UNA PRECISAZIONE A PROPOSITO DEL MERCATO DELLE FURGA SSSS

venerdì, 10 settembre 2010
Care amiche,
vorrei ricordare a tutte voi, come avevo già detto in un’altra occasione, che il blog è un angolino tranquillo dove condividere le nostre esperienze, ricordi, foto e quant’altro sulla nostra passione per le Furga SSSS.
Dagli ultimo post ho notato che è riemerso il discorso sul costo di queste bambole e vorrei quindi dire anche la mia senza nessuna vena polemica, che è l’ultima cosa che vorrei leggere sul mio blog.
Ognuno di noi ha un approccio diverso verso questo tipo di collezionismo, anche se la parola non è appropriata per quello che vorrei dire. Queste bambole ci hanno fatto compagnia nella nostra infanzia, almeno per la maggior parte di noi. Dopo quasi quarant’anni è ovvio che chi vuole comprare queste bambole, se non  ha la fortuna di averle conservate dall’infanzia, deve rivolgersi ai venditori privati, alle aste on-line, o ai mercatini. Chi le acquista è consapevole del prezzo che viene richiesto, che può essere liberamente accettato o rifiutato.
Il collezionista di qualsiasi tipo di oggetto è disposto a pagare anche cifre astronomiche se ciò che compra è realmente quello che sta cercando.
Ognuno di noi dà il proprio valore alla bambola che desidera e se la bambola costa cifre assurde è liberissima di comprarla se dispone dei mezzi per farlo.
Non è questo il luogo adatto per disquisire di prezzi e costi, anche se a volte anch’io sono scandalizzata da certe cifre richieste.
I venditori fanno i loro interessi, i compratori fanno i loro calcoli ……
Detto questo, care amiche-amici del blog, lasciamo da parte le discussioni circa questo argomento e limitiamoci allo scambio amichevole delle nostre storie di bambole, sempre così illuminanti e rilassanti. Rimaniamo sempre coi piedi per terra e, come già detto da qualcuna di voi, ricordiamo che stiamo parlando di bambole.
Un abbraccio a tutte e a presto care amiche.
Anna

5 commenti a “Una precisazione a proprosito del mercato delle Furga SSSS”

Sacrosantissime parole!
Ciao Anna, ci vediamo a Canneto!
Donatella di Lucca
Postato venerdì, 10 settembre 2010 alle 14:34 da donatella

Ciao Anna,
spero che le discussioni siano servite a mettere un freno
a tutto ciò di negativo e superfluo
che si è venuto a creare attorno alle nostre dolls,
così da liberarle da certe dicerìe
che non ce le facevano nemmeno “gustare” pienamente !
Ti ringrazio per la tua moderazione, di sempre.
La tua affezionata Mary
Postato venerdì, 10 settembre 2010 alle 16:33 da Mary

sei sempre un ago fondamentale della nostra deliziosa bilancia made in furga….che ne pensi del mio ricordo sulla macchina da cucire ” singer” vecchio modello? purtroppo è toccata, alla morte di mia zia, a mia cugina ma chissà che non abbia una foto….in reltà i vestiti li facevano per me e mia sorella …mi piacerebbe inviarti nostre foto…. ti voglio bene carissima anna…
Postato venerdì, 10 settembre 2010 alle 17:51 da maria

Ciao Anna!
Come si conviene a una brava moderatrice… grazie!
Come va con le creazioni???? Ogni anno ti scoccio con le solite raccomandazioni! Foto dettagliate di Canneto!!!!
BACI !!!
Donatella da Roma
:)
Postato lunedì, 13 settembre 2010 alle 08:30 da Donatella

Beh…per motivi di lavoro è un pezzettino che non entravo con calma in internet e nei miei siti preferiti. Uno di questi è proprio il tuo Anna e fatalità sono entrata proprio in questa pagina. Beh, non è giusto sicuramente fare gli insolenti in un blog dove invece la serenità deve fare da padrona. L’ argomento è leggero a prima vista, le bambole sono solo bambole per qualcuno, ma, come tante altre cose, sono anche oggetti che appartengono alla storia e al vissuto di ognuno di noi. Ci sono persone che per averne solo una di Esse rinunciano a qualcos’ altro pur di averla ma poi ne sono felici perchè il ricordo da’ loro sensazione che solo loro possono sapere e provare. Momenti passati di una dolcezza infinita, e che si vuole ritrovare anche ora. Io piuttosto di spendere i soldi in ferie mi compero delle bambole…o qualcos’ altro…qualcun’ altro se non va a zonzo tre volte l’ anno non è contento…e noi mica gli diciamo niente! Ognuno spenda i soldi come vuole, tanti o pochi che siano. E questo non è il luogo dove fare certi commenti fastidiosi!
Fine dello sfogo.
Ciao a tutte con affetto. Buon Cannetooo!!
Micky
Postato sabato, 25 settembre 2010 alle 12:59 da Micky

Nessun commento:

Posta un commento

TRANSLATE