Domenica a Canneto



La scorsa domenica a Canneto ho potuto riabbracciare alcune amiche carissime con le quali ho passato davvero una bella e serena giornata.

Ecco il gruppone






read more....continua a leggere


Dopo aver curiosato un po' tra le bancarelle del mercatino, ho voluto andare a visitare il Museo Superti Furga, che come vi dicevo, è stato recentemente riaperto al pubblico, dopo il restauro.





"Se il favoleggiato paese dei balocchi, sogno di tanta letteratura e di ogni bambino, potesse realmente esistere, ben difficilmente riuscirebbe a trovare sede più adatta e più appropriata di questa. È a Canneto sull'Oglio, infatti, che intorno al 1880 Luigi Furga Gornini diede vita alla prima fabbrica italiana di bambole e giocattoli, la Furga appunto."  (cit. sito Comune di Canneto sull'Oglio)


Sono davvero tanti i giocattoli esposti, che ti fanno fare uno strepitoso salto nel passato!!

Già nel post dello scorso anno avevo pubblicato numerose foto scattate al Museo, che l'amica Graziella mi aveva mandato. Vale la pena rivederle cliccando questo link 

http://bellebambolefurga.blogspot.it/2013/10/il-museo-del-giocattolo-di-canneto.html


e queste..... scattate domenica:









Ecco gli orari per la visita al Museo, che vi consiglio di visitare:


MUSEO DEL GIOCATTOLO G. SUPERTI FURGA E MUSEO OGLIO


CANNETO SULL'OGLIO (MN)

TEL.0376/70671 





ORARIO: 

GENNAIO-FEBBRAIO DOMENICA 10-12 E 15-19
MARZO-DICEMBRE SABATO 15-19 DOMENICA 10-12 E 15-19 
VISITE DI GRUPPO ANCHE IN ALTRI GIORNI SU PRENOTAZIONE 
CHIUSO IL MESE DI AGOSTO




Un caro abbraccio a tutti!!!!

Anna





6 commenti:

  1. E' stata davvero una magnifica giornata, grazie a tutte per la simpatia e l'affetto:) Un abbraccio sincero, Giulia

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna
    mi ha fatto piacere rivederti. Anche io ho visitato il Museo e lì ho conosciuto la signora Tina Colombo, la mitica modista della Furga che ha disegnato i modelli degli abitini. E' stato emozionante parlarle. Ho acquistato anche il maglioncino Tonale, ed ho avuto in regalo la camicetta Freschissima, che desideravo da tanto.Ti mando le foto se le vuoi pubblicare.
    Un abbraccio a tutte le amanti della Tre Esse
    MARZIA

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, ciao ragazze!
    Navigando vi ho ritrovato. Bella la foto di Canneto e del Museo che io ho visitato prima del restauro. Ci ritornerei volentieri soprattutto se avessi la certezza di incontare e conoscere la Signora Tina. Grande fortuna, Marzia!!!!
    Una bacio a tutte e soprattutto alla nostra Anna!
    Donatella da Roma

    RispondiElimina
  4. Ciao Donatella! Benritrovata qui. In attesa dell'occasone buona per fare un salto su a Canneto, puoi sempre guardarti il video che ho postato sul blog, girato da un'emittente locale. E' davvero bellissimo! Un abbraccione. Anna

    RispondiElimina
  5. Salve a tutte/ tutti, dopo molto tempo ricompaio tra voi. Eravate disperate, vi stavate strappando i capelli per la mia assenza?? Scheeeerzo! Al contrario ero dispiaciuta io di non trovare il tempo per rallegrarmi sul blog della "nostra " Anna. Dovete credermi tra l'arrivo della nipotina, andirivieni tra Napoli e Cosenza, pappine, nottate ed il solito rapporto alterato con il P.C., il tempo è volato. Cmq, bando alle ciance ho tante foto da mandarti Anna per raccontare un pò quest'annetto turbolento, grandi protagoniste le nostre amiche. Intanto vedo, a proposito di amiche, che avete passato una bella giornata insieme....dannata lontananza....Complimenti per le foto belle ed abbondanti. Un bacione da Napoli.
    Fabiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabiana! Che piacere ritrovarti qui nel nostro angolino dei ricordi. Lo so, il tempo e' tiranno, passano i mesi senza che uno se ne renda conto.... Come stanno le tue bambole? Aspetto le foto che pubblicherò senz'altro per condividerle con tutto il gruppo Furghesco . Ti mando un abbraccio forte forte! A presto. Anna

      Elimina

TRANSLATE