NOTE TECNICHE FURGA ALTA MODA

mercoledì, 16 luglio 2008

Note tecniche Furga Alta Moda

laprimasheila.giflaprimasheila.gifLe belle bambole Sylvie Susanna e Sheila furono prodotte tra il 1965 ed il 1968 (Simona viene prodotta nel 1967) sono uniche per il loro volto che ha espressioni molto realistiche. Ognuna di loro è diversa per l’ovale del volto, la posizione delle labbra, il colore degli occhi e dei capelli.
Il loro creatore è stato Fulgido Arpaia.
Di che materiale sono fatte? La testa e gli arti sono in vinile, un materiale fantastico e molto plasmabile. Il busto è fatto in polietilene.
Gli occhi di queste bambole sono fissi, ossia non hanno palpebre cliccanti, e sono di svariate tonalità di colore: grigio-verde, turchese, azzurro chiaro, verde oliva… Le ciglia sono in cotone o in fibra a seconda dell’anno di produzione. Non manca a questi volti il tocco della truccatrice: i colori delle gote è dato a spruzzo (così come le ginocchia e i gomiti) mentre le unghie di manine e piedini sono dipinti a mano. Che abilità!

3 commenti a “Note tecniche Furga Alta Moda”

Ciao, volevo dirti che anche io sono un appassionata di queste bambole.
Postato mercoledì, 16 luglio 2008 alle 18:04 da Ricette di cucina

Io avevo Susanna. Era uguale a me x questo motivo mia amdre me la comprò… Cosa darei x avere una di queste bambole. Io adoro le bambole così come piacciono a mia madre…
Postato domenica, 31 agosto 2008 alle 15:19 da Anna

Sono nata nel 1959 e tra le tante bambole che avevo ho conservato con amore solo SUSANNA di Furga e rivedere anche le altre 2 è bellissimo. avevo anche Sheila, ma è andata persa, ora ho pensato di farle un abito anni 60 perchè il suo nonl’ho più e mi ispirerò dalle foto trovate.
che emozione…..
Postato martedì, 25 novembre 2008 alle 22:38 da manuela marzola

Nessun commento:

Posta un commento

TRANSLATE