SHOPPING, GIOCHI E BAMBOLE

Ciao amiche e amici del blog!
Eccomi di nuovo qui con tante belle cosine da mostrarvi.

Una cosa che ci unisce tutti oltre alle nostre amate Esse è l'amore per il passato: "e già non si era capito" direte voi! Sì e verò non è una novità e qui infatti si parla anche di ricordi, di moda, delle nostre foto di quando eravamo bambine, dei nostri hobby, delle nostre attrici preferite, e anche della passione per i mercatini del bric à brac e via discorrendo.

Diciamo pure che c'è una sorta di fil rouge che ci unisce.

Pronti via, allora.

Guardata per esempio che belle foto mi ha inviato di recente Mary, che con l'amica Maria sono sempre in giro per mercatini!
Ecco il loro meraviglioso ritrovamento, e che subito hanno voluto condividere con tutte noi.

Si tratta del gioco dell'allegra maestrina, un vera chicca direi!





No, dico: ma avete visto che meraviglia le bambolette? e gli arredi, i registri, le pagelle e i quaderni!
Ma che fortuna avete avuto ragazze! Grazie grazie davvero per avermi mandato le foto da pubblicare!


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Anche Fabiana ha fatto acquisti recentemente: la bellissima Simona Bride.




 ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Guardate poi cosa ha trovato Fabiana in un mercatino: una deliziosa volpe in gomma; anch'io appena l'ho vista ho pensato fosse un pupazzo LEDRA sai Fabiana? Ottimo ritrovamento davvero! 



++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


E ora andate a dare un'occhiata anche QUI perchè ho caricato altre belle foto che mi avete mandato ultimamente.
Ci sono le bambole di DANIELA con  abitini splendidi confezionati da sua madre e da GIULIA, che si sta rivelando davvero un'ottima sferruzzatrice!
Ho aggiunto anche le bambole del nostro ELFO:  una Simona con le mèches... bella da non credere, una  dolcissima Susanna Infermiera con quel bambolottino tra le braccia! e la fatalona Sylvie stile Marylin con un abito strepitoso!!!

 Grazie di nuovo a tutte-i e a presto, spero.....

13 commenti:

  1. Uè !!!!! Ciaoooo !!!!
    Che gioia quando c'è un nuovo post!!!!! Bel colpo il ritrovamento di Mary!!!! Mai visto un gioco così !!!! La Bride è luminosissima!!!! Complimenti!!!! E bravissima la mamma di Daniela e gli abitini a righe di Giulia sono proprio sportivi e ben fatti!
    Elfo...ma che bel pupetto che cura la Susanna!!!! IhIhIh che faccetta la volpe di Fabiana, carina eh????
    Fra poco manderò fotine ad Anna, aspetto che mi sovrasti l'estro fotografico, così poi potrete prendermi in giro per il risultato! E pensare che il mio papà era un affermato fotografo, con figlia incapace...ihihih !!!!
    Baciotti!!!!!

    RispondiElimina
  2. Uhahuu! Le S sono stupende, la Sylvie Marilyn poi è d-i-v-i-n-a!

    RispondiElimina
  3. CiAo a Tutti Tutte!
    ...Eccomi qui ilvostro Elfo! sono molto contentissimo .. ho tanto lavoro e restaurare le dolls e la mia missione .. sto restaurando una susanna Bellissima che migliora giorno dopo giorno... per una mia Carissima Amica!... Bene volevo fare i complimenti a Marye maria per la belal foto e per l'acquisto del gioco della maestrina in classe che mi ricorda gli anni 70 ... favolosa! Congratulazioni! poi le belle foto delle bambole di Daniela con i superbi abiti di Giulia....Magliaia ECCELLENTE per le Furga! le ho commissionato un Golf bianco per bois de boulognee devo dire che e la fine del MONDO! Complimenti a Daniela !! Poi alal nostra amica fabiana devo complimentarmi per la vaporosa come una nuvola la simona sposa ! ( sai cheesiste una versione che si chiama samantha??? sempre per gli stati uniti???.. per quanto riguarda l'occhio... e stato messo male e storto.. ma si nota poco... e come se la sposa guardasse in basso sugli scalini per non inciampare! ... Complimentie bellissima! |!GRAZIE Annita per i complimenti della sylvie diva!!!!
    Grazie Donatella il pupo e talemnte contentissimo di stare con Susi!!! ehehehhe... Per qaunto riguarda le mie dolls La susi infermiera con piccoletto furga ceh ha 100 anni ma non li dimostra ..ed e contento perche ha la bella susi che lo culla!!! eeeh! la simona con meches aveva fori vuoti e allora ho messo hair bianchi simili a sylvie... cosi l ho salvata!Mentre sylvie fatalona ehe .. sfoggia un bel vestito tipo festival di broccato argentato... e boa di piume! Marilyn......wow! Grazie di Tutto ad Anna per avermele pubblicate! Vi saluto tantissimo Tutte-tutti alla prossima news furghesca vostro Elfo! ......
    Primavera dintorno ....
    Brilla nell aria ....
    si che a mirarla intenerisce il core.....!! Ciaoooooo

    argentato

    RispondiElimina
  4. Sono felicissima quando un nuovo post suscita così tanto entusiasmo! E sapete benissimo che il merito e' tutto vostro cari amici.... Vorrei avere molto più tempo da dedicare al nostro salotto, ma.....
    @Dona: coraggio con la fotocamera ... Non bisogna essere delle esperte in fotografia. Del resto le ultime foto che hai mandato erano stupende, con tanto di ambientazioni vintage.... Quindi, cara mia, niente scuse... D'accordo?
    Quanto mi piacerebbe venire a Roma! Che bella riunione furghesca sarebbe!

    Qualcuno conosce la bambola Ingrid di cui chiede informazioni la lettrice
    che la sta cercando? Io non ne ho mai sentito parlare, ma non mi ritengo una grande esperta e non saprei proprio cosa consigliare...
    Un abbraccione a tutte- i, siete fantastici!

    RispondiElimina
  5. Carissimi Amici! anch'io sono stata travolta dalla valanga di Esse! una meraviglia! Anche le dolcissime alunne, mai visto un gioco così, mi sarei divertita tanto!!! è travolgente anche il vostro entusiasmo che sento pari al mio, Francesco sei un TRENO di notizie, è sempre bello vedere e sentire le tue news! complimenti a tutti per l'incanto di questa fiaba continua, per la bellezza delle vostre amate bambole e grazie! ciao Annina! @ Dona ho riconosciuto (credo) la tua stupenda Sheila in abitino Ingenua rosso! vorrei nominarvi tutti ma non posso, vi bacio in gruppo!!! daniela

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, giocare a fare la maestra era uno dei mie preferiti e con un gioco così sarebbe stato fantastico. Bellissime tutte le SSSS e gli abitini in maglia così vivaci ed allegri.
    @ Francesco grazie per darci sempre news furghesche e... vorrei le méches come hai fatto alla tua Simona - è splendida !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna!
      ho ricevuto le foto di Simona/Raperonzolo... una vera chicca...
      appena posso le pubblico. Ragazzi tenete d'occhio è una vera meraviglia!
      Bacioni a tutti.
      Anna

      Elimina
    2. @Giovanna. Grazie per i complimenti..aspetto la foto della simona Raperonzolo che deve essere una,Meraviglia del.mondo!!!WOW ...salutoni furgheschi a tutti tutte...vostro Elfo Francesco

      Elimina
  7. Ringrazio tutti x i complimenti al gioco
    Allegra maestrina.
    Eh sì, io e Mariolina, ogni week-end,
    andiamo sempre a "caccia grossa"
    di bambole e giocattoli d'epoca.

    Anna, tieniti libera qualche domenica
    che passiamo a prenderti,
    ti porteremo nel Paese dei Balocchi !

    Un grosso saluto a tutti e tutte da Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary,
      grazie a te, sai che io appena posso non mi tiro mica indietro!
      Baci
      Anna

      Elimina
    2. Ciao verrei anch'io al paese dei balocchi mi posso unire,All allegra compagnia FURGHESCA? Spero di si...salutone Furgheschi Elfo.

      Elimina
  8. Ciao a tutti:)
    Grazie Daniela e Graziella per aver inviato le foto dell'abitino a righe...e grazie Anna per averle pubblicate! Vorrei precisare che l'idea dell'abitino a righe è di Daniela che mi ha inviato un disegno bellissimo fatto da lei chiedendomi di realizzarlo!
    Grazie anche a chi mi ha fatto complimenti sul blog e in privato!
    La passerella di foto che ha pubblicato Anna è bellissima e non mi stanco mai di guradare e riguardare le bellissime bambole, gli abitini, le pettinature... ogni dettaglio!
    Il nostro simpatico Elfo non finisce mai di stupirci con le sue acconciature... e adesso anche le meches, bravo Francesco!!!
    Un saluto a tutti, Giulia

    RispondiElimina
  9. Grazie a te Giulia! hai visto anche il tuo berrettino azzurro indossato dalla mia Susi?lei è mooolto vanitosa!
    @Anna ma l'appuntamento a Roma tra noi è per Marzo o Aprile, per Toyssimi o Bambole a Roma? mi sa che dovevo postare dall'altra parte dove c'è Simona Raperonzolo, adesso vado, ciaooo, daniela

    RispondiElimina

TRANSLATE