“La mia Susanna - Furga Tre Esse”

Le giornate si fanno via via più fresche e io non ho potuto fare a meno di creare un bel modellino primaverile per la mia Susanna. Si tratta della riproduzione di IN GALLERIA. Trovo che le stia molto bene perchè la Susi è così, un po' bambina, e questo modello le calza a pennello. Anch'io da piccola ne avevo uno simile, in flanellina a quadrini verde chiaro, cucito dalla mia mamma.

Ah, dimenticavo: la Susanna me l'ha venduta Flavia tempo fa ed è una delle mie bambole più belle!

A presto care  e ... aspetto le vostre storie di abitini che indossavate da piccole..... ciao!

Anna


Anche voi da piccole avete avuto un abitino così?


14 commenti a “La mia Susanna - Furga Tre Esse”

Posso dire qualcosa di diverso da MERAVIGLIOSA? Nonostante le mie raccomandazioni vedo che le ciglia non sono più in perfetta piega. Mannaggia!!!
Postato sabato, 27 marzo 2010 alle 16:13 da flavia

Prometto al più presto di pettinargliele come mi hai detto di fare, ma sai che io sono un po’ pasticciona con il trucco! Baci Anna
Postato sabato, 27 marzo 2010 alle 18:03 da lasartina

Anch’ io ho messo questo abitino alla mia Susanna ,il mio abitino e’ originale di quando ero piccola sono riuscita a conservarlo in tutto questo tempo,mentre la bambola l’ho ricompereta in seguito perche’ la mia vecchia Susy era andata persa.Hai confezionato proprio un bell’abitino anche la stoffa e’ proprio graziosa.
Postato sabato, 27 marzo 2010 alle 18:23 da gemmarosa

Grazie Gemma. Perchè non fai una foto della tua Susanna con l’abitino originale, così la pubblico?
Postato sabato, 27 marzo 2010 alle 18:29 da lasartina

Ti ho mandato la foto della Susy proprio con questo abitino nel mese di febbraio.Ti capisco,non puoi ricordarti tutte le foto che ti mandiano sul tuo blog.
Postato sabato, 27 marzo 2010 alle 18:35 da gemmarosa

evviva….. bello, bello , bello…..ripetitiva? si e allora? brava la mia sartina….bentornata ancora a flavia….un forte abbraccio a voi tutte!
Postato sabato, 27 marzo 2010 alle 18:42 da maria maniscalco

A proposito di abitini di quando eravamo piccole,per me era la fine degli anni ‘50,ricordo che mia madre mi regalo’ un vestitino tipo quello presente sul cataloghino del 1965 modello”Appia Antica” con la gonna arricciata e il bolerino con le mezze maniche,con usava allora anche per le signore.Era giallo con dei fiori,mi piaceva molto…
Postato domenica, 28 marzo 2010 alle 11:24 da gemmarosa

Eh si, dolcissima!!!!!! Ma le scarpine sono originali e rare immagino!!!! Belle pose,… ma oltre a sartina sei anche fotografa!!!??? T’abbraccio! Dona :)
Postato lunedì, 29 marzo 2010 alle 09:31 da Donatella

E’ vero, quando eravamo piccole usava molto indossare abitini con la vita arricciata come IN GALLERIA, con il colletto bianco e le maniche a bombolino. Io spesso portavo anche lo scamiciato, come A SCUOLA delle ESSE che di solito era in tessuto scozzese di flanella. Sotto naturalmente una camicetta bianca. PER ANNA, TI E’ VENUTO VERAMENTE BENE IN GALLERIA E POI ANCHE LA STOFFA E’ AZZECCATA, ciao a tutte Marzia
Postato mercoledì, 31 marzo 2010 alle 19:50 da marzia

Grazie Marzia per il tuo apprezzamento. Devi sapere che ultimamente il mio scampolaio è proprio bravo: quando mi vede arrivare sa già che lo devo far tribulare un po’…. ma poi alla fine trova sempre quello che voglio e mi accontenta. Baci Anna
Postato mercoledì, 31 marzo 2010 alle 20:30 da lasartina

Brava, bravissima Anna! Ti è venuto bene anche questo abitino e sta davvero bene alla tua bellissima Susanna! Complimenti a lei e naturalmente a te! Colgo l’occasione per augurare a tutte voi una Pasqua di serenità e riposo…che non fa mai male! un bacione a tutte voi e un saluto particolare a Marzia e Flavia! Cristina
Postato giovedì, 1 aprile 2010 alle 16:42 da CRISTINA

Buona pasqua a tutte voi, un grazie particolare ad Anna che per merito di questo blog ci riunisce e ci fa sognare! Un abbraccio da Marzia
Postato giovedì, 1 aprile 2010 alle 18:07 da marzia

Hello! How pretty Susanna is in her blue dress. She looks like she is going somewhere, and with purpose! Maybe to a party? Maybe shopping? She is lovely!
Postato giovedì, 1 aprile 2010 alle 20:54 da Elizabeth Guerrero

CHE SITO FANTASTICO!!!!!MI VIENE UNA NOSTALGIA DI QUANDO PICCOLA GIOCAVO CON LA MIA SUSANNA…SALUTI A TUTTE! MARIA TERESA
Postato mercoledì, 5 maggio 2010 alle 08:13 da MARIA

Nessun commento:

Posta un commento

TRANSLATE