PER VOI....

giovedì, 20 maggio 2010

Per voi….

Care amiche, questo blog sta piacevolmente trasformandosi in qualche cosa di più
di un sito di bambole:
un angolino dove scambiarci non solo i nostri ricordi legati alle nostre amiche dell’infanzia, ma anche un luogo tranquillo e sereno dove esprimere tutta la nostra ‘giovane’ amicizia …

Sono contenta.
Anna

Non potendo regalarveli personalmente, ve li mando

virtualmente.

15 commenti a “Per voi….”

Ne sento l’inebriante profumo…quello dell’amicizia!!!!
Grazieeee !
:) Donatella
Postato giovedì, 20 maggio 2010 alle 17:33 da Donatella

Grazie Anna ,anch’io ti dedico una rosa ,cara cara ,ti voglio bene Antonietta
Postato giovedì, 20 maggio 2010 alle 19:18 da Antonietta

grazie…adoro le rose ..poi a maggio è il loro mese! ti abbraccio con affetto
Postato giovedì, 20 maggio 2010 alle 21:13 da maria

Non avresti potuto dedicarmi fiore piu’ azzeccato,non a caso mi chiamo Gemmarosa:sono i fiori che amo piu’ di tutti,sia per il loro aspetto(in boccio sono meravigliose)che per il loro profumo.Grazie.
Postato venerdì, 21 maggio 2010 alle 06:52 da gemmarosa

Grazie tesoro,
sei sempre deliziosa.
Un abbraccio.
Flavia
Postato venerdì, 21 maggio 2010 alle 09:10 da flavia

Grazie Anna del pensiero, anche io adoro le rose forse perchè fioriscono nel mese in cui sono nata!
un caro abbraccio a te
Cri
Postato venerdì, 21 maggio 2010 alle 12:45 da CRISTINA

Colsi o mondo il tuo fiore, fui da una spina punto trovai scesa la notte il
fior consunto. E’ notte e notte e non ho piu’ la rosa. Resto’ solo il dolore.
Adoro questa poesia e ho voluto inviartela
Ciao Anna
Postato lunedì, 24 maggio 2010 alle 21:19 da felicina

Bellissima Felicina, chi l’ha scritta? Grazie di cuore. anna
Postato lunedì, 24 maggio 2010 alle 23:09 da lasartina

Cara Anna, questa è una poesia che ho studiato alle elementari e non l’ho mai dimenticata (proprio come le nostre amatissime bambole). Invece ho dimenticato l’autore. Ho cercato su Internet ma senza risultati. Mi sono accorta però di aver lasciato un pezzettino e quindi la riscrivo:
Colsi o mondo il tuo fiore, lo strinsi al cuore, fui da una spina punto trovai scesa la notte il fior consunto. E’ notte è notte e non ho più la rosa. Restò solo il dolore.
Sono quei ricordi che ti accompagnano nella vita. Ciao
Postato mercoledì, 26 maggio 2010 alle 21:46 da felicina

COLSI IL TUO CUORE (Per Felicina)
Colsi il tuo fiore, oh cielo !
Lo strinsi al cuore
e la spina mi punse.
Quando il giorno svani’ e si fece buio,
scopersi che il fiore era appassito
ma il dolore era rimasto.
Altri fiori verranno a te,
con profumo e con fasto, oh cielo !
Ma per me e’ passato
i l tempo di cogliere fiori;
nella notte buia non ho piu’ la mia rosa,
solo il dolore e’ rimasto.
Rabindranath Tagore :) Donatella

Postato giovedì, 27 maggio 2010 alle 15:57 da Donatella

che meraviglia questo blog….non solo bambole ma anche poesia….ma è cosi che bisogna avvicinarsi anche alle bambole….con delicata poesia!
Postato giovedì, 27 maggio 2010 alle 16:13 da maria

nel tuo giardino ,io ero la tua rosa ,che tu curavi con tanto amore,su un altro fiore tu hai posato i begli occhi tuoi …ed io sono appassita.
Postato giovedì, 27 maggio 2010 alle 18:40 da Antonietta

Ragazze!
Siamo tutte distanti…purtroppo…volentieri sorseggerei un bel thè con voi tutte per parlare di noi, sorvolare la nostra infanzia, poesie e ricordi…e perchè no “vantarci” delle nostre collezioni, noi ci capiamo … bacio tutte con sincero affetto!!!!
:) Donatella
Postato venerdì, 28 maggio 2010 alle 08:30 da Donatella

Donatella,
hai scritto una grande verità…..noi ci capiamo…
Grazie per la tua poesia. Ciao
Postato venerdì, 28 maggio 2010 alle 17:07 da felicina

Sto scoprendo la vostra vena poetica ragazze! Che bello, sono contenta di leggere questi versi…. è pazzesco come una poesia possa suscitare in noi tanti bei ricordi. Grazie Donatella per aver trovato l’autore della poesia che ci ha accennato Felicina in un precedente post. Conosco Tagore, è uno dei poeti che preferisco….. sarebbe bello continuare, mese per mese, a scovare poesie sui fiori, quindi vi lancio la palla…….
Grazie, grazie davvero a voi tutte. Anna
Postato sabato, 29 maggio 2010 alle 20:15 da lasartina

Nessun commento:

Posta un commento

TRANSLATE