Ecco le vostre splendide bambole in tutta la loro bellezza. Grazie e buona visione!!!
ANCORA UN PAIO DI MAGLIONCINI FATTI DA GIULIA
Deliziosi questi bottoncini! |
LA BELLA SUSANNA DI MARIA , che mi scrive di aver finalmente trovato il modello originale di DUBLINO.
ALCUNE DELLE NUMEROSE BAMBOLE DI FRANCESCO, TRA CUI UNA SHEILA ROSSISSIMA STILE PEL DI CAROTA, UHAUU!!!!
Vi lascio con qualche foto degli ultimi modellini che ho confezionato per le mie pupette, ispirandomi alla moda che più mi piace.
La mia splendida Susanna |
La Sheila che perde i capelli, ma mi piace tantissimo perchè ha occhi meravigliosi! |
Due simpatiche modelle |
Un altro completino stile Audrey |
Per oggi è tutto, vi abbraccio virtualmente.....
Anna
Ciao Anna ti volevo ringraziare per avermi pubblicato le foto !! GRAZIE INFINITE! Poi mi volevo congratularmi per i tuoi modelli dei vestiti stile 67 come la tua libera interpretazione di a pompei del 67 e poi del nuovo completo stile Bardot B. Anche io preferisco la moda colorata del 68 un BooM di colori brillanti come nel vestito della tua SHEILA! Le si può far una bella coda di cavallo corta con un bel fiocco!!!! Ti ringrazio ancora tantissimo!!! Un abbraccio furghesco! FRANCESCO
RispondiEliminaBuongiorno Francesco.
EliminaVolevo sapere se mette in vendita alcune delle sue furga 3S.
Grazie.
Ciao Anna, mi piacciono molto i tuoi completini, la Sheila è fantastica! Peccato per i capelli... anch'io ne ho una che purtroppo li perde, su un sito ho letto che si può spennellare la testa dall'interno con della colla, ma non mi azzardo a provare!
RispondiEliminaFrancesco, bellissime la tua Sheila stile Rita Hayworth e le altre con quei caschetti, queste dolls sono belle anche con i capelli accorciati, le tue poi sono sempre vestite alla perfezione!
Un saluto a tutti. Giovanna
Che bel buongiorno,
RispondiEliminache nuove sorprese!!!
Francesco, quando di stufi della Sheila carotina la vendi!!!? IhIhIh!!!E' uno spettacolo spettacoloso!!! Brava Anna,Pompei è bellissimo, la fantasia è proprio vintage!!!Il golfino di Giulia con i bottoncini fiocchetto,è ciccioso e originale.
Ora posso iniziare la giornata!
Baci a tutti!!!!!
Ciao a tutti! abitini e maglioncini graziosissimi, complimenti! ma soprattutto mi piace vedere bambole molto amate, mi piace anche quando qualcuno di noi dice: questa la adoro per gli occhi, oppure questa perché ha una ferita simile alla mia, o i capelli tagliati maluccio ma vedi che sguardo!...Francesco: allora Sheila carotina per Dona e Susi col caschetto per me! Scherzo!(ma non tanto...!)
RispondiEliminabaci agli adoratori di Esse
FRANCESCO
RispondiEliminaPER DONATELLA
LA SHEILA CAROTINA PENSO CHE CI SIANO DELLE ALTRE NEGLI STATI UNITI...COME LA SIMONA ALBINA ( CON CAPELLI BIANCHI COME SYLVIE!)...NE SONO INNAMORATO COTTO DELLA SHEILA ARANCIONE!!!HE EHHEH
PER DANIELA
LA SUSANNA CON CASCHETTO E FACILE AVERLA BASTA TROVARNE UNA ROVINATA E CON IL MIO METODO LA FACCIO RINASCERE... TE LO FO MOLTO VOLENTIERI DI REALIZZARLA UNA PER TE ! OK?
GRAZIE PER LE BELLE COSE CHE MI HAI SCRITTO VUOL DIRE CHE VIVI LA PASSIONE FURGHESCA COME ME! INFATTI NELLE PUBBLICITA TROVATE SUI GIORNALINI TOPOLINO CI SONO LE SSSS PETTINATE COME LE MIE!! ANNO 1967! POI DEL 1966 UNA BELLA SUSANNA CON COSTA SMERALDA CON LUNGHISSIMA CHIOMA FINO AI PIEDI!!!!!! CHE FAVOLA !! UN ABBRACCIO FURGHESCO!!!FRANCESCO
BELLISSIMI BAMBOLOTTI
RispondiEliminaCiao a tutti,
RispondiEliminaGrazie Anna per aver pubblicato altre foto dei miei maglioncini...
e grazie a Donatella e a Daniela per i commenti che mi ha fatto molto piacere leggere:)
Anna i tuoi abitini sono bellissimi, è sempre entusiasmante vedere abitini e bambole che in qualche modo forse riflettono un po' della personalità di chi li crea!!!
Bellissime anche le bambole di Francesco, non avevo mai visto una Sheila con capelli di quel rosso vertiginoso wawoooo!!!
un saluto a tutti, con simpatia, Giulia
Francesco, ooookeeey!!! alla prima occasione salviamo una Susi da pettinare a caschetto! da piccola avevo la Sheila col completo maglioncino e calze a righe toni sul marrone e giallo del catalogo 66: mi dice la mia mamma che volevo sempre tagliarle i capelli come nella foto, e lei diceva "no no si rovina, per carità!"
RispondiEliminaun bacio a tutti
Per daniela! Il completo che mi descrivi é Place pigalle lo credo che da piccoletta volevi acconciare
RispondiEliminala tua SHEILA ma c' e un trucco per fare quella acconciatura della foto copertina catalogo del 66! Se trovo una SHEILA non.perfetta ti fo acconciatura dei tuoi desideri ok? Alla prossima news !
Per Giulia
Grazie per i complimenti della SHEILA carotina!
Un mega salutone a presto! Francesco
grazie per aver pubblicato la mia susanna con il suo bel vestitino dublino....lei ringrazia..ti abbraccio..
RispondiEliminaChe bello che c'è il blog, quando ho cominciato a ripensare alla mia Sheila, nel 2007 volevo proprio un posto come questo. Vedere le foto di tante appassionate lontane che come me hanno questa passione. Inoltre ogni bambola ha la sua personalità, ed ogni vestitino esalta qualcosa in ognuna. Ad esempio la Sheila sta benissimo con Pompei fatto da Anna, con quella stoffina che mi ricorda le estati al mare a San Vincezo ed un completino che avevo, con pantaloncini corti e giacchina sempre a maniche corte.
RispondiEliminaGrazie Anna per i bei ricordi e il tuo impegno per questo meraviglioso cantuccino.
A presto
Grazie, grazie e ancora grazie per i vostri complimenti.
RispondiEliminaRispondo come sempre coralmente, pero' un grazie ve lo mando di cuore a ciascuno di voi!
Il vestitino stile Pompei pensate che l'ho realizzato tempo fa con un piccolo scampolo trovato all'Ikea e che avevo utilizzato per farne una riproduzione di Cala di Volpe, che un'amica mi aveva richiesto. Appena l'ho visto mi ha ricordato subito quel modello, con quella particolare fantasia, vero che e' molto simile? Peccato purtroppo che non sono piu' riuscita a trovarne ancora! E' vero Marzia che e' un tipo di fantasia che andava molto per i copricostume che indossavamo da piccole al mare, quasi tutte lee stoffine erano in piquet!
Insomma, originali o no, i vestitini delle Esse sono sempre impareggiabili, proprio per quella foggia che ahime' non si ritrova piu' negli abitini delle bambine degli anni 2000...
Circa la bella Sheila rossissima che ha suscitato tanta ammirazione, devo dire che e' stata proprio una fortuna trovarla così ben restaurata; non credo sai Francesco che si tratti di una produzione Furga , ma opera di mani esperte in trapianti.
Insomma, restaurate o no, trapiantate o no, con abiti originali o no, l'importante per me e' che queste bambole siano riuscite a farmi conoscere tante persone simpatiche come tutti voi! Buon pomeriggio e a presto con un nuovo post.
per ANNA :
RispondiEliminainfatti ANNa ti ho conosciuta anni fa per questi tuoi abitini e ti dissi del tessuto tuo simile a tessuto CALA DI VOLPE che era veramente bello , ricordi ?? e poi ricordano sempre gli ANNI 60 INTRAMONTABILI E IRRIPETIBILI .
X GIULIA :
vedendo il tuo bel golfino bianco con bottoni a pallina dorata ... SAI Che IO AVEVO A 7 ANNI UN GOLF FATTO DA MIA MADRE A FERRI CON questi I TIPICI BOTTONI DORATI A PALLINA .... ?? CHE RICORDI COMPLIMENTI
CAPELLI ARANCIO
si ANNA, hai ragione ,
inoltre basta guardare dentro la testa di una bambola e si vedono i capelli trapiantati a mano ...
IN GIRO CIRCOLANO TANTE BAMBOLE CON CAPELLI NON ORIGINALI , TANTE OAKS pure simpatiche da vedere ., ma ci tengo alle originali come sono nate altrimenti non sarebbero piu le SSSS anni 60 .
la SIMONA PLATINO era molto richiesta in USA con occhi azzurri , COME si vede nelle pubblicita '''
e SSSS con capelli ARANCIO della TERESA
non sono state prodotte,
SE QUALCUNO VUOLE UN PO' DI CAPELLI IN FILO ORIGINALI ARANCIO TERESA ANNI 60 ORIGINALI FURGA GLIELI REGALO . ( CONTROLLERO' QUANTI NE HO IN GARAGE )
LA FA-TINA MI HA REGALATO I CAPELLI CHE USAVA LA FURGA IN FABBRICA ANNI 60 RIMASTI E IL CAMPIONARIO CON I NUMERI NUANCE CAPELLI USATI ALL EPOCA . DOPO E' STATO BUTTATO VIA TUTTO .
PERDITA CAPELLI
circa la perdita dei capelli ... e' un problema chimico .. il vinile dopo anni esala acido cloridrico che SPEZZA il capello alla radice ,
MA SOLO I CAPELLI DI TIPO CAVO , CHE SI SPEZZANO PIU FACILMENTE ,. NON E ' DIFETTO DI FABBRICA COME HO LETTO O IPOTETICHE partite difettose .
LA FURGA usava prodotti di super qualita ' e AVEVA MACCHINARI ALL' AVANGUARDIA per radicare i capelli
il problema si e verifiacato dopo 40 anni e non si poteva sapere il comportamento chimico coeME PEr la variazione colore vinile . .
'
dunque nessuna colla messa all interno serve PER BLOCCARE la caduta capelli.
16 anni fa dentro la testa di un TOM in box misi la ceretta depilatoria credendo di bloccare capelli , la testa era cosi pesante e dopo ci misi tempo a togliela , ma x fortuna la Tina mi fece radicare i capelli all epoca .
ciao betty
Ciao,una Sheila "pel di carota" originale, non è mai esistita. Senza ombra di dubbio si tratta di un trapianto.
RispondiEliminaUn grazie particolare a Betty Sgualdini che con le sue preziose competenze allarga i nostri orizzonti ed impedisce che alcune bufale diventino realtà.
Affettuosi saluti per Anna
PER BETTY:)
RispondiEliminaMi fa proprio piacere che i miei golfini ti piacciano e che tu abbia colto così bene "lo spirito"... In effetti con la prima bambola che ho acquistato da adulta (circa 2anni fa) ho avuto subito il grande desiderio di vestirla come vestivano noi da bambini... con le gonnelline a pieghe e i golfini fatti dalle nonne o dalle mamme che spesso poi ne facevano di uguali per le nostre bambole con la lana avanzata:)
... e quei bottoncini dorati SONO ORIGINALI degli anni 60: provengono dalla scatola del cucito della mia mamma!!!
Un saluto a tutti, Giulia
Ciao ragazze!!!
RispondiEliminaC'è una bella Sheila carotina a pag.153 del Libro Furga le + belle bambole del mondo!!!!!
^_____^ !!!!
Ciao a tutte! Donatella
Ciao Donatella, ciao a tutti.
RispondiEliminaSì ho visto la foto sul libro. Che dire? Rossa è rossa la pupetta. Credo comunque che Elisabetta saprà sicuramente meglio di chiunque altro esprimersi in merito, in quanto autrice del libro.
Non avrei però mai immaginato che la foto di Francesco potesse suscitare oltre a grande ammirazione, anche tante polemiche. E forse sono stata proprio io a scatenarle col mio ultimo commento dove, con una certa fermezza, sostenevo la tesi del trapianto; chiedo umilmente scusa a tutti, a Francesco in particolare, se ho peccato di superficialità. Non avendo io la benché minima competenza tecnica in materia, avrei fatto bene a non dire niente!!! Sapete bene che il mio rapporto con le SSS è esclusivamente di carattere giocoso e affettivo. E sinceramente non mi importa poi molto sapere se una bambola è trapiantata o no, e via dicendo, questo sì mi sento invece di ribadirlo!
A questo punto lascerei che ognuno tragga le proprie considerazioni perché, francamente, sono stanca della piega che sta prendendo il blog il cui unico scopo è quello di regalare dei piacevoli momenti di relax a tutte le mie care lettrici e lettori.
Quindi, e spero siate d’accordo con me, metterei la parola FINE a questo argomento.
A presto Anna
brava Anna
RispondiElimina