LIBRO "FURGA LE + BELLE BAMBOLE DEL MONDO" DI E. SGUALDINI


Per chi fosse interessata all’acquisto del libro  è possibile ordinarlo via mail  dal sito della libreria ARTI E MESTIERI.

Cara Jvonne, spero di esserti stata d’aiuto!





Questo bellissimo libro, è l’UNICO pubblicato sulle bambole Furga. Il primo volume, illustra la produzione in vinile tra il 1956 e il 1966 indicandone i marchi, l’anno di produzione, la dimensione delle bambole e le scatole in cui erano vendute. Se vi piacciono le bambole Furga non potete fare a meno di questo libro!!!

Informazioni prese dal sito:
http://www.libreriaartiemestieri.com/

7 commenti a “Libro “Furga le più belle bambole del mondo” di Elisabetta Sgualdini”

SI è VERO ….HAI RAGIONE ANNA , è UN LIBRO IMPERDIBILE PER CHI AMA QUESTE BAMBOLE….ANCHE IO L HO ORDINATO ALLA LIBRARIA DI MILANO E SONO STATI MOLTO GENTILE ED EFFICIENTI E QUANDO è ARRIVATO…..ERO COSI FELICE E CURIOSA COME DA BAMBINA STRINGEVO TRA LE MANI UN NUOVO LIBRO DI FIABE, CURIOSA ED IMPAZIENTE DI COMINCIARLO A LEGGERE E CHE FELICITà QUANDO, SFOGLIANDOLO CON AVIDITà , HO RITROVATO LA PICCOLA CAROLINA , IDENTICA ALLA MIA PREFERITA DA PICCOLA…CHE NON HO ANCORA RITROVATO….SCUSATE QUESTO AMARCORD NOSTALGICO MA SONO IN VENA DI NOSTALGIA STASERA….SARà PERCHE SI CHIUDE UN ANNO SCOLASTICO O…LA VECCHIAIA….BACIONI PER TUTTE VOI CARISSIME!
Postato lunedì, 7 giugno 2010 alle 22:24 da maria 

Anche io ho provato le stesse sensazioni quando ho ricevuto il libro sulle bambole Furga ordinato alla libreria milanese.Ho ritrovato un mondo che credevo perduto per sempre.Un ringraziamento e’ doveroso verso coloro che per lavoro o per passione raccolgono queste bambole e invece di mandarle perse le rivendono a quelle,come me,che amano collezzionarle.Buona giornata e buon lavoro a tutte.
Postato martedì, 8 giugno 2010 alle 07:27 da gemmarosa 

Si carissime!!!
E’ un libro prezioso!!!! M’incanto davanti alle fotografie cercando di rivivere il passato di bimba…con quel profumo di bambola nuova avuta per una promozione, un compleanno o la Befana, i miei gridolini, lo scartare con curiosità… Le amichette o il fratellino che “costringevo”a giocare “alle signore”… esiste la macchina del tempo, ragazze?????
Baci!!!!!!
:)
Donatella
Postato mercoledì, 9 giugno 2010 alle 09:31 da Donatella 

Dedico a tutte voi questa poesia.
Nella culla dei balocchi, tra i miei giochi
c’eri tu visetto di pezza, capelli di lana,
un vestitino con grandi bottoni e sopra di tutto
due teneri occhioni.
Ora son grande….
l’infanzia l’ho messa da parte
nel solaio, da una vecchia scatola di cartone
sento spesso chiamare il mio nome.
E’ la spensieratezza nascosta dentro
una fortezza di malinconia
che quando stringevo la mia bambola per un attimo
se ne andava via.
Ciao ragazze
Postato giovedì, 10 giugno 2010 alle 17:47 da felicina

grazie felicina …è incredibile quante poesie conosci….hanno il sapore delle cose buone perdute nel tempo ma sempre presenti nel cuore….grazie carissima ….grazie e bacioni affettuosi per te e le tue bambole preziose non perche costano tanto o le ” fanno ” costare tanto i mercanti di bambole ma perchè sono impregnate dei ricordi nostri più belli….
Postato giovedì, 10 giugno 2010 alle 18:36 da maria

Grazie Felicina!!!!
Che dolce e tenera poesia!!!! Mi hai fatto scendere una lacrimuccia!
Baci a te e a tutte!!!!
Doantella :)
Postato giovedì, 17 giugno 2010 alle 07:26 da Donatella

Bella la poesia di Felicina!
Bella e dolce anche se lascia nel cuore un po’ di malinconia perchè ti fa pensare al tempo passato e al tempo presente che passa così velocemente che spesso non riusciamo a godercelo come vorremmo!
Cristina
Postato mercoledì, 23 giugno 2010 alle 13:01 da CRISTINA

Nessun commento:

Posta un commento

TRANSLATE