SOLSTIZIO D'ESTATE


Oggi è il primo giorno d’estate, la festa del sole!
Quale migliore occasione per mostrarvi la mia Sheila restaurata dalle magiche mani di un elfo dei boschi…..






Bè, che ve ne pare? 

Qui la vedete in tutto il suo splendore letteralmente immersa tra i rami del mio gelsomino che in questi giorni dà il meglio di sé con i suoi splendidi fiori profumatissimi.











Qualcuno di voi ricorderà certamente la storia di questa mia prima Sheila che perdeva i capelli a ciocche alla quale, presa da un raptus, avevo insanamente accorciato i capelli.

Ricordate la foto?





Ora invece,   posso finalmente pettinarla in tutta tranquillità come facevo da bambina, inventando per lei tante belle pettinature. 

Vi auguro un buon week end di relax!
A presto,
Anna





9 commenti:

  1. Incredibile Elfo!! Sarai una mamma orgogliosa, cara Anna! Devo dire, però, che la tua Sheila era bella anche prima con il suo caschetto....fascino delle rosse!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sheila è sempre bella ma ora ha il fascino di una fascinosa Gilda. Ti servono però un paio di sandalini bianchi, se non rossi, da far indossare. Dopo di che sarà fantastica. Ci penserò io
      Bravo il nostro maghetto, non c'è che dire. Complimenti ad entrambi
      morena

      Elimina
    2. @Anonimo! eh si ma anche con caschetto perdeva capelli .. e quindi non si poteva pettinare! ora invece ha capelli saldissimi!

      @Morena! Grazie Infinite per i complimenti ! woew!!

      Elimina
  2. Ciao Anna,
    la tua Sheila è bella,
    meritava proprio un restauro così prodigioso !
    Con questi favolosi capelli è ringiovanita di ben 46 anni !!!
    Deve essere proprio piacevole adesso
    poterla pettinare ed acconciare come facevamo noi da bambine !!!
    Un caro saluto e complimenti al nostro amico restauratore.
    Mary

    RispondiElimina
  3. Cara Anna, adesso la tua Sheila, oltre agli occhi, ha anche i capelli stupendi e di un bellissimo colore, bravo Francesco!!
    E' un peccato che tante Sheila (e anche delle Susanna) abbiano i capelli fragili, chissà se è un problema che si è verificato col tempo o se li perdevano già da nuove.
    Auguro una buona giornata a tutti e grazie per i vostri commenti alle foto delle mie bambine :)
    @ Morena adoro gli album Roselline e, sempre dell'epoca, sussidiari, libri di lettura, fiabe e giornalini tipo Corriere dei piccoli, Michelino ecc., praticamente sono rimasta all'età delle elementari...

    RispondiElimina
  4. @Mary Grazie infiite per i complimenti graditissimi! e vero che le dolls riprendono la gioventu essendo guarite e poter giocare di nuovo con le bambine cresciutelle ma con anima allegra e fanciullesca! la sheila e migliorata parecchio via via che la restauravo!e questo mi da grandissima soddisfazione!.. woeewW!!

    @Giovanna

    COMMENTO perdita capelli .
    Giovanna i capelli che le doll perdono e dovuto al tempo( dopo vari anni) per via della Trielina che e nel vinile che CORRODE il filato vuoto ( come una cannuccia) alla radice della testa della bambola ( spesso alla sheila e susanna) a me non e mai capitato alla sylvie e simona e neanche cenerentola.. ) a voi vi e capitata un asylvie pelata??? .. curiosita'!! mentre il bel filato di nylon pieno non fa perdere i capelli alla doll...
    ...anche altre bambole come sebino e zanini presentano lo stesso problema!di capelli... d'altra parte si deve pensare che le bambole erano destinate per il gioco e non si poteva prevedere le reazioni chimiche del vinile dopo 50 anni...
    ...spero di aver chiarito il problema.
    infatti io ho acquistato il filato di nylon ITALIANO di ottima qulita e non cinese ....e mi permette di lavorare meglio.. e sapete anche gli occhielli dentro al testa! cosi la bambola ha capelli rimessi come la furga! esperienza bambolesca! e raffinata!..
    ..e Tutto merito di un Bambolaio nel lontano 1973 che mi ha trasmesso a tre anni questa passione dei restauri a Firenze in via dell oriuolo davanti alal banca d' italia e vicino al celebre DUomo!
    ...Lo Ringrazio...al infinito!... ho il suo ricordo che restaurava e mi faceva osservare l accomodatura di uan bambola manichino dell '800 favolosa francese e ne rimasi stupito!!!...WOOWEEww!! viva le dolls!!! ciaoo ciaoooo!!! Grazie per i complimenti Gioavnna!


    @ANNA son contentissimo che ti sia piaciuta la sheiletta! e garzie INFINITE per averla postat <a presto!!!!!
    ...

    RispondiElimina
  5. Ciao Mondo furghesco! Grazie a tutte-i per i commenti alla mia Sheila! Ora tutte le mie dolls sono a posto, stanno assieme nella cullina di legno dei miei figli e mi tengono compagnia mentre lavoro al computer...

    Un abbraccione e a presto!
    Anna

    RispondiElimina
  6. Donatella da Roma !!!!!26 giugno 2013 alle ore 09:33

    Prima ad @Anna...Wiiiiiii!!!! La Sheila l'avevi messa in ottime mani, si!!!! Francesco Elfo è un restauratore DOC !! In questi giorni ho visto "ricapellamenti" con capelli cinesi, bleah!!!!! Io stessa, inconsapevole, ho provato una volta, sono opachi, duri, orrendi, li strappai immediatamente, poi ho usato filato Corolle e made in USA.Sinceramente non lo faccio più, è una fatica immane!!!! Questi meravigliosi capelli rossi della Sheila, non hanno nulla da invidiare agli originali! Bravo Fraaaaaaa !!! Poi, @Giovanna e @Morena, ANCHE io ricordo Roselline!!!! E MIchelino che mi comprava la mia bella sorella maggiore Barbara. E ricordate MIAO ??? Tutto da ritagliare, interattivo per noi bimbe degli ani 60, una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Dona! Eh sì ricapellare una doll non deve essere impresa semplice.... lavoro da certosini! Io non mi cimenterei mai in un'impresa simile. Sono molto contenta ora di riavere una Sheila meravigliosa e pettinabilissima!!! Anch'io ho Roselline e tanti quadernini dei compiti delle vacanze ... ne pubblicherò qualcuno più avanti, promesso!
    Baciotti
    Anna

    RispondiElimina

TRANSLATE