Ricordi sanremesi...

Sanremo 1969 (19a Edizione)- Giovedì 30, Venerdì 31 GENNAIO, Sabato 1 FEBBRAIO 1969 -



Sulla scia dell'ultimo Festival di Sanremo pubblico volentieri una bella foto dell'amica Giovanna che ha conservato ancora quei deliziosi libretti con tutti i testi delle canzoni del Festival.






Ho ancora un vivo ricordo, dolcissimo, di mia madre che cantava le canzoni mentre cucinava, con la radio accesa, dopo aver imparato a memoria i testi. Grazie Giovanna per avermela ricordata con la tua bellissima Sheila! 

Tra le altre cose, Giovanna scrive:


"Sheila potrebbe essere Milva che si appresta a salire sul palco per cantare Un sorriso o semplicemente un'elegante signorina che va a sedersi in platea per ascoltare la bellissima Un'avventura di Lucio Battisti o Bada bambina di Little Tony, Che freddo fa di Nada, La pioggia di Gigliola Cinquetti ... che nostalgia :)"

Sì davvero Giovanna, quanta nostalgia.....

I vincitori quell'anno furono Bobby Solo e Iva Zanicchi con la canzone Zingara.





Un abbraccione sincero a tutti voi amiche e amici, alla prossima!

Anna



5 commenti:

  1. Ciao, il primo ricordo che ho di Sanremo è di Tony Renis che canta "Uno per tutte" nell'edizione del 1963, allora il Festival era veramente un'avvenimento e chi, come me, non aveva in casa il televisore andava a vederlo nel bar del paese o presso chi già lo possedeva. Ricordo ancora, qualche anno dopo, quando arrivò anche a casa nostra e bisognava tenerlo sotto una copertina fatta su misura con tanto di volants in fondo per ripararlo dalla polvere...

    RispondiElimina
  2. ciao Anna, ciao Giovanna! bellissima la tua Sheila/Milva, quanto mi piacerebbe vedere un'intera puntata del festival di quegli anni, non so se sia possibile, probabilmente si trovano solo dei pezzi in rete. Stupendo il ricordo del televisore "ricoperto" con amore, credo che in qualche casa di persone molto anziane ne esista ancora qualche esemplare conciato così. Era proprio l'idea che le cose dovessero durare a lungo perchè costate tanto in termini di fatica e denaro...grazie delle belle foto, ciao!

    RispondiElimina
  3. FRANCESCO da Firenze!!!18 marzo 2014 alle ore 08:12

    Eccomi qui! Buona PRIMAVERA a tutti!
    come state? avete cambiato gli abiti alle vostre doll amiche ? io si!!!
    Qui a Firenze e Primavera!!! infatti sylvie e susanna stanno andando in bicicletta mentre sheila e simona vanno a cavallo... eh si sheila ha ricevuto in regalo un bel cavallo dallo zio toscano ricchissimo .. che adora alla follia la sua nipotina !
    ..bene queste sono le news delle mie dolls!

    @Gioavanna FAVOLOSA la tua sheila di sanremo e bellisisma da lasciare il fiato sospeso!!!!
    una meraviglia perfetta ! e merita un bel premio del festival della canzone! ( io nel 1969 ero dentro la pancia della mia mamma!!) e Roberto Benigni diceva quando nasce codesto pargolo?? ( era allievo di mia mamma!!) e insomma dentro il pancione ero commentato da gente FAMOSA! ahhahhahhahhaha!!
    ...
    poi le due domeniche scorse sono andato al mercatone di ROMA e Firenze
    ..Roma mi e piaciuto tantissimo ho rivisto la mia carissima amica Donatella di Roma che mi ha venduto bambole BELLISSIME e mi ha pure aiutato tantissimo a completqare le collezion di JENNI e della celebre Bettina della sebino!
    ...il fatto e che le belle collezioni complete danno tantissima soddisfazione!!
    ...poi comprato pezzi di ricambio delle famose SSSS e barbie e big jm il bello di Roma e che puoi comprare i pezzi di ricambio per i tuoi restauri! apochissimi eurini! e a cuor leggero!!!
    ..calenzano STRAVENDUTO tantissimo sia abiti di barbie roba del big jime abiti delle SSSS tutti doppioni che mi avevnao dato in conto vendita!!!.. insomma sold OUT! il pubblico e Entusaista! e infatti faro una esclusiva di commerciante abiti delle bambole..!!! anche perche sono molto richiesti i vestiti!! wwwooeew!!! ma a Firenze non compro nulla.. TROPPO CARO!!
    ....mentre il resto compro ai mercatini e da persone eccellenti !!
    Ancora UN GRAZIE grandisismo a Donatella!
    ....Vi saluto tutti con un verso bellissimo del leopardi che mi piace tantissimo ...


    Primavera dintorno brilla nell aria
    si che a mirarla intenerisce il cuore....


    MITICO!!!! Saluti da Firenze citta del rinascimento... e a palazzo Strozzi c e MOstra bellisisma Pontormo e Rosso fiorentino.... !!!! wwooewewww le ssss e io ci andiamo venite anche voi??? vi aspetto! Francesco!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come ho fatto a saltare questo post del mio caro amico Elfo????
      Grazie amico!
      Ci sono dolls che non posso collezionare, altrimenti non saprei dove far abitare queste pupe, lo spazio è piccino, allora faccio contente le persone che spaziano di più con la loro collezione.
      Mi rendo conto sempre di più che le bambole della mia infanzia sono quelle che prediligo in assoluto!!!
      Un bacio a tutti !!!!!!

      Elimina
  4. Donatella Gemma da Roma19 marzo 2014 alle ore 10:59

    oh!
    Amiche,che bel post! Che bella Sheila di Giovanna !!! Gulp !!!
    Si, anche io ho ricordi stupendi e dolcissimi dei Festival di tanti anni fa! Adoravo Milva coi suoi incantevoli capelli. Quelli erano spettacoli, puliti, professionali. Un vero avvenimento gioioso e unico che riuniva le famiglie!
    Bacione sempre ad Annina e a tutte!!!!!!!

    RispondiElimina

TRANSLATE