La mia ultima fatica

sabato, 29 maggio 2010

L’ultima mia fatica…. per le Furga Tre Esse

Recentemente vi avevo accennato di aver trovato del tessuto in cirè o vinile che dir si voglia. Avevo in mente il modello Ultime foglie al quale mi sono ispirata per realizzarlo, dietro anche alla richiesta dell’amica Rita, che ho conosciuto a Cremona quest’anno. Chi cuce come me, e mi rivolgo soprattutto a Antonietta, sa che questo è un tipo di tessuto molto particolare da cucire con la macchina. Mi ci è voluto un sacco di tempo prima di capire che per farlo scorrere ci voleva un piedino speciale, in teflon. Ho fatto tante prove col piedino normale, ma veniva sempre un pasticcio….. infatti la stoffa non scorreva e il nervosismo prendeva il sopravvento. Devo dire però che i miei sforzi sono stati ricompensati ed ecco il modello finito…. che ve ne pare? Per me è sempre una soddisfazione veder finito il lavoro… Susanna ha voluto subito provarlo per prima! Trovo che il rosso le doni tantissimo vero?



Manca solo l'ombrello….



11 commenti a “L’ultima mia fatica…. per le Furga Tre Esse”

a susanna il rosso sta benissimo ma molto brava è la sua …stilista personale…la nostra cara anna che ha una grande pazienza oltre che una grande abilità nel cucire modellini cosi piccolini e perfetti….. un grande abbraccio e aspetto altr nuove! ciao da una calda palermo
Postato sabato, 29 maggio 2010 alle 20:34 da maria

Grande Anna,
il tuo impermeabilino è un amore, a me questi vestiti piacciono talmente tanto che li farei anche per me. Trovo che questi modelli sono attualissimi non passano mai di moda.
Ciao incredibile sartina
Postato sabato, 29 maggio 2010 alle 21:55 da felicina

BRAVISSSSIMAAA!!!devo dirti Anna che è stupendo,qui non si trova il cirè magari…..se ne farebbero delle belle,comunque qualsiasi abitno le metti Susanna è sempre bellissimaciao a presto Antonietta
Postato domenica, 30 maggio 2010 alle 06:39 da Antonietta

Anna,
sei instancabile!
Bellissimo, vedrai che fioccheranno le ordinazioni.
Postato domenica, 30 maggio 2010 alle 11:43 da flavia

Che meraviglia,
brava Anna beata te che sei così brava!
Eccezionali anche gli stivaletti.
Complimenti , a presto Marzia
Postato lunedì, 31 maggio 2010 alle 13:24 da marzia

Sei molto brava,un insieme perfetto!Complimenti!Anche io mi diverto a fare abitini per le mie S,ma non sono cosi’ professionale.Mi arrangio.Ciao
Postato lunedì, 31 maggio 2010 alle 13:59 da gemmarosa

Anna cara, ci lasci sempre di stucco con le tue creazioni. Sei abile e fantasiosa e soprattutto tenace. Questo impermeabile è un vero capolavoro! He sì, questo tipo di tessuto…è quasi impossibile da lavorare con una macchina da cucire normale.
Complimentissimi!!!
Con molta ammirazione,
Micky
Postato lunedì, 31 maggio 2010 alle 21:21 da Micky

Grazie Marzia, mi risulta che anche tu però te la cavi bene con il cucito!!!!
Baci Anna
Postato martedì, 1 giugno 2010 alle 22:27 da lasartina

Grazie anche a te Gemma, perchè non mi mandi qualche foto delle tue creazioni? Non sono poi così professionale sai? E’ che sono tenace e voglio che il risultato sia il migliore possibile una volta fatto indossare alle pupe…quindi ci metto tutta la mia passione.
Postato martedì, 1 giugno 2010 alle 22:31 da lasartina

Ci ho provato e riprovato….. finchè non sono stata soddisfatta del risultato. Grazie per i complimenti, sono uno stimolo in più per fare sempre meglio. Ciao Anna
Postato martedì, 1 giugno 2010 alle 22:34 da lasartina

COMPLIMENTI ANNA SEMBRA AUDREY HEPBURN IN ROSSO
BELLISSIMA , CONTINUA BACI BETTY
Postato martedì, 31 agosto 2010 alle 22:58 da BETTY SGUALDINI

Nessun commento:

Posta un commento

TRANSLATE