From Holland with love....

Ciao!

come vi avevo anticipato, mi hanno scritto due amiche dall'Olanda, con varie richieste circa le bambole Furga.
La prima mail arriva da LINDA che tra le altre cose mi scrive (traduco):



"... Sono olandese e da circa cinque anni sono un’appassionata di  bambole alta Moda Furga.
Ho sempre cercato su internet informazioni su queste bambole ed soprattutto sul tuo sito.
In Olanda non conosco altri collezionisti.
Ho in tutto 11 bambole e alcune di loro indossano abitini che però non ho mai visto su internet, così immagino che siano stati venduti solo in Olanda e ve li voglio mostrare. Forse voi li conoscete già?
Quando ho acquistato la mia prima Sylvie, è stato amore a prima vista. Il viso, gli occhi il suo corpo! Era perfetta e io non avevo mai visto bambole così!!!!
Ho cercato su internet e ho così scoperto che c’erano altre bambole come lei…. così ho cominciato a collezionarle.  Qui in Olanda sono parecchi i collezionisti di bambole, per lo più bambole antiche francesi o tedesche. Le uniche bambole prodotte qui in Olanda sono bambole bebè. ..."

E queste sono le sue splendide bambole, che indossano appunto degli abitini particolari, qualcuno di voi li ha già visti? A parte, naturalmente,  l'impermeabilino in versione fucsia indossato da Sylvie.



++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

La seconda richiesta arriva da Mieke e Ton, che mi scrivono per sapere se qualcuno conosce il nome di questa loro bambola marcata Furga.





Contattatemi per inviarmi eventuali vostre conoscenze in merito, che le comunicherò alle amiche olandesi!

Grazie a tutti!
Anna





3 commenti:

  1. Molto carine queste Olandesine ed anche i loro vestiti :)

    RispondiElimina
  2. Che bello il trench con ombrellino coordinato!

    RispondiElimina
  3. Eccomi la piccola bambolina e una variante della celebre BIANCHINA ma ha capelli lunghi..mentre bianchina ha caschetto bubblecut come carolina....
    Le due ss SYLVIE e SHEILA io riconosco impermeabile con ombrello del famoso Gino toys... Ho la sua,scatola con scritta un giorno di pioggia....per le 3 sss....lo produceva a BOLOGNA... poi l abito indossato dalla SHEILA ho riconosciuto la Fantasia Arcobaleno del 1967.. Penso che sia un abito originale.... D altra parte per gli americani ho scoperto abiti esclusivi di valentina e vittoria per loro infatti c e una valentina con ZIVAGO....Come quello della Simona del 68... E quindi potrebbe essere un abito per SHEILA per olanda...chissà...il mondo Furga ci riserva molte sorprese bellissime!!! Infatti una cliente mi ha dato una susanna con abito PRIMAVERA A VENEZIA CELESTE..da rimettere,a modello....WOW...!! Lunga vita Alle Ssss Furga.....All infinito....e restaurandole la vita si prolunga.......WOW....buon weekend Francesco!!!

    RispondiElimina

TRANSLATE