VOGLIA DI VACANZA... UN ANTICIPO

Dopo una lunga pausa rieccomi qua con voi amiche del blog, con un post speciale dedicato alle vacanze, quelle che ci ricordiamo un po' tutte quante.

Parecchie di noi andavano al mare, vero? qualcuna con la propria famiglia e altre magari in colonia, chissà se salta fuori anche qualche foto con le nostre amate bambole....


 Mi ricordo che mia madre aveva tanti bei prendisole da indossare sopra il costume, rigorosamente in cotone, molto simile a quello indossato qui da Sylvie.
Mi piacerebbe tanto acquistare una di quelle cuffie da bagno tutte ricoperte di fiori di gomma dai mille colori! Ricordate? Oppure quei cappellini di paglia colorata, stile mondina o cinese......



Maria in un suo recente commento mi suggerisce di far sfilare le pupette con i costumini, ma per ora ci dobbiamo accontentare di questo modello; qualcuna di voi ha il costume in maglina rigata da far indossare alle bambole e mandarmi una fotina?

Quando si era in vacanza poi, c'era la bellissima consuetudine di inviare a parenti e amichette una bella carolina delle località di vancaza, con le nostre firme scritte nella nostra migliore calligrafia, per l'occasione!

Guardate questa che mi ha inviato Mary, che ha una collezione immensa di cartoline.

Dolcissima bimba con il suo bambolotto e l'indimenticabile salvagente


Non è tenera? Quanti giochi sulla spiaggia: ricordo perfettamente quei passatempi semplici che precedevano il momento tanto atteso del bagno: la mamma in riva al mare che ci teneva d'occhio a distanza con l'accappatoio sotto il braccio, pronta ad asciugarci in fretta quando si usciva dall'acqua (altrimenti sai che raffreddori!!!!) e poi la merenda. Sulle spiagge dell'Adriatico io ricordo l'omino dei bomboloni, che buoni! Poi non si poteva più però fare il bagno, altrimenti c'era il rischio di star male... come sono cambiati i tempi!!!!

E quest'altra evocherà in qualcuna di voi altri ricordi, quelli delle colonie estive;





Grazie Mary per il contributo, mi hai fatto ricordare un'altra bella pagina della mia infanzia.

2 commenti:

  1. che tenere immagini..grazie carissima di aver accolto il mio suggerimento...purtroppo non ho nessun bikini per le mie pupette ma vedro di mandarti mie fotine o di mia sorella che era deliziosa con il costumino..le voglio molto bene..figurati che ho comprato lulù minifurga solo perchè le somiglia....un abbraccio dolcissima fatina e complimenti a mary per la sua tenera cartolina ..è forse la cara mariangela?

    RispondiElimina
  2. Niente costumino neanch'io! Tempo fa mi è sfuggito,costava solo 10 euro!Mi sembrava una spesa quasi inutile,considerando che non amo molto la spiaggia! Ma insomma, e se le pupe invece avrebbero gradito? Mamma snaturata sono!!!!
    Cartolina che evoca dolci ricordi! Grazie di averla postata!!!
    Quì sulle spiagge vendono il cocco fresco!!!
    Baci a tutte ragazze e ... Furga forever!!!!!!
    Donatella

    RispondiElimina

TRANSLATE