26 SETTEMBRE 2009 UNA BELLA GIORNATA A CANNETO

lunedì, 28 settembre 2009
Ciao ragazze! Sono stata molto contenta di incontrare molte di voi a Canneto: Flavia la conoscevo già, gentilissima e straordinaria restauratrice e pettinatrice delle nostre amiche, le sue bambole sono sempre una meraviglia ……
E’ stato un vero piacere incontrare Antonietta, che crea scarpine meravigliose, una cara persona solare e simpaticissima, mi ha regalato delle scarpine deliziose! E poi Stefania e Marzia, assidue frequentatrici del blog…… Stefania, la creatrice del sito sulle Furga,  una splendida siciliana, si è fatta un viaggio lunghissimo per arrivare a Canneto in mattinata; c’era anche la sua deliziosa nonna, che ha scattato alcune foto di noi tutte in gruppo. Appena le riceverò, le metto sul blog.
Marzia, simpaticissima col suo accento toscano, ho scoperto che oltre all’amore per le Furga, ne  ha un altro nobilissimo, cioè un formidabile pollice verde…. aspetto le  foto delle tue rose antiche!
E poi altre persone che conoscevano il blog….. Marisa da Parma, che ha promesso di lasciare un suo messaggio, Cristina che ha comprato alcuni miei vestitini, spero di leggere presto un suo messaggio…
Io sono andata a Canneto con la mia amica Mariangela, che abita nella mia stessa cittadina, amante anche lei delle Furga ma soprattutto delle Jenni della Italocremona, ne ha di stupende!
Ringrazio di cuore Flavia, Franca e l’amico Morgan, che mi hanno ospitato generosamente, presso il loro banchetto ….
La giornata è stata meravigliosa davvero!
Un caro saluto e tutte voi, care amiche del blog!
A presto
Anna

11 commenti a “una bella giornata a Canneto - le appasionate delle Furga”

ieri,27/09/2009 c’ero anch’io a Canneto Sull’Olio e devo dire che è stata una giornata fantastica.Ero fra gli oggetti che più amo al mondo,le bambole!Hanno sempre fatto parte di un periodo della mia vita favoloso.Le adoro e ne possiedo una cinquantina.Andrò sicuramente anche all’esposizione che si svolgerà a Cremona in novembre.Complimenti per il tuo blog e per la tua passione.ciao Luigia
Postato lunedì, 28 settembre 2009 alle 15:41 da luigia

Ciao Luigia, mi spiace non averti incontrata a Canneto! Ti ringrazioi per
aver lasciato un tuo messaggio sul blog. Se decido di andare anche a Cremona te lo faccio sapere! Continua a seguirci sul blog.
Anna
Postato lunedì, 28 settembre 2009 alle 17:53 da lasartina 

è come se fossi stata con voi….spero anche io un giorno di poter visitare canneto …..adoro le bambole furga , sto cominciando da poc o una piccola raccolta ….sono di palermo…ma spero di poter venire prima o poi
Postato lunedì, 28 settembre 2009 alle 23:52 da maria maniscalco

Benvenuta fra noi Maria Maniscalco !
Vedrai che prima o poi verrà l’occasione di conoscerci a queste grandi Fiere del Giocattolo.
Ci sono molte Ebayers siciliane collezioniste di Furga,
magari potrete organizzare il viaggio insieme, sarebbe fantastico !
Auguri x la tua raccolta,
un abbraccio da Mary
Postato martedì, 29 settembre 2009 alle 07:07 da Mary

Non sono potuta venire a Canneto spero di venire a Cremona non solo per visitare la fiera ma per poter conoscere tutte voi. Amo molto questo blog che mi ha fatto conoscere le mitiche S non perchè non facciano parte della mia epoca ma perchè da bambina preferivo i bebè( che conservo ancora). Ho letto che la fiera di Canneto e quella di Cremona sono meravigliose spero proprio di non perdermi l’appuntamento di novembre se tra le ebayer o le visitatrici del blog ci fosse anche qualche collezionista Furga della Campania, si potrebbe organizzare il viaggio insieme. Saluti a tutte. MIKI
Postato martedì, 29 settembre 2009 alle 17:54 da michela 

Ciao Miki, e benvenuta sul blog. Sono felice che questo angolo in cui ci rifugiamo ogni tanto, si popoli ogni giorno di più, e si arricchisca di testimonianze con contributi.
Raccontaci qualche aneddoto di quando eri piccola!
Ti invito anche a visitare il bel sito di STEFANIA a cui puoi accedere dalla home page del blog, colonna di sinistra. Troverai ulteriori informazioni e tantissime foto delle nostre amiche Furga, e un forum dove puoi trovare anche consigli utili.
A presto!
Anna
Postato martedì, 29 settembre 2009 alle 18:37 da lasartina

Ciao Anna, noi già ci conosciamo ho visto il tuo meraviglioso catalogo e visito con tanto piacere il tuo blog sul quale qualche volta ho già scritto Conosco il sito di Stefania visito spesso anche quelloTi posso dire che di aneddoti legati alle bambole ne avrei tanti visto che hanno accompagnato la mia felice infanzia ricordo ancora la gioia e l’emozione che provavo quando il giorno dell’epifania ricevevo una bambola la scartocciavo piano piano perchè quel momento fosse il più lungo possibile. Sai provo la stessa emozione e le stesse sensazioni oggi, a distanza di tanti anni, quando acquisto una bambola MIKI
Postato martedì, 29 settembre 2009 alle 19:28 da michela

Ciao a tutte!
Leggo con grande malinconia i vostri messaggi sulla mostra di domenica scorsa: quanto avrei voluto esserci! La mia incasinatissima situazione per ora non me lo permette ma… non dispero. Chissà che un giorno io non possa affittare un pulmino e portare con me i miei fantastici restauratori che io definisco non “disabili” ma “superabili”! Parlo di Sandra la specialista in ciglia, Valeria la smacchiatrice, Letizia la shampista, Alessandro lo “spulciatutto” (da internet ai mercatini) e Agnese l’aspirante sartina. Grazie a loro la collezione Furga ora ha un senso in più e grazie a tutte voi che ci avete donato pezzi di ricambio, abiti e scarpine, stoffe e soprattutto tanti amichevoli consigli. A presto e grazie per questo blog. Simona & Co., Roma
Postato mercoledì, 30 settembre 2009 alle 08:33 da Simona 

Care tutte,
quando leggo delle vostre belle esperienze, quando leggo e vedo ciò che è Furga, dei flash mi riportano alla mia infanzia. Quell’odore di vaniglia, unico del vinile Furga, i colori, gli abitini, che grazie a brave ebayer ho collezionato…qualcuno…
Sono stata l’anno scorso a Canneto, in pieno luglio, solo io visitavo il museo, speravo di comprare qualcosa nei dintorni, invece niente. In compenso ho fatto tante foto, che ogni tanto sfoglio. Un bacio a Simona e a tutte!!!!
Postato mercoledì, 30 settembre 2009 alle 14:04 da Donatella

Ciao Anna , hai ricevuto le foto? Fammi sapere
baci
Postato sabato, 3 ottobre 2009 alle 08:57 da stefania

Ciao Stefania, sì le ho ricevute, ma non ho ancora avuto il tempo di caricarle sul blog.
Ho visto il filmato sul tuo sito: è bellissimo e mi è piaciuto soprattutto il finale….
Brava Stefania! Ciao e a presto. Un caro saluto alla nonna!
Anna
Postato sabato, 3 ottobre 2009 alle 12:05 da lasartina

Nessun commento:

Posta un commento

TRANSLATE