abbiamo tutti bisogno di un po' di vacanza vero? Non importa dove quando e come, non importa se magari qualcuno resterà a casa, ma questo post lo dedico col cuore a tutti voi che mi seguite sempre con affetto.
E' una foto a me molto cara, di mia madre e mia zia, che avete già conosciuto in qualche modo, nel post dedicato agli abiti da sposa e che qui lo potete rileggere con calma.
L'atmosfera è quella che conosciamo un po' tutti. Tanta semplicità e candore: i costumi di tela rigorosamente a un pezzo, che ci mettevano un secolo ad asciugare, le canotte dei nostri papà, che non si toglievano se non per un tuffo in acqua...., la crema NIVEA nell'indimenticata scatolina blu, che si riempiva sempre di sabbia e che a volte pizzicava le nostre spalle quando le mamme premurose ce la spalmavano, e sì perchè non c'erano i fattori di protezione allora e comunque eravamo sempre scottate!
E l'omino dei bomboloni che passava tra gli ombrelloni con la sua cassetta di legno bianca con sopra un telo di cotone per non farci entrare le vespe...?
La sera poi si andava sul lungomare per il consueto cono gelato panna e cioccolato, panna e fragola....
E il ticchete tocchete degli zoccoletti di legno, con un piccolissimo tacchetto che ci faceva sentire già grandi.
Bei tempi dai!
Anche le nostre dolls immagino abbiano già cambiato guardaroba e sfoggiano i loro meravigliosi completini estivi: montecarlo, la croisette, a Paraggi, Portofino...........
Vi lascio quindi con una bella foto di Sylvie che mi ha mandato Morena. Mi piacciono da morire i suoi occhiali stile anni sessanta!
Vi auguro di passare un bel periodo di relax con i vostri cari, con le vostre pupette e con qualche buona lettura, che non guasta mai!
Però non smettete di seguire il blog: l'occasione è quella giusta per sfogliarlo con calma dai primi post, fino ai più recenti.
Continuate a commentare se vi fa piacere, sarà il nostro modo per continuare a sentirci vicine, anche perchè temo di non aver più tempo per nuovi post! Oltretutto con sto caldo, le dita mi si appiccicano alla tastiera e tutto diventa più difficile da fare, spesa bucato cena hobby creativi vari....
Vi abbraccio tutti virtualmente,
Anna