Anno Nuovo, Nuove foto

Ciao!

Dopo le magnifiche foto Natalizie, le nostre bambole sono ancora qui a tenerci compagnia.
Le abbiamo vestite con i loro migliori completi invernali; alcune sono in partenza per la montagna, altre
indugiano ancora davanti all'albero di Natale.... tutte sono vermente molto belle e le foto dimostrano con quanta attenzione le curiamo, le fotografiamo, le pettiniamo.

Qualche nostra amica ha ricevuto dei regalini speciali dalla Befana e da un nostro comune amico....che io chiamo l'Elfo dei Boschi!

Partiamo con la carrellata di foto di Fabiana alla quale naturalmente faccio i miei complimenti sia per le bambole che per le ambientazioni! Mi piace tantissimo soprattutto quella con Sheila circondata da quei bellissimi mobili giocattolo: il mastello con l'asse per lavare, il piccolo cestino della frutta! Ma dove li hai trovati Fabiana?






+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Adesso passiamo alle belle foto di Francesco che ha confezionato il cappotto arancione stile Audrey Hepburn, quello indossato nel film Colazione da Tiffany, per intenderci. Per me è strepitoso, soprattutto perchè fatto tutto a mano e per la scelta del tessuto in bouclé. Bravo Francesco è venuto benissimo e le tue dolls lo sfoggiano con grande charme....


Finalmente hai trovato i pantaloni per completare il modello Chamonix Francesco!


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Questa invece è la bellissima Susanna di Daniela, che è andata a fare un giro in soffitta e rovistando qua e là, guardate quante cose belle è riuscita a trovare !!! Il bauletto Bagonghi è un regalo che ha ricevuto da Francesco, l'abitino è una delle mie riproduzioni, i collant sono di Mariolina e le scarpette le ha fatte Graziella!!!! Sono contenta perchè il blog ci tiene uniti tutti quanti... Molto belli anche gli altri accessori Daniela, ma soprattutto questa Susanna con caschetto: la Befana è stata molto generosa con te. Complimenti, sei una bravissima fotografa anche tu!


E, dulcis in fundo, anch'io ho voluto fotografare le mie bimbe in versione invernale: anche loro sono vestite grazie anche alla generosità del mio Elfo dei Boschi che mi ha regalato i pantaloni a quadrini che indossa la mia Sheila preferita e il cappuccio in lana di Susanna che così si ritrova con un bel completo! Il berretto e il maglioncino fucsia li conoscete gia vero? Li ha fatti Giulia che ringrazio ancora tanto.
Il piccolo carillon che vedete è un caro ricordo di mia madre....



Allora, che ne dite? L'anno inizia bene e se il buon giorno si vede dal mattino...........

Un abbraccio corale,
Anna

18 commenti:

  1. Eilà ma quante foto e che bei completini invernali!
    La Sheila casalinga ha tutta la mia solidarietà, dopo questi giorni di pranzi e cene da preparare, si merita un po' di riposo...
    Occhi limpidi da cerbiatta per la Susy con il caschetto e bellissimo il cappottino fatto da Francesco indossato dalla sua strepitosa Sheila/Vanoni.
    Un abbraccio anche a te Anna e buona serata a tutti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna e grazie per i complimenti ! Credo, in verità, che le mie "amiche" li meritino tutti. Rivederle sul tuo blog è una bella soddisfazione: ora siamo veramente del gruppo! Bellissime anche tutte le altre con i loro abiti e sì Susanna con il caschetto è tenerissima. Però Anna che domande mi fai!?! Dove ho trovato quelle miniature? Ma sono di Napoli, la città del "PRESEPE" ! Ho capito, dovrò mandarti una foto dell'esposizione che installo ad ogni Natale, ti incanterà. Pensa che mi incanto anche io ogni volta che rivedo tutte quelle miniature! Un saluto a tutti, Fabiana

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutti per le bellissime bambole, le idee, i vestiti, le foto... e grazie sempre ad Anna che con questo bellissimo blog ci consente di condividere la nostra passione!!!!
    Fabiana hai delle bambole bellissime e super accessoriate! E' un piacere vederle:)
    Francesco sei "troppo forte" con le tue pettinature strepitose e tanti complimenti per il cappottino che è graziosissimo!!! Bravissimo e grazie per la tua simpatia!
    Daniela, la tua Susanna è dolcissima e mi piace moltissimo il fatto che indossi abiti ed accessori fatti da Anna, Graziella, Mariolina e Francesco... penso sia fantastico che le nostre bambole abbiano un po' di "noi" addosso... sono una romanticona:)
    Anna, le tue bambole sono proprio pronte per l'inverno, cappottino, maglioncini, berretti, cappucci e stivali! bellissime e certamente non prenderanno freddo:)... Mi sento "onorata" che la tua Simona indossi il maglioncino fatto da me:) grazie ancora per le bellissime foto e per il blog...
    un bacio a tutti, Giulia

    RispondiElimina
  4. Ciaooo!! Grazie INFINITE per i vostri complimenti!!! Ma devo fare anche io tantissimi complimenti anche a voi!!..wow
    @Fabiana la tua Simona con caschetto albina e una meraviglia!!! bellissima ! elegantissima! Mentre la sheila cenerentola in cucina e bellissima e le darei molto volentieri un aiuto a fare le faccende in cucina! anche io ho fatto le chef il giorno di natale!! he ehheh !! Poi mi piace tantissimo la foto con Sylvie con il veliero sullo sfondo che mi ricorda LA FIGLIA DEL CAPITANO... un celebre romanzo inglese... bellissima !!! wow complimenti Fabiana! e lo so che avete una cultura BELLISSIMA di Presepi!!!! WOW
    @Daniela la tua Susannina con caschetto e FAVOLOSA sembra una principessina che si prepara per uscire a fare gli acquisti e elegantissima !! e bellissima anche l'ambientazione e sei un ottima fotografa!! WOW!!
    @Anna spero di trovare anche la mantella del bois de boulogne!!...e anche le tue dolls sono bellocce e riparate dal freddo!
    @Giulia avrei da chiederti un piccolo favore... mi potresti fare un golf bianco semplice per sylvie che deve indossare bois de boulogne??? ( modello va benissimo come quello rosa che hai fatto ad Anna!) ! Grazie mille!
    @Giovanna
    Grazie per i complimenti delal Sheila Vanoni.. e cosi belloccia con il cappotto vero.?. le ho fatto i riccioli con beccucci d'acciaio e acqua calda e cosi il nylon dei capelli che era rovinato ..sono diventati ricciolini!!...allegra vero??.. almeno cosi le mie dolls restaurate ritornano bellocce!! Grazie ancora di Tutto !! E un grazie Grandissimo ad Anna che cura il Bolg e ci unisce Tutti e mantiene allegro l'ambiente con le 4 sss!! Tantissimi saluti da Firenze!! Francesco!

    RispondiElimina
  5. ADORO questo posticino! sembra un salotto d'altri tempi! grazie per i complimenti alla mia piccola imbronciata. Stavo proprio pensando a quanto siano belle le nostre bambole con berretti e cappellini di tutte le fogge, e i loro visi incantevoli sempre diversi anche nella stessa bambola non finiscono di meravigliarmi! quante espressioni! complimenti a voi per gli abiti e le magiche ambientazioni! E LE PETTINATURE!!!! Baci affettuosi a tutti! daniela

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesco:)
    farò con piacere il maglioncino bianco per le tue bambole... ooops DOLLS:) Se mi fai avere il tuo indirizzo email ti invio un po' di foto di vari modelli, così puoi scegliere quello che ti piace di più:)
    Saluti a tutti:)
    Giulia

    RispondiElimina
  7. @Giulia ecco la mia e mail : conte70@virgilio.it
    Aspetto tue foto..WOW grazie mille a presto!!
    SALUTONI A TUTTI VOI E ANKE VOSTRE BAMBOLE

    RispondiElimina
  8. Ma siete esplosivi tutti!!! Mi lasciate senza parole !!! Fabiana, brava eh? Tu vai a spasso e lasci la Sheila a fare le faccende a casuccia eh????AhAhAh!!!! Giulia è la fatina dei ferri da maglia, WaW che bravissima che sei!!!! Francesco è il coiffeur, nonchè stilista delle dolls, che lo adorano!!!! Daniela, dove hai preso quei cicciosi collant??? Troppo belli!!!!Insomma, volentieri prenderei un caffè con voi tutti, e poi parlare e parlare di bambole.
    Io purtroppo non sono una brava fotografa ma presto manderò le foto alla dolce Anna per postarle!!!!
    Un abbraccio caloroso e cumulativo a voi che animate il Blog!!!!!!
    Vostra Donatella

    RispondiElimina
  9. @Donatella! insisti amica mia a fare le foto! e vedrai che diventerai bravissima!!!! basta insistere!!! anche io non ero un granche come fotografo... poi vedendo cataloghi e libri delle bambole ho capito che mettendole in posa elegante le dolls diventano modelle ! piccole dee che amano essere immortalate nelle immagini! ! Un mega salutone a tutti! Francesco il coiffeur!!

    RispondiElimina
  10. ehh, quanti omplimenti! Li giro tutti alle mie amichette. Sai Francesco, la Simona è peruviana. Infatti l'ho presa da e-bay e viene da Lima. In effetti ha le ciglia tagliate e qualche macchia di biro o pennarello, non so. Ho provato a pulirla ma niente! Cosa mi consigliate? Comunque sono ferocemente invidiosa per come riesci a trovare gli abiti: ma ci sono mercati così ben provvisti per le dolls a Firenze? Se è così mi metto subito un viaggio.......
    Fabiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fabiana....per le macchie pennarello e biro. Usa benzac Ac 10. Lo acquisti In farmacia metti la pomata sul viso macchiato di biro e metti la DOLL al sole..e viola la macchia va via....!! Ancora complimenti per la tua collection!! Io sono ben 18 anni che colleziono le sss...!! Prima. Si trovava,tante cose...ora meno...ma io non demordo..chi cerca trova...!! Se vieni a Firenze sei la Benvenuta!!!

      Elimina
  11. Ciao!
    Anch'io sto pensando di farmi un viaggetto a Firenze Fabiana! Il nostro Elfo dei Boschi per me per trovare le dolls usa quella bacchettina dei rabdomanti... Loro trovano l'acqua.... Lui invece trova le bambole! Ah,ah, ah......!
    Buona domenica a TUTT@.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche da parte mia! Sì Anna cara, per me Francesco le FIUTA! anche a me piace tanto la Simo di Fabiana (una peruviana russa secondo me!)@giulia: chiedo ad Anna la tua mail per un berrettino, tra un po' nevicaaaa!!!! ciao cari!!! daniela

      Elimina
  12. Ciaooo Buona Domenica!! Tempo bellissimo da favola...WOW!! Allora ieri al mercatone della Fortezza trovata bambola Patrizia della furga che e uguale alla paola...peonia perla.. Ma l ho presa perché ha un catalogo con vestiti nuovi che non Avevo mai visto..e portano i nomi degli abiti delle 4 sss come via caracciolo ,saint tropez eccetera..la DOLL e del 1974...esclusiva furga per UPIM. Mi piace tanto scoprire cose nuove...tutto fa parte della cultura,delle bambole... WOW!
    @Anna..vieni a Firenze ?Sei la Benvenuta!!! Così ci vediamo e ti mostro Firenze segreta e la collection furga...che ti aspetta...!!! WOW! Si ho la bacchetta magica bambolesca..ah ah
    @Daniela si hai ragione le fiuto le DOLLS.mercatini..!!! E che io cerco cerco... Domando a tutti delle bambole....e salta fuori qualcosa...e che alcune volte le bambole le tengono sotto il banco perché sono bambolacce di plastica.....!!! E io indicò sempre posso guardare??? E vengono fuori la susi o SYLVIE coi capelli diritti...e dicono prendimi comprami portali via con te.!!! Zaaap...
    ......ultima news 11marzo fiera,CALENZANO BAMBOLE,E SOLDATINI...!!! Accorrere numerosi!!! WOW..
    Ancora tantissimi saluti da Firenze da Francesco Elfo dei boschi...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece vorrei tutti a Roma!!!! Ma mesà, mesà, che ci conviene Firenze...solo che poi... cosa succederà??? Al mercatino dei Ciompi...Fra...se dice così??? Soffieremmo le ESSE a Francesco, agguantandole con famelicità cercando di distrarlo e cercando di eludere il suo sguardo "aquilesco" !!! Non solo...poi tutte a casa sua a sbirciare nei suoi armadi trafugando bambole, abitini, col naso appiccicato alle sue ricche vetrine, sporcandole di bava furghesca!!!!!
      Basta che se no, quà scrivo un poema!!!!
      Ridiamo un pò.....
      Buona domenica, buona settimana !!!!!
      Donatella

      Elimina
    2. ^_____^ sei molto divertente Donatella!
      @ Francesco in effetti quelle tue vetrine così ricche di bambole, belle e perfettamente vestite, ci fanno più gola di una pasticceria...
      Buona settimana a tutti!

      Elimina
  13. Anninaaaa, quando pubblichi la mia bella fotina con Alto Adige!!!!???? Bhè, senz'altro hai tanto da fare e io aspetto...un pochino eh !!!!!!???
    Sylvie di Dona

    RispondiElimina

TRANSLATE