Sono rientrata

lunedì, 23 agosto 2010

 Ciao carissime amiche/i del blog, sono ritornata da poco e ringrazio chi di voi non ha mai smesso di seguire il blog anche in tempo di vacanze.

Devo ancora riprendere il tran tran quotidiano dopo essermi rilassata a contatto con una splendida natura fra le montagne della Valtellina, lontana dalla tecnologia e dal web… anche se le nostre bambole mi hanno sempre tenuto compagnia, almeno nel pensiero.
Spero che anche voi abbiate passato delle belle vacanze, anche se qualcuna non è andata via…
Presto alcune di noi si ritroveranno a Canneto al consueto appuntamento annuale della Borsa Scambio, dove spero di ritrovare parecchie di voi, ma di questo parleremo con calma più avanti.
Avete fatto nuovi acquisti di bambole? Avete nuove foto o curiosità da condividere?
Vi aspetto qui sul blog, come di consueto.
Per ora vi lascio con una bella cartolina della bella bambola Sheila, la mia preferita!
Un abbraccio forte a tutte
Anna










SHEILA VI SALUTA DALLA VILLEGGIATURA……

38 commenti a “Sono rientrata….”

Ciao Anna,ben tornata,sono contente per te che sei bella rilassata,io sono rimasta a Comacchio,non vado mai in ferie in estate mio marito lavora nell’irrigazione, e sulla terra in estate non deve mancare l’acqua,comunque non mi sono annoiata ho lavorato ,a giorni ti manderò delle novità,e spero che ti piaciono ti saluto a presto .Antonietta
Postato lunedì, 23 agosto 2010 alle 20:49 da Antonietta

Bentornata Anna!!!!!!!!!
Ora con la ricarica e con l’attesa di questo agognato autunno, ti auguro Buon lavoro sul nostro meraviglioso sito e nella tua casa!!!!!!
Baci!!!!
Donatella :)
Postato martedì, 24 agosto 2010 alle 10:17 da Donatella

Anna bentornata dalle tue amiche virtuali!
anche io sono rientrata lunedì e sto ormai tornando alla consueta quotidianità!
In attesa di poterci rivedere (speriamo) a Canneto, ti abbraccio affettuosamente e ti seguo sul blog
Cristina
Postato martedì, 24 agosto 2010 alle 13:05 da CRISTINA

saluto tutte voi, meno male che siete tornate, non ne potevo più di questo silenzio. Io sono rimasta a casa perchè non organizzo quasi niente per agosto, c’è troppa ressa in giro. Quest’ anno poi ho avuto i genitori che non sono stati bene per cui ho fatto l’infermiera.
Sto sognando un po’… penso alle prossime mostre scambio e a qualche bella bambola da acquistare.
Ciao a presto
Marzia
Postato martedì, 24 agosto 2010 alle 15:41 da marzia

evviva…la nostra anna è tornata….mi sei mancata moltissimo….anche io sono rimasta a casa , in una caldissima palermo…..invidio la frescura della valtellina…… ma sono felicissima del ritorno della nostra adorata sartina ….a giugno ho comprato una splendia susanna con le sopacciglie tratteggiate ma per adesso non ho macchina fotografica e quindi…niente foto…. canneto è il mio sogno ma mi sembra un pò irrealizzabile al momento…..vedremo….un grande abbraccio a tutte voi….
Postato martedì, 24 agosto 2010 alle 21:48 da maria

PER MARIA
Cara Maria, che sogno sarebbe poterti incontrare a Canneto…… certo, Palermo non è proprio dietro l’angolo! Ma che brava riuscire a comprare una Susanna on line! Aspetto comunque di vederla in foto, vestila bene mi raccomando, così la condividiamo sul blog.
Guarda, stare a Palermo d’estate penso che non sia stato tanto ‘malaccio’… con le spiagge vicine a disposizione. Come sta la tua Stellina?
Un abbraccione
Anna
Postato giovedì, 26 agosto 2010 alle 13:10 da lasartina

Bentornata anche a te Cristina, tutto bene? ti ho pensata quando hanno fatto vedere in tele il Palio dell’Assunta, che seguo sempre ogni anno perchè i miei nipoti abitano a Siena e sono appassionati….
Ti abbraccio
Anna
Postato giovedì, 26 agosto 2010 alle 13:12 da lasartina

Grazie Dona, non ci becchiamo anche su FB!!!
Baci
Anna
Postato giovedì, 26 agosto 2010 alle 13:12 da lasartina

PER ANTONIETTA
Ciao cara,
a breve pubblicherò le foto dei tuoi nuovi capolavori!!! Troppo belli!
Baci
Anna
Postato giovedì, 26 agosto 2010 alle 13:15 da lasartina

ciao anna che piacere rivedere l emi eamate furga con i vestitini che erano , noi ci siamo incontrate a canneto l’annoscorso con fulvia, mi piacerebbe sapere quando c’è quest’anno la manifestazione e il mercatino, che bello ritorno un pò bambina, ti auguro una buona giornata e vorrei anche sapere se fai anche l’impermeabile rosso che ho visto a silvye , ciao
alessandra
Postato giovedì, 26 agosto 2010 alle 15:56 da alessandra

PER ALESSANDRA
Ciao Alessandra, mi ricordo di te, come va?
Quest’anno l’appuntamento a Canneto sull’Oglio è per domenica 26 settembre. Appena avrò maggiori dettagli li comunicherò sul blog.
Tu ci sarai? Io sicuramente. L’impermeabilino è uno degli ultimi modellini che ho fatto. Se sei interessata fammelo sapere così se ci sarai a Canneto posso fartelo e te lo porto. Scrivimi una mail a poranna@libero.it .
Continua a seguire il blog, mi raccomando!
Un abbraccio e a presto,
Anna
Postato giovedì, 26 agosto 2010 alle 19:45 da lasartina

Ciao a tutte, questa volta ci sarò anche io a Canneto. Non ci sono mai stata e sarà una buona occasione per visitare la fiera e per conoscere di persona tutte voi. Qualcuna di voi abita a Napoli? si potrebbe fare il viaggio in compagnia. Un caro saluto Miky
Postato venerdì, 27 agosto 2010 alle 07:43 da michela66

Anna!
Siiiiiiiiii !!!!! Pubblica i tuoi capolavori !!!!!!!!
Gasate per canneto eh !!!!???? Immagino!!!!! Vi commissionerò, come sempre…tante foto !!!!!!
Baci e baciuccoli!!!!
Donatella
:)
Postato venerdì, 27 agosto 2010 alle 10:11 da Donatella

c iao a tutte .vi seguo da tempo con molta simpatia ,anch’io amo le S…erano le mie bambole preferite da piccola.Mi piacerebbe molto venire a canneto ,conoscervi e condividere questa bella esperienza,ma sto a Palermo….sarebbe un pò complicato.vediamo Intanto vorrei farvi vedere le foto delle mie S!!! complimenti per il blog !!!A presto Giusi
Postato venerdì, 27 agosto 2010 alle 14:45 da giusi

PER GIUSI
Ciao! Benvenuta nel blog. Per venire a Canneto, in effetti, Palermo non è proprio dietro l’angolo….. Mi fa piacere sapere che il blog ti piace e lo segui.
Mandami pure le foto delle tue S al mio indirizzo di posta poranna@libero.it
Sarà un piacere pubblicarle.
Per ora ti saluto e… aspetto le foto!
Ciao
Anna
Postato venerdì, 27 agosto 2010 alle 19:05 da lasartina

Ciao a tutte,
io sono rimasta a Milano per mancanza di fondi, ma a Canneto ci sarò, come sempre.
Spero di vedere tutte voi ed anche le nuove arrivate.
Fate il possibile ed anche l’impossibile per esserci, è troppo bella la fiera di Canneto!
Baci a tutte
Postato domenica, 29 agosto 2010 alle 13:34 da Flavia

X MOSTRA FURGA 1995 ALTA MODA
CIAO ANNA ,
CIAO E VI RINGRAZIO TUTTE , CREDO COETANEE ,
LA RICERCA PER QUESTE BAMBOLE PARTE DA UN RICORDO DEGLI ANNI 60 , SIA PER CIO CHE HANNO RAPPRESENTATO QUESTE BAMBOLE AMICHE , SIA PER GLI ABITI CHE INDOSSAVANO ECCC
PER CHI LE HA VISSUTE ., AVUTE , NON REGALATE , , DESIDERATE , LE FURGA NEGLI 60 , .LA RICERCA DA ADULTI SPESSO ARRIVA IN SEGUITO AD UNA SOFFERENZA … DI DIVERSA NATURA …..E LA RICERCA DI QUESTA BAMBOLA CHE E’ UN SOGGETTO …SI RIVELA UN POTENTE SEDATIVO , E SE NON SI E COINVOLTI NON SI PUO’ CAPIRE CIO ‘ CHE SI E’ DISPOSTI A SPENDERE IN TUTTI I SENSI X STARE MEGLIO .
CI SONO PERSONE CHE STANNO MEGLIO CON UN GIOIELLO , IO CON UNA FURGA !! .
UN CONSIGLIO : QUNDO SE SE NE PARLA TROPPO ALLE BORSE O ALTROVE SI RISCHIA DI TOGLIERE ALLA BAMBOLA QUELLA MAGIA CHE ABBIAMO CONSERVATO X ANNI DENTRO . E’ MEGLIO PRENDERE LE BAMBOLE PER CIO ‘ CHE CI TRASMETTONO , COSI COME VENGONO SENZA FARSI TROPPE DOMANDE SUPER TECNICHE E TROPPE RISPOSTE TECNICHE CHE PORTANO FUORI STRADA DATO CHE IO DEVO ANCORA PUBBLICARE AVENDO DATI I PERMESSI E TUTTO IL MATERIALE ,
COME HO GIA FATTO IN PARTE , POSSO DIRE CHE SONO L UNICA FONTE ATTENDIBILE IN QUANTO GIA ‘ RICONOSCIUTA E AVENDO UN GRANDE RISPETTO PER LA BAMBOLA E LA SUA STORIA E NON PER ESSERE IO STESSA IN VISTA , NON E’ NEL MIO STILE , CI TENGO A CONSERVARE NOTIZIE VERITIERE IN QUANTO PROVENIENTI DA ANNI DI MIE RICERCHE DALLA ESPERIENZA DELLE PERSONE CHE LE HANNO LA FURGA NEGLI ANNI . ‘
QUANDO LEGGO DAPPERTUTTO NOTIZIE INFONDATE SU QUESTE BAMBOLE CI STO MALE PERCHE PORTANO FUORI STRADA , ,
A PARTE I MIEI RICORDI HO SOTTOPOSTO X IL MIO LIBRO TANTE DOMANDE ALLE MAESTRANZE DELLA FURGA CITATE NEL LIBRO , ALLA STILISTA TINA COLOMBO , MIA AMICA , ALLE SUE AIUTANTI E ALLA FAMIGLIA SUPERTI- FURGA –A MOLTE LAVORANTI ECC DUNQUE HO GIA ESAMINATO LE INFOMAZIONI , SUPERATO LE OVVIE MOLTE CONTRADDIZIONI DI FACILI DEDUZIONI SULLA VITA DI QUESTA BAMBOLE ,, .
MOLTE PERSONE HANNO FATTO DEDUZIONI TROPPO PERSONALI E DI PARTE PROPRIE SENZA PREPARAZIONE ALLA BASE , DUNQUE GIRANO TROPPE INFORMAZIONI LONTANE DALLA REALTA DELL EPOCA ….- MA PERCHE ‘ DIRE COSE ASSURDE SOLO PER AVERE IL TERRENO AL SOLE SU COSE FURGA SPESSO PER FARE NOTIZIA E SENTIRSI UN PO IN ?? LE BAMBOLE STANNO ZITTE MA IO LE DIFENDO , CI SONO TROPPE COSE INVENTATE .
PER ME E’ STATO DIFFICILE RICOSTRUIRE LE INFORMAZIONI CHE SONO REGISTRATE E SCRITTE , SONO COSE DI 40 ANNI FA .
SE SI LEGGE IL LIBRO DALL INIZIO SI HANNO LE RISPOSTE CHE VALGONO ANCHE X LE SSSS , LA FURGA ERA UNA FABBRICA GRANDISSIMA CON METODI INDUSTRIALI ALL AVANGUARDIA MA CON TANTO DI MANODOPERA ARTIGIANALE … DEDUCETE VOI …
VI AUGURO CHE LA VOSTRA AMATA BAMBOLA RITROVATA SIA LEI STESSA LA RISPOSTA CHE CERCATE -..E SCUSATEMI LO SFOGO .. CHE IMPORTANZA HA TUTTO IL RESTO ?? E’ BELLO SAPERE QIALCOSA IN PIU DELLA NOSTAR BAMBOLA ….. MA NON AUMENTERETE IL SUO VALORE AFFETTIVO PERCH’ OGNI BAMBOLA E’ UNICA PER NOI
LE COSE INVENTATE DEDOTTE MALE RENDONO PIU APPETIBILE LA BAMBOLA SOLO A CHI LO FA PER COLLEZIONARE I RICORDI DEGLI ALTRI , X COLLEZIONARE E RIVENDERE DOPO …O , NON PER AMORE . IO COME HO SCRITTO NEL MIO LIBRO NELL INTRODUZIONE NON SONO COLLEZIONISTA MA UN’ APPASSIONATA FURGA , COSI MI HANO DEFINITO A CANNETO E AL MUSEO DAL 1993 . .
IO NON HO MAI DATO VALORE ECONOMICO ALLA BAMBOLA PER ME NON E’ UNA SCHIAVA , — IL PREZZO CHE PAGO LO RITENGO SOLO IL PREZZO DI VIAGGIO PERCHE ‘ ARRIVI A CASA MIA …
BYE
ELISABETTA SGUALDINI ..
VENEZIA TRENTA AGOSTO DUEMILADIECI .
Postato lunedì, 30 agosto 2010 alle 13:46 da ELISABETTA SGUALDINI

Cara Elisabetta, grazie per il tuo lungo messaggio. E’ un onore per me sapere che ogni tanto visiti il blog.
Conosco benissimo il tuo pensiero sul mondo Furga e sono contenta che tu abbia voluto condividerlo anche con tutte le lettrici che mi seguono.
So già che non ti vedrò a Canneto però ti voglio ringraziare ancora una volta per il tuo appassionato lavoro nel mettere a disposizione le tue
meravigliose bambole per la mostra del 1995;
ti ringrazio anche per avermi dato l’OK alla pubblicazione di alcune pagine e foto tratte dal catalogo realizzato per l’occasione.
Spero di risentirti presto Betty, un abbraccio sincero
Anna
Postato lunedì, 30 agosto 2010 alle 14:15 da lasartina

Grazie signora Elisabetta
Postato lunedì, 30 agosto 2010 alle 18:45 da Antonietta

il lungo interevento della signora sgualdini è molto toccante e sincero, spero che pubblichi lo stesso il libro sulle 4 s ….. sarebbe molto bello come lo è il suo libro ….dove ho rivisto la mia bambola preferita da bambina … non l ho più ritrovata ….”fisiacamente” ma è lo stesso molto importante che lei sia li… sul libro …. mi riporta soprattutto alla persona che me la regalò…il mio amatissimo padre che, benchè morto da 25 anni , è sempre vivo nel mio cuore cosi come il sorriso dolcissimo di mia madre…grazie elisabetta…
Postato lunedì, 30 agosto 2010 alle 21:12 da maria

Condivido pienamente l’intervento della Sig.ra Elisabetta, è dopo aver scoperto di essere affetta da un “malanno” che mi è scoppiata la voglia delle “bamboline” della mia infanzia. Così ho scoperto qs sito, quello di Stefania, alcuni francesi, ecc.. Ho notato che non tutti posseggono qs bambole solo per amore, ma spesso per bisogno di possesso e spesso per lucro e così molte volte ho rinunciato ad un nuovo amore di bambola, perchè il prezzo del viaggio era esageratamente alto.
Ciao a tutte le appassionate. Manuela
Postato martedì, 31 agosto 2010 alle 12:41 da manu57

Ciao Manu,i prezzi delle bambole è molto esagerato, a volte arriva un occasione,non di una bambola perfetta…ma da mettere a posto,il bello delle bambole giocate è quello che ti fa pensare a quale bambina l’ha posseduta prima di te ,a quanto amata è stata ,io ho una Susanna che sul sedere ha molti forellini,la bambina di sicuro ha giocato al dottore,ama le bambole che compri ,e non venderle mai,ti saluto Antonietta
Postato martedì, 31 agosto 2010 alle 13:27 da Antonietta

VI RINGRAZIO, AVEVO PAURA DI ESSERE STATA TROPPO DURA , CONSIDERATA SNOB , MA SOLO CHI MI CONOSCE DA VICINO SA CHE PENSO ….
. TROPPE PERSONE SUPER INTERESSATE A CIO CHE LE BAMBOLE POTEVANO DARE COME SECONDO FINE , NON PARLO DEI VENDITORI MA DEI FALSI AMATORI , INNAMORATI CHE POI NEGLI ANNI SONO SPARITI , COME METEORE E VENDUTO TUTTO QUANDO PROFESSAVANO UN AMORE GRANDE GONFIATO .
CERTAMENTE UNO PUO VEN,DERE QUALCOSA NEGLI ANNI MAGARI PER PRENDERE ALTRE COSE CHE CERCA , O X ALTRI MOTIVI MA MAI SE NE DISFA VERAMENTE MAI COMPLETAMENTE DI TUTTO E DIRE CHE INVESTE ALTROVE … COME HO LETTO … MI PARE TROPPO OFFENSIVO PER LA BAMBOLA .
MENO MALE CHE LE FURGA NON PARLANO ALTRIMENTI … .
MI ARRABBIO QUANTO MI CHIEDONO IL VALORE .. RISPONDO CHE NON SONO DELLE SCHIAVE ……….LA BAMBOLA DEVE DONARTI E RISVEGLIARTI UN EMOZIONE NON IL SUO VALORE X IL SUO PREZZO ,…..DI MERCATO ..O COMPETIZIONE .
POI SE UNO DEVE FARE I CONTI X COMPRARSELA E ‘ ALTRA COSA
SE UNA COSA TI PIACE PRIMA O DOPO UNO SE LA PRENDE SEMPRE SEMPRE IN CERTI LIMITI ..POSSIBILI SEMPRE CHE CHI LA VENDE NON NE APPROFITTI …
BETTY
Postato martedì, 31 agosto 2010 alle 14:03 da ELISABETTA SGUALDINI

Salve, sono una ex collezionista di bambole SSS Furga e saro’ al mercatino di Canneto sull’oglio per vendere parte della mia collezione, un po’ per necessita’ , un po’ perche’ ho deciso di tenere solo quelle a cui sono piu’ affezionata. Avro’ molti abitini e molte bambole in scatola, spero possiate visitare la mostra di Canneto ed approfittare di questa opportunita’!
Salve a tutte
Donatella
Postato martedì, 7 settembre 2010 alle 17:28 da Donatella

donatella? hai deciso di vendere? conoscendo il tuo amore per le bambole deve costarti molto….. e perchè ti definisci ex collezionista? non le ami piu?
Postato mercoledì, 8 settembre 2010 alle 09:58 da maria

Ciao a tutte,l’amica Donatella più che x collezionista, doveva dire delusa ,quando si vedono le cose in un altro modo, tutto appare diverso coraggio sono solo bambole.Antonietta
Postato mercoledì, 8 settembre 2010 alle 13:29 da Antonietta

Salve a tutte,
Maria ha ragione,
in effetti definirmi ex collezionista e’ sbagliato: come ho gia’ scritto, manterro’ una enorme vetrina con le mie bambole piu’ belle ed i vestiti piu’ cari, in particolare del 65/ 66…. sono bambole deliziose che riportano indietro nel passato, all’infanzia dorata… mi piacciono tantissimo. Purtroppo pero’ si rischia di fossilizzarsi totalmente in questo mondo, dimenticando che esiste altro nella vita: gli affetti, i figli ( quanto costano!!!), la famiglia, il lavoro e gli amici, i viaggi, etc etc…devo continuare? consiglio vivamente tutte le appassionate di mantenere un rapporto SANO con questo tipo di hobby altrimenti si rischia di alienarsi la mente….. conosco parecchie persone a cui e’ successo, ve lo posso assicurare! Riassumendo , non sono ne’ delusa ne’ rinnegante, bensi’ RINSAVITA! ah ah ah
Vi aspetto a Canneto e se vi piaceranno le mie cose ed i prezzi non vi sconvolgeranno faremo scintille!
Sono bambole ragazze, ha ragione Antonietta, non ve ne dimenticate!
Un abbraccio a tutte
a presto
Donatella
Postato mercoledì, 8 settembre 2010 alle 23:58 da donatella

va bene, donatella , in fondo hai ragione …anche io ho dovuto fare marcia indietro perche i prezzi sono molto alti per le mia tasche ma mi dispiace non potere venire a canneto per vedere le tue belle cose e tue bambole con corredo annesso …. immagino che avrai molte susanna o anche sheila? ti abbraccio caramente
Postato giovedì, 9 settembre 2010 alle 10:40 da maria

SE UNO AMA VERAMENTE LA BAMBOLA PERCHE CI HA GIOCATO E HA VISSUTO QUEGLI ANNI 60 ED ORA E ‘ ALLA RICERCA DELLA SUA BAMBOLA NON CREDO CHE PARTA IN QUARTA E TRALASCI TUTTO IL RESTO , SA DARE IL GIUSTO PESO A QUEL PERIODO PASSATO DA RIVITALIZZARE .
SEMMAI HO VISTO PERSONE CHE SONO “ RINSAVITE “ DOPO , PERCHE ‘ AVEVANO FATTO DELLE SSSS LO SCOPO IN QUEL MOMENTO PER MODA PERCHE HANNO VISTO COLLEZIONARLE ALTRI CON UNA CERTA EMOZIONE XCHE ‘ STUPITE O X FUTURO BUSINESS O INVESTIMENTO CHE NON E’ .. ,SOTTO SOTTO IN COMPETIZIONE …. MA POI COME METEORE CADONO . E SPESSO SPARISCONO PERCHE IL TRASPORTO X LA BAMBOLE NON PROVIENE DALLA PASSATO , DUNQUE SENZA BASE NE RADICI …
OVVIO CHE UNA PERSONA EQUILIBRATA E SODDISFATTA ED IN BUON RAPPORTO CON SE STESSA NON VA AGLI ECCESSI ….X UNA BAMBOLA CHE NON E’ TUTTO NELLA VITA , NON ORIENTA SUBITO TUTTI I SUOI AVERI E SE’ SU DI LEI ..
IO HO COMINCIATO NEL 92 ALLA INIZIO E PER ANNI ERO PRESA X SEDARE IL VUOTO DI MIA MADRE MA ANCHE SE DA SEMPRE INNAMORATA DELLE SSSS DENTRO DI ME NON HO PERSO LE ALTRE COSE DELLA VITA ANCHE SE PASSAVO MOLTO TEMPO X LE SSS , HO SPESO TANTISSIMO , MA CIO E SUCCESSO PERCHE HO INCONTRATO TANTE PERSONE IN COMPETIZIONE MASCHERATE DA AMICHE CHE MI HANNO CONFUSO E DISTURBATO …E ORA HO PRESO MOLTO LE DISTANZE X RIPRENDERE DA SOLA IL MIO RAPPORTO CON LE SSSS SENZA ESIBIRLE …. A TUTTO IL MONDO MA PROTETTE . NON AVEVO NE HO BISOGNO DI EMERGERE .., NESSUNO E’ VENUTO A CASA MIA .. E NELLA VITA CONTA CIO CHE SIAMO NON COSA ABBIAMO PER ESSERE A ‘ LA PAGE
. FORSE LE PERSONE INTORNO A ME CREDEVANO O IO ERRONEAMENTE DAVO INTENDERE CHE LA MIA PASSIONE INFANTILE DELLE FURGA FOSSE TUTTA LA MIA VITA .. . INCVECE E’ UNA PARTE DELLA MIA INFANZIA RITROVATA E AMPLIATA . MA IO NON SONO UNA COLLEZIONISTA MA APPASSIONATA .
E POI BISOGNA ASCOLTARE NOI STESSE E LASCIARE FUORI COSA FANNO GLI ALTRI IN QUESTO CAMPO E NON DENTIFICARSI CON CHI PUO AVERE DI PIU E COMPETERE …E FARE DISPETTI INFANTILI … .
POSSO DIRE CHE LE PERSONE MIE AMICHE DA ANNI X LE BAMBOLE SONO STATE SOLO QUELLE CHE LE HANNO AVUTE COME ME E NELLO STESSO TEMPO SONO PERSONE CHE HANNO UN BUON RAPPORTO CON SE STESSE , CHE NON SONO INVIDIOSE E NON IN COMPETIZIONE CON ME , CON LE QUALI NON HO MAI AVUTO UN MINIMO ATTRITO IN 18 ANNI PERCHE NON MI HANNO MAI CARPITO NULLA NE USATO CERTE INFORMAZIONI MIE SULLA FURGA X FARSI BELLE NEI VARI SITI IN VOGA ORA SOLO X EMERGERE E DARSI TONO DI SAPIENZA SU COSE CHE NON GLI APPARTENGONO , TRADENDOMI PER L USO IMPROPRIO DI INFORMAZIONI ANCHE PARZIALI AFFIDATE IN UN MOMENTO DI FIDUCIA . … ..
“chi ha orecchie per intendere, intenda” (Mc 4, 9).
Postato giovedì, 9 settembre 2010 alle 13:32 da ELISABETTA SGUALDINI

UNA CHE SI AVVICINATA ADULTA ALLA BAMBOLA COME OGGETTO DELIZIOSO DEL MOMENTO , PER LA MODA E PER COLLEZIONISMO ECC
. RIESCE ANCHE A SEPARARSENE E NON SARA MAI COINVOLTA EMOTIVAMENTE COME UNA CHE L’ HA AVUTA DA BIMBA IN CRESCITA
PER CHI HA GIOCATO CON TANTO TRASPORTO NELLA SUA INFANZIA LA BAMBOLA E’ UN SOGGETTO CHE RACCHIUDE LA SUA PRIMA VITA I SUOI RICORDI FAMILIARI , PARTE DELLE SUE ASPETTATIVE ..E LA SUA PROIEZIONE DI SE STESSA E FARA FATICA A SEPARARSENE .. LA PROTEGGERA’ MOLTO .. LA CERCHERA MOLTO SE L HA PERDUTA O NON AVUTA ….PER COLMARE IL VUOTO . E QUESTO SPESSO SI E VERIFICATO DOPO I 35 40 ECC QUANTO CI SI RIPIEGA SU SE STESSE , PER RIFLETTERE SULLA PROPRIA VITA , SUI RICORDI DEL PASSATO … E IL RAPPORTO SARA’ MOLTO PIU TENERO E RISPETTOSO CON LA BAMBOLA .. E NON AVRA UN RAPPORTO ECCESSIVO DI COLLEZIONARLA E D AVERE TUTTO PER DOVER RINSAVIRE POI
.
IO HO CERCATO TUTTO SOLO PER UNO SCOPO PRECISO , IL LIBRO DA FARE SU LE ESSE ECCC MA A ME PIACCEREBBE ORA AVERE POCHE BAMBOLE , E ALCUNE A CUI NON ERO AFFEZIONATA CON LE QUALI NON AVEVO INIZIATO COMPLICITA SONO RIUSCITA A DARLE VIA XCHE ERANO TROPPE O ERANO LEGATE A QUALCOSA DI SPIACEVOLE E NON MI INTERESSA PIU AVERE 1 ESSE OGNI VESTITO ANZI TANTI ABITI X POCHE BAMBOLE … E’ PIU BELLO IMMAGINARLE SPAZIARE CON LA FANTASIA COME NEI CATALOGHI …DOLLS IN MOVIMENTO INVECE CHE SPESSO GOFFE TROPPO LEGNOSE INTRAPPOLATE IN CERTI MODELLI DI ABITI ….
Postato giovedì, 9 settembre 2010 alle 14:26 da ELISABETTA SGUALDINI

Cara Elisabetta,
come comprendo bene lo spirito e l’essenziale di ciò che vuoi dire…a volte penso di essere una pazza-savia, dal momento che le bambole mi aiutano a essere migliore! Purtroppo è facile, in certe circostanze imbattersi in “lupi cattivi” o “squali”, per alcuni FURGA è solo un business, per noi no e ci piace che sia così!!!!
T’abbraccio!
Donatella da Roma
Postato giovedì, 9 settembre 2010 alle 14:49 da Donatella

NON PREOCCUPARTI … LASCIA PERDERE .. SEGUI IL TUO ISTINTO …IO SONO SEMPRE STATA CAPPUCCETTO ROSSO … SEMPRE INGENUA E TROPPO BUONA , HO ATTIRATO MOLTI PERSONAGGI NEGATIVI ..CHE SOTTO SOTTO AVEVAVO PROBLEMI CON SE STESSE , INISICUREZZE GELOSIE E IL PEGGIO E’ ‘ CHE ATTRIBUIVANO A ME COSA ERANO LORO …
.. PERO ‘ RICORDA SEMPRE CHI MALE FA MALE SI FA …
CERTE PERSONE SANNO BENE VENDERSI , CON AMBIGUITA’ HANNO UNA GENTILEZZA CHE POI UCCIDE ,., PERCHE NON E’ SINCERA DI FONDO
,. MA ALLA FINE TUTTE LE EVITANO
DEVI EVITARE NON I VENDITORI DIRETTI DI EBAY ( CHE IN FONDO HANNO SPESE PER TROVARE COSE ) MA ALCUNE PSEUDO AMICHE CHE INVECE VOGLIONO SOLO CONOSCERE LE TUE DEBOLEZZE LA TUA PRIVACY E POI FREGARTI …….
MA POI SI FANNO OMBRA DA SOLE E SOLO QUESTIONE DI TEMPO -.
,
POI CON CHI VENDE RARAMENTE CI PUO ESSERE AMICIZIA VERA ,
IL PROBLEMA E’ IL FINTO AMATORE COLLEZIONISTA CHE METTE I PROPRI BIGLIETTINI DAPPERTUTTO DICENDO CHE CERCA CHE AMA LE SSSS ….
CHE POI COLLEZIONA LE COLLEZIONI DEGLI ALTRI CHE “AMA ” SOLO ATTRAVERSO DI TE …. CHE SEI PIMPANTE …
DEDUCI TU …
Postato giovedì, 9 settembre 2010 alle 15:14 da ELISABETTA SGUALDINI

Concordo pienamente con le suddette considerazioni di Elisabetta Squaldini.
Postato giovedì, 9 settembre 2010 alle 20:30 da sara

PER ALCUNI E’ UN BUSINESS, PER ALCUNI E’ SOLO COLLEZIONISMO E PER ALCUNI TUTTE E DUE LE COSE. MI SEMBRA TUTTO NORMALE, NEL MONDO C’E’ DI TUTTO NO?
Postato giovedì, 9 settembre 2010 alle 23:49 da Marco

E SOPRATTUTTO NON C’E’ NULLA DI MALE
Postato venerdì, 10 settembre 2010 alle 00:01 da Marco

Meno male che c’e’ gente che ragiona, grazie Marco…. lascio ad ognuno liberta’ delle proprie idee, per fortuna siamo in democrazia.
Io vi lascio per sempre ai vostri interessantissimi scambi di idee riguardo all’”ESSERE DEPOSITARI DELLA VERITA’ E DEL VERO COLLEZIONISMO” (ognuno si accontenta come puo’) e vi aspetto al mio banco a Canneto, sempre che nn abbiate paura di essere mangiate da uno squalo!!! ahahah
un saluto caro a tutte/i ed arrivederci definitivo a questo bel mondo del collezionismo….
Donatella
Postato venerdì, 10 settembre 2010 alle 13:34 da donatella

un ultimo saluto PER MARIA : Portero’ molte Simone ed una Sheila giocate, inoltre una Susanna occhi azzurri, una Sylvie occhi azzurri e una Simona albina in scatola ed infine una Sheila occhi verdi in scatola. Per il resto abitini abitini ed abitini.
Au revoir! Donatella
Postato venerdì, 10 settembre 2010 alle 13:46 da donatella

Postato mercoledì, 8 settembre 2010 alle 23:58 da donatella
Cara Donatella,
sono d’accordo con te su ciò che asserisci nella tua email .
Complimenti per la tua saggezza.
Conto di vederti e conoscerti a Canneto.
A presto e grazie.
Ciao, Mary
Postato venerdì, 10 settembre 2010 alle 16:21 da Mary

Nessun commento:

Posta un commento

TRANSLATE