Tanti cari auguri a tutte voi care amiche del blog!
Il mio pensiero va alle migliaia di donne che non solo in Italia ma in tutto il mondo sono ancora ahime' vittime di ogni sorta di violenza fisica e psicologica....
Alle piu' giovani dedico questo bell'articolo di Miriam Mafai su La Repubblica di oggi:
Miriam Mafai. Conquistare il successo senza trucchi né colpe
Corri, bambina, corri..., tu che hai buona la testa, le gambe e il cuore. Corri senza rallentare davanti agli ostacoli, alla stanchezza, alla nostalgia (che pure talvolta ti coglie) del tempo della lentezza e della protezione. Corri per arrivare dove avevi deciso, per soddisfare il tuo sogno e la tua ambizione. La modestia, la rinuncia alle proprie ambizioni, se pure riuscirono, segretamente, a nutrirle, fu il connotato delle donne delle generazioni che ti hanno preceduto, donne educate alla modestia e alla rassegnazione, a mettersi al servizio dell'ambizione del maschio della famiglia, fosse il marito, il fratello, il figlio. Tu sei diversa, tu hai deciso di arrivare dove ti sei proposta. Tra le donne che oggi hanno successo, molte portano nomi illustri. Hanno successo, dunque, per diritto ereditario. Tu non hai un nome illustre, né una famiglia importante alle spalle, ma hai buona la testa, le gambe e il cuore. E hai diritto a correre, e ad arrivare prima se la corsa non sarà truccata. Noi, della generazione che è venuta prima di te, una generazione che si è impegnata nella corsa, che spesso ha vinto, che più spesso ha perso, ti daremo una mano, se ce la chiederai. Ma tu devi sapere che hai diritto a una corsa non truccata, che hai diritto al successo.
(08 marzo 2011)
Questo articolo e' stato tratto dalla Repubblica di oggi.
Ciao e a presto!
Anna
QUESTO BLOG E' DEDICATO ALLA BAMBINA CHE C'E' IN OGNUNA DI NOI. SE ANCHE VOI DA PICCOLE AVETE GIOCATO CON QUESTE SPLENDIDE BAMBOLE QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER LASCIARE UN VOSTRO RICORDO, UNA VOSTRA TESTIMONIANZA E PER INVIARE LE FOTO DELLE VOSTRE FURGA ESSE. ATTENZIONE: QUESTO NON E' UN BLOG DI VENDITA O DI SCAMBIO DI BAMBOLE.
Ciao cara Anna, tanti auguri a tutte le persone che come te ci regalano emozioni uniche, ma soprattutto a coloro che hanno lottato e lottano quotidianamente per far valere i più elementari diritti.
RispondiEliminaUn grande abbraccio dalla Sardegna
Sara
Per Sara.
RispondiEliminaGrazie Sara,
Un abbraccio
Anna
Ciao Anna,
RispondiEliminagrazie di questo articolo solare e incoraggiante, "una corsa non truccata", mi piace, mi dà il senso della vita!
Auguri a tutte le donne che sanno amare!
Donatella
articolo profondo ed intelligente..beh la mafai e poi riportato dalla annina mia..ok rinnovo gli auguri e..continuo la mia corsa..non è certo finita....buona corsa a voi tutte amiche del blog...
RispondiElimina