BIG EYES - LE INDAGINI PROSEGUONO


Ciao Mondo furghesco, rieccomi finalmente per  fare il punto su quanto è emerso finora sulla Cindy Big Eyes. Trascrivo a grandi linee le varie informazioni ricavate dai vostri commenti fin qui arrivati.

Vi ringrazio per aver contribuito così, poco per volta come i tasselli di un puzzle, ad avere un quadro generale della bambola.

Ovviamente, come avevo già voluto sottolineare, il condizionale è d’obbligo.

Dunque, le foto sono arrivate, che invidia! Chi ne ha una è davvero fortunato.

Riassumo brevemente.

Un esemplare di Cindy, come immagino molte di voi avranno visto, è stato recentemente  venduto su ebay. Sulla scatola si legge il nome MARIA: potrebbe essere la scatola di un'altra bambola? Non lo so. Però  i magazzini Marshall Field l’avevano chiamata Cindy. (Dalla testimonianza di una collezionista americana – vedi post precedenti).






La bambola potrebbe essere dunque l’antenata delle Tre Esse e di Simona? Cindy infatti è stata commercializzata negli USA nel 1964. Lo stampo del volto della bambola Cindy sarebbe stato usato per creare la Susanna che tutti conosciamo, con occhi laterali e capelli lunghi? Non lo so.


Ora, miei cari Sherlock Holmes, continuiamo pure con le nostre indagini personali….. Emergerà qualcosa in più?

Sarebbe davvero interessante riuscire a recuperare il catalogo dei giochi dei Magazzini Marshall Field per avere un quadro più preciso…

Per quanto riguarda il film io andrò a vederlo in occasione dell’ 8 marzo festa della donna.
Le mie amiche del Telefono donna hanno organizzato una serata in cui il film verrà proiettato per via del suo implicito riferimento allo sfruttamento di una donna da parte del marito e del suo riscatto finale. In tribunale l’artista avrà la meglio sul marito, perché riuscirà a dimostrare che le opere erano frutto della sua creatività…..

Un abbraccio e a presto,
Anna

2 commenti:

  1. Auguri a te Anna e a tutte le amiche di bambole :)

    RispondiElimina
  2. UhUhUh .... la vedo ora!!!! Ragazze!!! Come mai nessun commento a questa dolcissima gocciolina azzurra?????
    Un bacio a tutte
    Donatella da Roma

    RispondiElimina

TRANSLATE