDIDA COLLEZIONE DI FURGA ESSE DALLA FRANCIA

Oggi ho fatto un po' di ordine nel mio archivio fotografico. Ho trovato delle splendide foto della collezione di Hubert, l'amico francese che ci segue da tempo sul blog.
Avevo già pubblicato tempo fa alcune sue bambole, ma queste credo di non averle ancora postate. Gli abitini che indossano non sono ovviamente quelle della collezione Alta Moda Furga, però devo dire che per loro sono perfetti.Una vera fonte di ispirazione!!

Cher Hubert je te remercie beaucoup pour tes photos; elles sont vraimente très jolies.... Félicitations, tu es un super photographe!










































































































Sono veramente strabiliata da questa meravigliosa collezione e dalla cura con cui l'amico Hubert le ha fatte posare per le foto, un fotografo attento e preciso!

Anna

BUON INIZIO SETTIMANA!!!!

Ciao!

I problemi tecnici al blog si sono finalmente risolti, meno male! Ho saputo che anche altre bloggers hanno avuto gli stessi problemi, ma ora tutto è a posto.

Per iniziare questa lunga nuova settimana, vi voglio dilettare con alcune cartoline della collezione di Mary, che trovo veramente belle.

 







Grazie Mary, è bello condividere con tutte noi questa tua passione!

Adesso voglio anch'io condividere qualcosa con voi e siccome ultimamente ho realizzato degli abitini per le bambole di Rita, ve li voglio mostrare. Tra gli altri modelli Rita mi ha chiesto una vestaglietta per la sua Sheila, gelosa perchè le sue sorelle Sylvie e Susanna hanno quelle originali; ovviamente, come sapete, è difficile recuperare il tessuto della vestaglietta di Sheila...

Così abbiamo optato insieme per una stoffina sui toni del verdino e abbiamo scelto questo tessuto perchè mi ricorda molto i piagiamini in cotonina leggera che si usavano in quegli anni.


Vi piace?




Guardando il cataloghino del 65 ho pensato: e Simona? Lei non ce l'ha la vestaglietta!
Che dite, potrebbe essere questa la sua vestaglietta no? Gliene ho fatta subito una anche a lei!

Ecco le belle bambole di Rita in tutto il loro splendore!


Il modello St. Raphael indossato da Susanna è l'ultima mia creazione, devo però riuscire a trovare il tessuto a fiori sui toni del verde, come nel modello originale, ma anche così mi piace molto. Il modello Ingenua invece è fatto con la stoffina che mi ha regalato Donatella, che ringrazio ancora tantissimo!


Bene, adesso scappo, ma vi prometto di tornare presto, continuate a seguire il NOSTRO blog!!!!

Ciao e abbracci per tutte!
Anna

VOGLIA DI VACANZA... UN ANTICIPO

Dopo una lunga pausa rieccomi qua con voi amiche del blog, con un post speciale dedicato alle vacanze, quelle che ci ricordiamo un po' tutte quante.

Parecchie di noi andavano al mare, vero? qualcuna con la propria famiglia e altre magari in colonia, chissà se salta fuori anche qualche foto con le nostre amate bambole....


 Mi ricordo che mia madre aveva tanti bei prendisole da indossare sopra il costume, rigorosamente in cotone, molto simile a quello indossato qui da Sylvie.
Mi piacerebbe tanto acquistare una di quelle cuffie da bagno tutte ricoperte di fiori di gomma dai mille colori! Ricordate? Oppure quei cappellini di paglia colorata, stile mondina o cinese......



Maria in un suo recente commento mi suggerisce di far sfilare le pupette con i costumini, ma per ora ci dobbiamo accontentare di questo modello; qualcuna di voi ha il costume in maglina rigata da far indossare alle bambole e mandarmi una fotina?

Quando si era in vacanza poi, c'era la bellissima consuetudine di inviare a parenti e amichette una bella carolina delle località di vancaza, con le nostre firme scritte nella nostra migliore calligrafia, per l'occasione!

Guardate questa che mi ha inviato Mary, che ha una collezione immensa di cartoline.

Dolcissima bimba con il suo bambolotto e l'indimenticabile salvagente


Non è tenera? Quanti giochi sulla spiaggia: ricordo perfettamente quei passatempi semplici che precedevano il momento tanto atteso del bagno: la mamma in riva al mare che ci teneva d'occhio a distanza con l'accappatoio sotto il braccio, pronta ad asciugarci in fretta quando si usciva dall'acqua (altrimenti sai che raffreddori!!!!) e poi la merenda. Sulle spiagge dell'Adriatico io ricordo l'omino dei bomboloni, che buoni! Poi non si poteva più però fare il bagno, altrimenti c'era il rischio di star male... come sono cambiati i tempi!!!!

E quest'altra evocherà in qualcuna di voi altri ricordi, quelli delle colonie estive;





Grazie Mary per il contributo, mi hai fatto ricordare un'altra bella pagina della mia infanzia.

SULLA SCIA DELLE NOZZE REALI.........

 




Ho letto i vostri commenti al post sulle nozze reali con le vostre considerazioni.

Un po' tutte eravamo curiose di vedere come sarebbe stato l'abito di Kate, ed effettivamente
non poteva che rispecchiare la sua personalità: decisa, sicura e e semplice allo stesso tempo.

Come alcune di voi hanno detto, non è che l'abito da sposa sia tra i modelli più adatti allo stile delle tre esse, e anch'io devo dire che le preferisco vestite con gli altri abitini siano essi da giorno che da sera. Però bisogna ammettere che i modelli disegnati dalla bravissima Tina Colombo per "il giorno più' bello della vita"......... sono sempre splendidi!

Sono arrivate altre belle foto di bambole con abitini da sposa, dopo il mio appello dell'ultimo post; è Gemmarosa che le manda e ve le mostro in tutta la loro bellezza


Questo modello non penso sia Furga, ma è proprio bello!

Questo è quello indossato da quasi tutte le Simona, vero?

 Grazie mille Gemmarosa!!


Ed ora pubblico le foto che Maria mi aveva già inviato tempo fa, all'epoca del vecchio blog e che ho finalmente recuperato! Maria carissima, come potevo non accontentarti?

Un primo piano della bella Susanna

.....con un bellissimo bouquet

Vabbè dai, Maggio non è il mese delle spose? Quale post più appropriato di questo allora?

Vi lascio con lo splendido abito con cui Jackie Kennedy convolò a nozze negli anni sessanta...



Auguro a tutte voi un felice fine settimana care amiche!
Un abbraccio e a presto.
Anna