Le mie ultime fatiche

giovedì, 28 gennaio 2010



Per l’amica Annalisa ho cucito questi abitini, che fra qualche giorno  saranno indossati dalle sue splendide bambole (vedi le foto in un  post precedente). Devo dire che è stata una vera soddisfazione quando li ho fatti indossare alle mie bambole!
Spero vi piacciano. Mi piace condividere con voi la gioia di vedere gli abitini indossati. Chi di voi ha provato a cucire e mi riferisco soprattutto a Antonietta, sa quanti passaggi occorrono prima del risultato finale: la scelta della stoffa, il taglio, l’imbastitura, la prima prova, la cucitura di orli e l’applicazione dei bottoni… e poi la stiratura che dà l’ultimo tocco magico all’insieme.






ll cappotto Va Strada l’ho perfezionato con la fodera celeste, proprio uguale all’originale e in più sono riuscita a cucire  anche le ghettine….. E’ il terzo che confeziono e la stoffa, ahimè sta scemando quindi dovrò procurarmene dell’altra. Io trovo che questo cappotto sta molto bene indossato sopra al completo gonna a pieghe e camicina. Cosa ne dite?











Per ultimo ho cucito anche il modello Primi Freddi; in un post precedente dicevo di aver trovato delle belle stoffe dal mio scampolaio e devo dire che il colore azzurro è proprio molto simile a quello originale.


Un saluto a tutte quante, continuate a seguire il blog e a mandare i vostri contributi!

3 commenti a “Le mie ultime fatiche…..Repros Furga”

Anna , ti devo dire brava,i vestiti sono ben fatti e indossati stanno d’incanto.ps attendo quella risposta. ciao Antonietta
Postato giovedì, 28 gennaio 2010 alle 18:56 da Antonietta

Che meraviglia, Anna!
Il cappottino è splendido! Non si discosta per nulla dall’originale, anche il colore è proprio il suo, e poi, con gonnellina, sciarpetta e ghettina è proprio O.K. Sylvie. BRAVA !!!!!!!!!
Bacione!
Donatella
:)
Postato lunedì, 1 febbraio 2010 alle 08:03 da Donatella

Grazie Donatella, sì devo dire che con la stoffa ci ho proprio azzeccato!
Baci Anna
Postato lunedì, 1 febbraio 2010 alle 20:45 da lasartina

Nessun commento:

Posta un commento

TRANSLATE