No, non potevo.
Chi ha la fortuna di abitare a Roma e paraggi, magari ci andrà o ci è già andato come Francesco e Donatella o Marzia che ci andrà sicuramente domenica prossima, trovandosi già lì per Toyssimi.
Per tutti gli altri invece, che come me non potranno andare, ecco qualche notiziola in più.
MOSTRA “AUDREY A ROMA, ESTERNO GIORNO”
“Per la prima volta la Capitale celebra Audrey Hepburn, attraverso una mostra-omaggio. Un tributo alla grande star nella sua Roma e che servirà a raccogliere fondi per la lotta alla mortalità infantile. Per volontà della Audrey Hepburn Children’s Fund de del Club degli amici di Audrey, e grazie alla sensibilità di Roma Capitale, l’integrazione nel prezzo del biglietto sarà infatti interamente devoluta in beneficenza all’UNICEF… Considerando il legame tra la vita di Audrey e la storia della moda, le immagini sono accompagnati da alcuni abiti e accessori. Otto teche con creazioni di Givenchy, Valentino e tanti altri, indossate da Audrey nella vita di tutti i giorni”
Questo testo è tratto dal depliant che viene distribuito ai visitatori, lo potete vedere qui sotto, e che Francesco ha voluto spedirmi per posta per poterlo condividere con tutti voi.
COLAZIONE DA TIFFANY
Per il suo 50° compleanno, il film è stato restaurato e proiettato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma.
La versione restaurata sarà disponibile dal 23 Novembre in un Cofanetto speciale che include il film in DVD e Blu-Ray, oltre a quattro gadget da collezione:
LA COLONNA SONORA ORIGINALE
UNA COPIA DELLA SCENEGGIATURA
TRE FOTOGRAFIE IN BIANCO E NERO
UNA LETTERA PERSONALE DI BLAKE EDWARDS (regista)
A questo punto ci tengo a ripubblicare la Susanna stile Audrey, che indossa la splendida riproduzione/capolavoro del mitico tubino indossato da Audrey nel film, confezionato dalle mani d’oro di Antonietta, la quale ha anche creato delle ambientazioni dall’atmosfera veramente magica!
QUI trovate il link per leggere il post cha avevo fatto a suo tempo e che sicuramente ricorderete.
Ed ecco il bozzetto per il modello del tubino nero indossato da Audrey nel film.
COLAZIONE DA TIFFANY Edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario.
Un bellissimo libro riccamente illustrato con tante chicche inedite sulla storia di questo film; ve lo consiglio, compratevelo per Natale dai! Io ce l’ho già perché mi è stato regalato da Francesco, che non finirò mai di ringraziare!
Per chi volesse acquistarlo con lo sconto, l’amica Marzia mi segnala questo link per entrare nel sito della libreria online della LICOSA dove lei lavora.Vi arriverà comodamente a casa.
Foto tratte dal libro: COLAZIONE DA TIFFANY di Sara Gristwood – Edizione Ufficiale del cinquantesimo anniversario Magazzini Salani Editore |
Foto tratte dal libro: COLAZIONE DA TIFFANY di Sara Gristwood – Edizione Ufficiale del cinquantesimo anniversario Magazzini Salani Editore |
Foto tratte dal libro: COLAZIONE DA TIFFANY di Sara Gristwood – Edizione Ufficiale del cinquantesimo anniversario Magazzini Salani Editore |
Immagine tratta da http://www.viniesapori.net/articolo/omaggio-a-audrey-hepburn-con-una-ciocco-colazione-da-tiffany-1711.html |
Ciao!!! Al prossimo post.
Wooow che bellissimo post! Complimenti Anna! AUDREY e fantastica e unica mondo!!! ciao a tutti - tutte Francesco!!! Wooow!
RispondiEliminaStrepitoso post!!! e ogni volta che vedo la Susy di Antonietta rimango senza parole! ciao a tutti!
RispondiEliminaBeeeelllo!!!!
RispondiEliminaNuovissimo look per il tuo Blog, ArciWoW!!!!!
Brava Antonietta!!! 1000 e +++ complimenti per la Susanna col tubino, la pupa somiglia proprio ad Audrey!!!!!
Ciaooooo!!!
Complimenti, post interessante e bello! Audrey è per tutte il modello, lo stampo della forma!
RispondiEliminaciao anna, seguo il tuo blog da poco tempo e lo trovo veramente ben fatto. Che dire poi di Audrey se non che è l'immagine stessa dell'eleganza nella sua più essenziale espressione. Direi che la Susanna di Antonietta tiene il passo alla meraviglia
RispondiEliminaWow!! Incredibile sono riuscita a postare il commento. Tante altre volte ho provato senza riuscirvi, chissà perchè! Adesso sei perduta, non ti mollo, ho tante domande da farti e mille consigli da chiedere per la mie Esse. Ho scritto anche sul blog di Stefania: ho una gran voglia di scambiare opinioni ed emozioni con altre " Furga-dipendenti". Ora ti lascio, la famiglia reclama la pappa. Ciao, Fabiana.
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaVi ringrazio come sempre per i complimenti! Siete tutte fantastiche!
Sono contenta di sapere che anche la bella Audrey ci unisca, come per le bambole!
@ anonimo
Benvenuta nel gruppo, peccato non conoscere il tuo nome! Spero di leggesti ancora!
@Fabiana
Grazie anche a te per la tua gradita visita. Un'appassionata in più che si aggiunge, che bello! A presto.
@Tutte/i
Un salutone e grazie anche a voi. I vostri commenti mi danno la carica!
Baciotti
Anna
Anna!!!
RispondiEliminaA parte Audrey,che è ormai il nostro simbolo!!!Mi sono messa in testa di cercare e trovare una stoffina e merletto San Gallo per riprodurre Broadway, mannaggia il poco tempo che ho... senza darmi una scadenza voglio trovare questo materiale e farti lavorare...come se tu avessi poco da fare...ihihih!!!
Ieri ho conosciuto la dolce Marzia a Toyssimi, bellissima esperienza!!!!
Baci a tutte e soprattutto alle nuove amiche che seguono il tuo e nostro bellissimo Blog!!!
Salve,a tutti ho preso una bella influenza coi fiocchi... La febbre non c' e più ma ho una bruttissima bronchite...noiosa!! Appena sto meglio mando nuove foto delle DOLLS ad Anna per il BLOG... Ok? Vi saluto affettuosamente!! Un saluto anche a : Donatella Anna Mary Mariolina Giovanna Morena Daniela Manuela Franca....a presto Francesco.
RispondiElimina@Antonietta volevo congratularmi per il vestito che hai realizzato per susanna di colazione da Tiffany...e di OTTIMA QUALITÀ SARTORIALE!!!! Complimenti!!!...
Ciao!
RispondiElimina@dona
Mmm h! Dovrò cominciare a studiarmi il modello di Broadway allora? Fatto qualche acquisto a Toyssimi?
@Francesco
Guarisci presto!!! Latte e cognac e' quel che ci vuole!
A presto e ciao a tutti!
ciao a tutti,
RispondiEliminaFinalmente ho conosciuto Donatella, simpatica (ciao Donatella ti sei sistemata le bambole che hai comprato?)e con lei sono stata alla mostra Toyssimi e devo dire che l'atmosfera era molto amichevole. I venditori molto disponibili a contrattare e a parlare. C'erano poche Furga, ma molte Michela Sebino e Corinne. Inoltre tanti vecchi giochi. Poi la mostra di Audrey: emozionante vedere le sue borse,le scarpe su misura ed i suoi bellissimi cappotti tutti di Givency che era un suo amico. Adesso quando sono al lavoro ci ripenso ed il tempo passa meglio....ogni tanto fa bene buttarsi nel passato. A presto Marzia
Marzia ciao! Come ho già detto altre volte, e' bello sapere che attraverso il blog ci si puo' incontrare anche di persona. Grazie per questo tuo mini-reportage su Toyssimi e sulla mostra di Audrey; non per ripetere sempre le stesse cose, ma che invidia! Poter vedere dal vero gli abiti di Givenchy....scarpe borse e accessori!
RispondiElimina@Donatella: dicci delle tue bambole dai!
Un salutone a tutti!
Anna
Siii !
RispondiEliminaHo acquistato Giovannino, a cui dovrò sostituire il body, bellino con quegli occhioni!!!! Una Sindy, bambola manichino americana , tipo Barbie, ma di una taglia più grande, poi...dulcis in fundo...una versione di Ingenua, posterò fotina, e tre Minifurga!!! Un piacere conoscere Marzia, così dolce e simpatica!!!
Annaaaaa!!! Quando vieni a Roma?????
Bacissimissimi!!!!!
DOMENICA 27 NOVEMBRE FIERA GIOCATTOLO CALENZANO - FIRENZE.
RispondiEliminaCiao a tutti! Domenica vi farò le foto delle DOLLS di Calenzano...ok?spero di trovare qualcosa...nella sessione natalizia c e anche festival della bambola...dove ci sono tutti i tipi di bambole sia vintage e moderne fashion DOLLS....ciao a presto... Ho finalmente finito di restaurare uah SHEILA le ho fatto tantissimi ricciolini rossi come una bambina irlandese... Wow ciaooo!!a tutti!
Buon week-end a tutti
RispondiElimina@ Francesco fai tante belle foto a Calenzano mi raccomando.
Ciao
Ciao!
RispondiEliminaDona aspetto la foto di Ingenua così aggiorno l'articolo sulle diverse versioni di un modellino così semplice che ricorda molto gli abitini di quando eravamo piccole! Eh Roma Roma... Ce l'ho nel cuore, mi piacerebbe davvero tanto poterci tornare!
Francesco passa una bella giornata a Calenzano, poi riferisci!
Giovanna presto aggiungerò le tue foto nella sezione In viaggio ... Con le tue bambole!
Un buon week end anche da parte mia!
Ciao