ANCORA UN PO' DI BAMBOLE

Ciao!
  
Per la serie LE VOSTRE BAMBOLE, ecco  alcune tra le numerose foto che mi avete mandato in questi giorni. E' sempre difficile scegliere quali pubblicare, perchè sono tutte belle!

Gli ultimi acquisti di Graziella


Sylvie con la mia repro di IN BAITA e ai piedini le scarpette fatte da Graziella. Bravissima!           





La Sheila di Giulia
Giulia mi ha detto che questa bella Sheila è appena tornata dalla premiata SPA di Flavia....
E' proprio bella sai? E guardatela qui sotto, invece, con questo pellicciotto!!!


Giulia




Ora un paio di foto di Francesco: una Simona molto particolare! adoro la fantasia di questo modellino!!! E poi un delizioso gruppetto sempre con capelli corti. Che belle!

Simona con FESTIVAL

Quattro belle signorine...

 
Ed ora un'informazione per tutte le appassionate !!!!
 
 
 
Domenica 13/11/2011 Cremona
Un Milione di Giocattoli
Mostra Mercato del giocattolo d'epoca e da collezione
Frazione Cavatigozzi - Palestra Comunale
Orari: 10:00 -17:00 Ingresso gratuito
Info: Ass. Italiana Giocattolo d'Epoca
Sig. Cavazzoni. Tel. 0372.35697 Tel 349.86.69.571

Tantissime altre informazioni le trovate sul sito:


www.aigec.it

Io purtroppo non potrò esserci questa volta. Sicuramente però  le mie reporter di fiducia che ci andranno, mi manderanno delle belle foto che pubblicherò sul blog!


Per ora è tutto, vi abbraccio forte.
Anna

ULTIME FOTO ARRIVATE

Et voilà .... eccomi qua dopo un bel po'  che non postavo niente: ho finalmente trovato una mezza giornata libera da impegni per caricare  le foto che mi avete mandato.

Ecco le vostre splendide bambole in tutta la loro bellezza. Grazie e buona visione!!!



ANCORA UN PAIO DI MAGLIONCINI FATTI DA GIULIA

Deliziosi questi bottoncini!



LA BELLA SUSANNA DI MARIA , che mi scrive di aver finalmente trovato il modello originale di DUBLINO.





 ALCUNE DELLE NUMEROSE BAMBOLE DI FRANCESCO, TRA CUI UNA SHEILA ROSSISSIMA STILE PEL DI CAROTA, UHAUU!!!!








Vi lascio con qualche foto degli ultimi modellini che ho confezionato per le mie pupette, ispirandomi alla moda che più mi piace.

La mia splendida Susanna

La Sheila che perde i capelli, ma mi piace tantissimo perchè ha occhi meravigliosi!

Due simpatiche modelle

Un altro completino stile Audrey
 Per oggi è tutto, vi abbraccio virtualmente.....
Anna

Moda anni sessanta per le bambole


Eccomi qua questa volta con un articolo dedicato alla moda anni sessanta.
Ricordate vero le stoffine che tempo fa mi ha mandato Donatella? Mi ero riproposta di creare un completino come quelli che sicuramente tante di noi hanno indossato da ragazzina: pantaloni alla pescatora e un semplice top.

Ecco finalmente il completino finito:

La mia Sylvie se ne è innamorata....
Qui invece lo indossa la Susy di Donatella...

Non è deliziosa questa foto?
Io trovo che queste nostre bambole stiano molto bene con i pantaloni. Uno dei più bei modellini della collezione Alta Moda Furga trovo sia Ye-Ye con quei jeans a zampa d’elefante e il lupetto a righine.

Qui la Sylvana di Morena indossa la mia riproduzione di questo modello; tra l’altro è quello che mi chiedete più spesso  e che mi piace di più realizzare.. peccato che sto finendo il tessuto di maglina a righine. Dovrò fare un po’ di giretti al mercato per vedere di trovare qualche maglietta da bambino per poterne cucire altri…

Girando per il web ho scaricato qualche bella foto della nostra amata Audrey e di Brigitte Bardot  fotografate egregiamente in pose sbarazzine … 






Belli  anche questi pantaloni a fiori vero? proverò a farne qualcuno, dovrei avere in giro della stoffina simile nel mio magico scatolone di scampoli!

Ciao a tutti, vi auguro un buon fine settimana!!!

UN MESSAGGIO DA LAURA


Ciao!

Parecchie di voi negli ultimi giorni mi state scrivendo che non riuscite a mettere commenti sul blog. Non saprei  dirvi a questo punto cosa stia succedendo , ma per fugare ogni dubbio ho già inoltrato una mail al gestore di Blogger,  segnalando il problema. Vi terrò informate. Ma voi però non scoraggiatevi.
Oggi però ho già visto che sono arrivati i commenti  di Graziella e di Antonietta e questo mi fa ben sperare, ma, ma .... ecco che la nostra ex reporter da New York, Laura, mi scrive stamattina pregandomi di postare quello che non è riuscita ad inserire. 

Ecco Laura, posto qui sotto volentierissimo il testo della tua mail con il tuo ‘mancato commento’: l’unica cosa è che le foto non le puoi inviare direttamente sul blog, ma come fai di solito, inviarle a me via mail.

“Ciao Anna, volevo inserire questo commento al tuo post con la foto della mia Susy (e non solo!) ma non riesco! Appena inserisco il testo e il profilo si azzera tutto (boh?!). Ecco il testo:

 Anch'io mi unisco al coro degli elogi per il bellissimo clima che la nostra Anna sa trasmetterci sul blog e di persona. Stare in compagnia a Canneto e condividere questa "insana" passione con persone che la capiscono è stato bellissimo. Ha ragione la carissima Betty: le nostre bambole sono qualcosa di più di un giocattolo, sono un mondo di sogni che rivive grazie a loro,  un piccolo giardino segreto che continua a rifiorire nonostante gli anni che passano. Un abbraccio a tutte (anzi tutti, o Francesco si offende) e...alla prossima! Laura


Se vuoi metterlo tu, visto che io sono imbranata, ci tengo perchè voglio dire questo grazie pubblicamente!
Laura”



Ne approfitto adesso, visto che siamo in tema, per spiegarvi bene come si inseriscono i commenti:  

1 Scrivere il messaggio nell’apposito riquadro  ‘POSTA UN COMMENTO’
2 Alla fine aprire la tendina a discesa vicino a ‘COMMENTA COME’
3 Spuntare l’opzione NOME/URL  e inserite il vostro nome e/o se l’avete, l’indirizzo del vostro sito,blog.
4 Una volta fatto,  cliccate su ‘POSTA COMMENTO’

Voilà, il gioco è fatto. 
Però vi prego di scrivermi pure se non ci riuscite a farlo, vedrò di capire come mai!
Prima di salutarvi voglio dare il Benritornata alla cara Antonietta che si è fatta una bella vacanzina nella mia adorata Paris……

A presto!
Anna

LE VOSTRE ESSE FURGA, BAMBOLE STUPENDE!

Prima di tutto vi ringrazio per tutti i simpatici commenti che state lasciando sul blog, dopo la pubblicazione del reportage da Canneto e il post sulla mia Sheila restaurata. Grazie grazie grazie... Siete tutte/i speciali per me....

Adesso voglio finalmente pubblicare alcune delle vostre bellebambolefurga che mi stanno arrivando via via.... ci sono quelle di Francesco, Giulia, Laura e Morena....

I miei complimenti ve li ho già fatti in privato. Ogni bambola ha la propria caratteristica, e tutte ci ricordano una storia unica. Grazie di cuore.

I RESTAURI DI FRANCESCO





I MAGLIONCINI DI GIULIA



LA BELLA SUSANNA DI LAURA



LA COLLEZIONE DI MORENA




Per oggi è tutto, a presto con un post sulla moda stile Brigitte Bardot e altro........

Sheila e Sylvie. Le mie Furga adorate...

A Canneto la scorsa domenica ho potuto finalmente riabbracciare la mia Sheila che era andata a stare per qualche tempo da zia Flavia, per un piccolo restauro alle ciglia e a un occhio....

Eccola in tutta la sua ritrovata bellezza. Non le ho ancora sciolto i capelli amorevolmente pettinati da Flavia, perchè così mi piace molto; la coda da un lato le dà un tono così sbarazzino!




Le ho messo il completo Gigolò: la cappa ovviamente è originale, mentre l'abitino arancione è un regalo della nostra Antonietta, confezionato a regola d'arte; gli stivalini invece li ha fatti in modo superbo Graziella, una neo-lettrice del blog conosciuta a Canneto, non sono un amore?



e poi e poi.... ah già, vi avevo detto di non aver resistito alla visione di un bel po' di maglioncini fatti da un'altra new entry del blog, Giulia, che ha sferruzzato dei completini coloratissimi e caldi per le nostre amiche. Ecco quello che mi è piaciuto tanto e che ho fatto indossare subito alla mia Sylvie....



Che ve ne pare?

In un prossimo post pubblicherò altre foto dei maglioncini fatti da Giulia, che vanno ad unirsi a tutti gli altri che avete già inviato/sferruzzato voi!

QUIQUI  e  QUI  li potete rivedere tutti.


E per oggi mi fermo qui, vi auguro una splendida domenica!!!

TRANSLATE