VACANZE, VACANZE ...... ROMANE

Per soddisfare ancora una volta la voglia di vacanze che aleggia nell'aria.... oggi vi propongo un altro viaggetto virtuale in compagnia delle nostre bambole. 





Destinazione Roma. 

Cartolina di Via Veneto

Sono tanti i modelli dei cataloghini ALTA MODA FURGA  che richiamano la città eterna:

AL PINCIO ...AI PARIOLI ... PIAZZA DI SPAGNA…..


Ma per una perfetta serata estiva nella valigia delle nostre amiche non deve mancare l’abito da sera più elegante “Via Veneto” .
 L'abitino è molto ampio, con un bel fiocco annodato sulla schiena, in raso penso, di un bel colore rosa carico.Due bottoncini di perla decorano il decolleté....


Sylvie rigorosamente in bianco e nero come le foto di allora.
Chissà se, anche oggi, gironzolando per Via Veneto si respira ancora l’atmosfera dei meravigliosi anni sessanta! Donatella tu cosa dici?

Erano tanti i personaggi famosi, attori ed artisti,  che  si potevano incontrare seduti ai tavolini per un aperitivo nei numerosi caffè di via Veneto.






Federico Fellini


Pierpaolo Pasolini


Parlando di Roma e Via Veneto in particolare, non posso fare a meno di citare uno dei film più belli del grande Federico Fellini:

LA DOLCE VITA

un film che mi piacerebbe tanto rivedere!



Buon viaggio a tutte allora e... al prossimo viaggetto. 
Dove vi piacerebbe volare con la fantasia?


15 commenti:

  1. come sempre , mia adorata annina, scrivi dei post splendidi ..poi il vestitino "via veneto"..per carità ..solo a nominarlo le 4 sorelline si stanno proiettando fuori dalla vetrina perchè vogliono che glielo compri....ma sono matte? costa un occhio e che cipiglio che ha la super viziata silvie..ah per farle un dispetto e per omaggiare le mie due splendide sheila ..noi vorremmo andare a londra ...incredibile a silvie sya venendo un travaso di bileeeeeeeee ..ah ah..ben le sta!

    RispondiElimina
  2. Cara Annina,
    come sempre il sito si rinnova e io entro spesso a sbirciare! E stavolta mi sorprendi eh??? Non sò se si respira la stessa aria degli anni '60, certamente quella fisica, no!!! Visto che le automobili saranno aumentate del 500%! Ma Roma è sempre affascinante,io sto sempre col naso in sù ad ammirare fregi e decori vittoriani! E comunque strade e vicoli della mia città mi parlano sempre del passato...io bimba con la mia Susanna stretta nel braccio destro che le parlavo nell'orecchio!!! IhIhIh...era la mia Alter Ego!!!
    Baci Annina e anche alla mia Maria (che stuzzico sempre)...bella siciliana!!!!

    RispondiElimina
  3. I tuoi post sono grandiosi, cara Anna !
    (avrai mica studiato giornalismo da giovane, eh ?)
    Un abbraccio da Mary

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, grazie a tutte siete fantastiche!
    Maria sto organizzando un viaggetto a Londra, contenta? Anche se vorrei tanto essere a Palermo!
    Donatella, vivi nella città più bella del mondo..... Certo, immagino che dagli anni sessanta qualcosa sia cambiato anche lì, ma che invidia! L' aria delle vacanze lì è presente 365 giorni l'anno!
    No Mary, niente scuola di giornalismo, ma una semplice voglia di raccontare e inventare....vorrei avere molto più tempo per il blog, in questo periodo sono un vulcano di idee... che spesso però rimangono tali solo nella mia mente. Ora però, con l'Enciclopedia della donna sotto mano... sai quanti spunti in più! Non ho più scusanti.
    Un abbraccio a tutte quante le mie lettrici!
    Vado. A presto. Anna

    RispondiElimina
  5. BUONGIORNO A TUTTE,FINALMENTE SONO TORNATA,HO FINITO LE MIE FERIE OSPEDALIERE,adesso posso rilassarmi,bellissimi i vistri commenti,Anna sei speciale ,e non ci sono altre parole,ho molti progetti di lavoro in cantiere ma non sono arrivati i permessi.... scherzo,ho trascurato le mie povere bambole e la mia casa,adesso a piccoli passi riprendo da dove ho lasciato,dimenticavo la cosa più importante ,tutto è andato BENISSSSSIMO,a presto vi abbraccio tutte .Antonietta

    RispondiElimina
  6. PER ANTONIETTA

    Carissima, non sai che piacere leggere tue notizie. Sono felice che tutto si sia risolto al meglio! Adesso devi solo rilassasti e fare le cose con calma. Qui ci siamo sempre e ti siamo vicine. Un abbraccio forte e grazie !
    Anna

    RispondiElimina
  7. un grande abbraccio ad antonietta ..sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio....un grande abbraccio da maria da palermo e dalle mie bambole che , come anna , anche tu hai reso ancora piu belle ed eleganti!

    RispondiElimina
  8. Grazie ad Anna e a Maria,siete molto care,io a Roma ci sono stata per la prima volta 35 anni fa,in viaggio di nozze,allora erano le mete... i grandi viaggi non erano di moda,ho visto dei bellissimi monumenti e musei,ci torno ogni tanto con i ricordi,a presto .Antonietta

    RispondiElimina
  9. Antonietta!!!
    Tutto bene ora? Non sapevo delle tue "vacanze" ospedaliere! Ti auguro una veloce ripresa insieme alla tua famiglia e alle tue belle bambole...anche le pupe aiutano a riprendere e rimettere in pratica il tuo meraviglioso talento!!!
    Un abbraccio!
    Donatella

    RispondiElimina
  10. Ciao cara Antonietta,
    non lo sapevo proprio
    della tua cura in ospedale.
    Si sentiva parecchio la tua mancanza su questo sito !
    Bentornata e tanti auguroni da Mary

    RispondiElimina
  11. Ciao carissime Donatella e Mary vi ringrazio,ma l'ammalata non ero io ma mio marito,e dovuto stare in ospedale per varie terapie Bologna è stata la nostra meta per 35 giorni,tutto benissimo ,ringrazio anche Sara mi ha scritto in privato, ho risposto ma il messaggio non è stato accettato,non preoccupatevi ,a presto Antonietta

    RispondiElimina
  12. Per Antonietta:

    ^______^ !!!!! + Abbraccio!!!!

    Donatella

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte,prima, anche a te Dinatella,oggi sono riuscita a finire alcuni lavori che avevo in sospeso,avevo delle Bettine da vestire,cosi le ho sistemate,e devo dire che sono belle,ne ho 8 , +una è per strada che stà arrivando,chi di voi va in ferie?Io il mare ce l'ho vicino ma dandomi fastidio il sole non posso andarci,baci. Antonietta

    RispondiElimina
  14. Ad Antonietta piacciono le Bettine!!!???
    Hanno il loro fascino, io ne ho una biondina con abitino originale, frutto di una "scorribanda" a Porta Portese!
    Vorrei saper cucire come te e Annina, è un talento d'oro!!!
    Farei abitini anche per le Minifurga, così piccine, sarebbe così divertente!!!!
    Bacioni!
    Donatella

    RispondiElimina
  15. Ciao Donatella,si mi piacciono le Bettine, ieri è arrivata quella francese,capelli corti non tagliati,bionda,perfetta mancava una ciglia,ma tutto risolto,le ho fatto un abito in pelle rosso e bianco,hanno il loro fascino come tutte le bambole,ormai di SSSS ne ho parecchie ,poi con i prezzi che hanno mi è impossibile aquistarle,ti saluto carissima. Antonietta

    RispondiElimina

TRANSLATE