Pagine

Pagine del blog

SUSANNA FURGA 1965

A proposito dei 50 anni della produzione delle Furga Esse.........

Ecco le foto della bella Susanna dell'amico Francesco-Elfo nella sua scatola originale del 1965!

Da notare che all'epoca le mutandine erano fatte con lo stesso tessuto della tunichetta.

Che meraviglia!




E per finire in bellezza ecco la serie completa delle ESSE sempre inviate da Francesco.

Adoro l'abitino della bella Sylvie, realizzato dal nostro Elfo in perfetto stile anni sessanta.

E che dire della chioma di Sheila? Superlunga!!!!!

Grazie davvero Francesco e complimenti.



Ciao e al prossimo post.
Anna

9 commenti:

  1. Ciao, grazie Francesco per questa informazione, il particolare delle mutandine uguali alla vestaglietta non lo sapevo, a mio parere fanno più completo e sono molto più belle di quelle a costine che si sformano. Le dolls sono bellissime e immagino che le quattro signorinelle siano state tutte tue pazienti :)
    Buon weekend a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna. Ora sta aarrivando anche Sylvie del 1965 acquistata in Svizzera . buona domenica

      Elimina
  2. Grazie mille Anna per Aver pubblicato le mie foto. La Susanna1965 e la numero uno della mia collezione. Le altre bambole sono le mie mascotte nel mio negozio di restauro balocchi. Infatti sono molto ammirate e tutti le vogliono acquistare.. Ma non sono in vendita.... Ancora GRAZIE INFINITE Anna buona domenica. Saluto tutti voi del blog. Vi abbraccio tutte Francesco

    RispondiElimina
  3. Le dolls di Francesco si fanno notare sempre!!!!!
    Ciao !!!
    Donatella

    RispondiElimina
  4. In ogni caso penso che snaturare le TREESSE Allungandogli i capelli ,cambiandogli colori ad occhi e capelli,le si snaturi svalutandole pure nel futuro ,rendendole Treeese Taroccate .Questi non sono restauro conservativi ma stravolgimenti del originale .

    RispondiElimina
  5. Ad esempio io
    Ho la Silvy,Susanna e Sheila tutte in vinile BUSTO IN VINILE E NON POLIETILENE ( non amando quelle con busto in polietilene che si rompe e consuma solo guardarlo)e volutamente ,non ho mai voluto la Simona trovandola orrenda e deforme con quei tratti caraibici sgraziati.Ho attuato solo un restauro conservativo riportandole all’origine ,mantenendole quindi esattamente come nacquero(non taroccate come vediamo fare quassu)addirittura gli abiti tutti originali e non riproduzioni uso,oppure quegli orrendi completi ad uncinetto che fanno tanto Nonna Belarda!Sarebbe come mettere alla Giocanda una cornice moderna…o durante il restauro ,fargli i capelli di altro colore e di un altra lunghezza..,,un vero scempio.
    Spesso vediamo infatti quassu Treesse talmente taroccate (da nomi noti che se ne vantano pure)che gridano pure loro vendetta …ed anzi,secondo me portano pure sfiga a chi le dileggia stravolgendole ste povere TRESSE taroccate ,e che in futuro non varranno manco più la metà delle originali,non rispettandole nella loro natura .
    Quindi cercate di rispettarle e non stravolgerle piuttosto!

    Buona vita a tutti.

    RispondiElimina
  6. La Susanna aveva anche gli occhi azzurri?

    RispondiElimina
  7. La Susanna esiste con occhi azzurri le più contemporanee,ma anche verdi,grigi…comunque c’è gente che cambiandogli la cartina colore pupille…glieli fanno di ogni altro colore…come quei terribili completi abiti non originali con cui le imbruttiscono,spece se fatti ad uncinetto🤮per cui il” taroccamento” e’dietro l’angolo di queste povere bsmbole,e la svalutazione di questi”ibridi” non più originali, è fortissima…quindi pensateci bene prima di “ mostrizzare” le vostre TREESSE dato che in un futuro non molto lontano,A parte i vostri discendenti che neppure le vorranno in quanto ormai invendibili,pure gli enti benefici,mostre ,e similari(essendo cloni non originali Furga)non le vorranno valendo nulla.

    RispondiElimina