DOVE METTETE GLI ABITINI DELLE BAMBOLE?

Se non si ha la fortuna di aver conservato i mobili della collezione FURGA ALTA MODA,
si può sempre far scattare la nostra creatività e inventarceli.... scatole, vetrinette e quant'altro.

Ecco dove li terrà l'amica Rita, dopo aver ricevuto questo regalo di compleanno piuttosto inconsueto......ma secondo me MERAVIGLIOSO!!!!


Una cassettiera fatta artigianlmente dal ragazzo di sua figlia!
Accidenti Rita, ma questo ragazzo è una delizia!

Le tue belle bambole devono essere proprio contente per questo regalo!
Eccole qui, in tutta la loro bellezza.


Ma questo bel maglioncino rosa l'ha fatto tua mamma? E' delizioso!

Mi piacerebbe sapere dove tenete voi tutte i vostri abitini: magari escono delle belle idee!
Io per esempio sto facendo una sorta di armadio con una scatola di cartone millerighe, applicando all'interno una bacchetta per le tende dove appendere gli abitini con le piccole grucce rosse della Furga.... appena sarà pronto ve lo farò vedere.

Buon fine settimana e a presto!
Anna

IN VIAGGIO CON LE BAMBOLE - BROADWAY


Care amiche, 

per riprendere l'argomento delle località legate ai modellini Alta Moda Furga, oggi mi fa piacere condividere con voi una bella foto che mia ha mandato Laura, la nostra ‘inviata speciale' che da qualche tempo si trova a New York , ma che ci segue sempre sul blog.


La Sheila di Francesco, deliziosa davvero!

Foto  scattata da Laura all'incrocio tra Broadway e Times Square
Dal catalogo del 1968
Broadway è la strada che attraversa Manhattan in diagonale e lungo la sua traiettoria  è possibile ammirare tante fantastiche costruzioni: quello che a me piace più di tutti è il famoso Flatiron Building,  Ferro da Stiro, chiamato così per la sua particolare forma triangolare che richiama appunto il nostro famigerato e temuto elettrodomestico!

Flatiron Building

L'abitino che porta il suo nome è veramente delizioso, ma faticoso da stirare...... ah ah ah!!!!!!
per via di tutte quelle applicazioni in pizzo sangallo.............. 

Se qualcuna di voi ha la fortuna di avere l'originale, mi manda una foto così la inserisco?

Laura ti ringrazio per quest'altro contributo direttamente dalla Grande Mela!!!! Almeno con la fantasia riusciamo a farci sempre qualche bel viaggetto con le nostre pupette!

Hi my friend!!!! See you soon!
Anna e le altre............


UN'ALTRA STORIA DI BAMBOLE E RICORDI ...........

 Le foto di oggi me le manda Paola e, come le altre che ho già pubblicato, sono davvero molto belle! Devo dire però che appena ho visto questa....... mi sono venuti i brividi!



 Che ne dite?

Leggete cosa mi scrive in proposito Paola, che mi ha pregato di condividere anche con voi:

"... Quando ho letto nel tuo blog la storia di Sonia ho capito perfettamente la sensazione di quel "segno indelebile" lasciato dal non aver ricevuto la bambola amata. Io ho ancora la ferita indelebile del non aver più trovato la mia Susanna, che credevo riposta su uno scaffale in cantina, dentro la sua scatola.
Me la ricordo bene quella scatola, era l'edizione del 1968, la trovai impacchettata ai piedi del mio letto la mattina del mio sesto compleanno, il regalo più bello che ho mai ricevuto.
Come tutte le amiche che intervengono nel tuo bellissimo sito e tante altre che ho conosciuto girovagando nel web ricordo ancora la sensazione provata nell'aprire la scatola, nel sentire la consistenza dei capelli, il profumo della bambola, lo stupore per il completino a pantalone così perfetto...
Poi, diventando più grandina, la Barbie soppiantò Susanna, crebbi, mi innamorai, alle bambole non pensai più finchè non ricominciai a giocare con i miei figli. E quando a 27 anni persi la mia mamma misi in una cornicetta rotonda sul comò della mia sala proprio quella piccola foto che ti ho mandato, che mi ha fatto compagnia ancora tanti anni mentre stiravo, mentre studiavo coi miei figli, mentre la vita scorreva...Forse ho cominciato ad associare quell'immagine con la gioia dell'infanzia, forse vedere la mia bambola in quella foto ha fatto scattare la voglia di averne un'altra per provare ancora quelle belle sensazioni...forse doveva andare così ed eccomi qui a raccontarti com'è che amo tanto queste bambole e ho attaccato la mia passione anche a mia cugina Rosa (che è la bimba con la maglia della Mucca Carolina nella foto del Compleanno).
Sai, Rosa non aveva molte bambole, giocavamo con la sua Lucia e la mia Lisa. Quando ha compiuto 50 anni le ho fatto mettere ai piedi del letto da suo marito una Simona sposa in una scatola incartata, perchè volevo che provasse anche lei la gioia che avevo provato anch'io tanti anni prima!"
 
Ecco la foto in cui c'è Rosa, la cugina di Paola


 
Paola avrei voluto averti come cugina sai? Ma che bel regalo hai fatto a Rosa!!!

Paola con le sue bambole                                                                                                                                    


Altre foto di Paola da piccola....

Grazie ancora Paola, lascio alle altre i commenti....
Un abbraccio Anna


FOTO D'INFANZIA CON BAMBOLE

Oggi voglio condividere con voi, care amiche/amici , alcune foto che ho ricevuto da Donatella e Maria, assidue frequentatrici del blog.... Sono molto significative e evocano quel periodo della nostra infanzia che ci riempie il cuore di nostalgia....





Questa bella bimba la riconoscete? E' Donatella 'de Roma' che mi scrive:

"ti mando questa foto del 1964, io col mio fratellino (il colpevole delle manine senza dita alle Minifurga). Il bambolotto non è Furga, grosso, in celluloide, coi capelli dipinti...bruttino direi, ma io lo amavo!"

Ma cosa dici Dona? Il bambolotto è bellissimo e anch'io ne avevo uno simile!!!  Che tenerezza i vostri cappellini, erano in piquet bianco se non sbaglio? e poi il tuo abitino Dona è in stile con i modellini Furga, vero? Ricordi anche di che colore era?


Nelle foto che seguono invece vediamo Maria con sua sorella e alcuni familiari.

Il terzo compleanno di Maria

Maria con la torta !!! La bambolina le è stata regalata per il suo terzo compleanno; anche il coniglietto faceva parte dei giocattoli che si compravano negli anni cinquanta-sessanta.

 Sono deliziata dagli abitini di questa bella bimbetta!
La stessa bambolina, qui in braccio alla sorella di Maria.


Maria tiene amorevolmente una mano sulla testa della sua Carolina!
Una dolcissima immagine delle vacanze: Maria culla amorevolmente un'altra bambola.

Visto il passeggino? Ah che bei ricordi!

Ancora begli abitini! Maria e la sua sorellina: sullo sfondo una veduta di Palermo

I genitori di Maria





 ... durante il loro viaggio di nozze. L'abito della signora è bellissimo, che vitini da vespa avevano le nostre mamme!!!!!

Per ora è tutto. Ringrazio naturalmente Donatella e Maria per avermi permesso di condividere con voi queste piacevolezze......

Un abbraccio e a presto,
Anna



Rientro dopo le feste

Care amiche e cari amici, due righe per dirvi che riprendero' presto con nuovi post. Ho tante cose da raccontarvi tante foto e storie da pubblicare che mi avete inviato in questo periodo. Continuate quindi a seguirmi sul blog e colgo anche l'occasione per ringraziare tutte quelle che mi hanno telefonato o scritto per gli auguri che ho tanto gradito.
Un abbraccio sincero.
Anna

TRANSLATE