PRIMAVERA!!!!

Viva la Primavera.... 

 ... che quest'anno più che mai si è fatta tanto attendere, ma che puntualmente è  arrivata!


Questa foto la dedico a  tutti voi care amiche e amici del blog, di cuore!
La mia splendida magnolia fiorita come una splendida sposa...



Ho detto sposa perchè questo è un post che riguarda proprio le spose, le spose di primavera...
con tante belle immagini che mi ha mandato Giovanna per continuare il tema dei ricordi che avevamo iniziato con la rubrica ABITI DA SPOSA E PRIMA COMUNIONE a cui vi rimando da qui

Anni '60 - Italia (Giovanna con i cuginetti)

Anni '50 - Francia, la sposa indossa un abito scuro..... 


.... e una bella foto di Giovanna del 1964 nel giorno della Prima Comunione....

Giovanna 1964 con un'espressione 'furbetta'.....
Anni ' 60 - io e il mio gemello, come sposi!!!

Questi invece sono i miei genitori......

Anni '50 - Italia
La sposa all'uscita dalla chiesa, porgeva i confetti alle amiche in una bomboniera d'argento....





Ma potevano mancare le nostre bambole in un post dedicato alle spose? No davvero!
Ecco la splendida Sheila di Giovanna con un abito che è marcato Furga, ma non fa parte della collezione Alta Moda per le Esse. Dobbiamo identificarlo!

Mancava una Sheila sposa sul blog, o mi sbaglio?





Grazie ancora Giovanna per le bellissime foto.
Mandatemi anche voi, se volete,  le  foto dei ricordi che avete della vostra prima comunione o delle nozze dei vostri cari, le pubblicherò volentieri!


Un bacio
Anna

11 commenti:

  1. Che bello vedere le mie foto sul blog, grazie Anna!
    E si, a quei tempi, nei nostri vestiti della Comunione sembravamo delle sposine.
    Bella la foto dei tuoi genitori all'uscita dalla chiesa, hanno un'espressione molto spontanea e suoi loro visi si legge tutta la felicità di quel momento.
    Per quanto riguarda le nostre bambole chissà come mai si sposava sempre Simona e di solito in America!!! Comunque la Furga avrebbe potuto pensare anche ad uno sposo !!!
    Buona serata a tutti e .... buona primavera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovanna, ci pensa Francesco a trovare lo sposo per le nostre Esse....
      Grazie per l'apprezzamento alla foto dei miei genitori!
      Un abbraccione e grazie ancora
      Anna

      Elimina
  2. Ciaooo A tutti Tutte!!!
    @Giovanna! complimenti per le belle foto! sei elegantissima nel giorno della prima comunione! e CONGRATULAZIONI per la sheila Sposa! FAVOLOSA! Non conosco il vestito Furga nuziale ma e bELLISSIMO E LE STA D'INCANTO! WOW
    @Anna Complimenti per la foto con tuo Fratello gemello siete elegantissimi .. io ho le foto di mia madre e mio ZIO Andrea( cugino di mia mamma)... sono vestiti come te e il tuo Fratello vuoi le foto?? ( le mie sono diverse sono vestito da Fraticello come san Francesco!!)poi se vuoi le foto delel mie spose ... no no non spose vere( AH AH) ma delle mie doll ssss Spose ho susanna all altare del 1965 simona del 1967 e del 1968! lo sposo ce l ho ... ma manca il vestito... !!! Concordo con Giovanna che Furga doveva Fare lo sposo per la simona! che ha ben DUE abiti uno del 1967 UN sogno ed ENTUSIASMO del 1968...e i vestito della versione americana (SAMANTHA) !!! la mia Simona ha jean come futuro sposo.. !! vi mando le fotO??? intanto Buon week end ...! ( domani non ci sono al JOB!)Salutoni vostro ELFO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco, certo che puoi mandare tutte le foto che vuoi. Almeno così aggiungiamo altri preziosi tasselli all'argomento SPOSE.
      E sì, tu sei di una generazione successiva alla mia e gli abitini della comunione a partire dagli anni settanta si sono omologati per maschi e femmine con il Saio di cui tu parli, e che hanno indossato anche i miei figli. Peccato però... ma si sa, i tempi sono cambiati.
      Buon fine settimana lungo... per te che domani sei in ferie!

      Elimina
  3. Dimenticavo BUONA PRIMAVERA!
    .....Primavera dintorno............
    .....Brilla nell aria per li campi esulta....

    .....si che a mirarla intenerisce il core....


    ( G. Leopardi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Fra.
      Grazie per questa bellissima ode alla Primavera!!!!
      Un abbraccio
      Anna

      Elimina
  4. Ma la Sheila con quegli occhi azzurri e i capelli rossi rossissimi, è...è troppo bella !!!!Complimenti Giovanna!!!! Non l'ho mai vista così...Elfo...tu la hai, vero???? Francesco, quì in città i parchi come i campi esultano davvero, le pratoline ridarole intenerisco il cuore, voglia di nuovo, e...ovvio...di bambole!!!!Un bacio primaverile a tutti voi!

    RispondiElimina
  5. Una Sheila fantastica con quegli occhi azzurri magnetici, mai visti!!! Complimenti a Giovanna!!
    Belle le foto dei ricordi, si sta lì a guardare , a ricordare, mentre scorrono immagini passate ma per niente dimenticate!!!
    Alla mia prima comunione avevo una cuffietta e abitino un pò suoresco,ma bello nella sua semplicità .
    Francesco, quì nei parchi romani, come nei campi, le pratoline ridarole fanno davvero intenerire il cuore, è primavera!!! Voglia di nuovo, di colori e di ...ovvio, bambole da vestire e pettinare!!! Bacione a tutti!!!!

    RispondiElimina
  6. Ahahahah !!! 2 commenti simili...chiedo scusa, ma non visualizzavo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh le foto dei ricordi sono belle da guardare anche se, a volte, mettono un po' di malinconia.
      Grazie per i complimenti alla mia Sheila, sì ha dei colori molto intensi sia di occhi che di capelli e anche del viso, comunque il nostro Francesco ci saprà dire di sicuro qualcosa di più.
      Mette allegria l'espressione "pratoline ridarole" non l'avevo mai sentita :)
      Ciao a tutti.

      Elimina
    2. Ciao Giovanna! Le foto a me PIU che malinconia mi mettono allegria perché e la nostra,storia! Poi te hai un anima bambina bella allegra e vivace! Poi se giochi co le bambole come tutti noi vuol dire che, la tua anima da fanciulla e gaia come direbbe il poeta Giovanni PASCOLI....!! Vero? La meravigliosa SHEILA,e del 1970 come quella del catalogo Furga anni 70. Io ne ho una simile ...mi piacciono tantissimo!!! Poi negli stati uniti veniva venduta con una scatola verde pisellino finestrata e sullo sfondo c' erano le sagome bianche dei elicotteri in volo...scatola bellissima SHEILA indossava la tunica blu savoia come. Modello di quella del 67 turchese. Queste DOLLS sss del 1970 sono BELLISSIME...E VENNERO FATTE PER SMERCIARE GLI ABITI DELLA SERIE 1966 prodotti in quantità Spaventose!!! Lo dimostra la foto del catalogo anni 70 con in copertina Agostina TOC TOC!! Ciaooo!!
      @Donatella!! GRAZIE per le margherite prataiole ridarole!! He he.... La SHEILA del 70 e PIU bella e ha filato capelli Favoloso!!!WOW.....ciao a tutti vostro elfo... Ho.mandato ad Anna foto delle dolls spose e una foto dei miei...sorpresa!! Ciaooo

      Elimina

TRANSLATE