FURGA ALTA MODA - FOTO ORIGINALE DEL 1968

martedì, 13 luglio 2010


Carissime, con questo post vorrei iniziare un capitolo dedicato alle foto originali dell’epoca della nostra infanzia.
Chissà che non ne saltino fuori altre!!!!
La foto che vedete qui me l’ha inviata Mary dicendomi che l’ha ricevuta da una ‘bambina’ d’altri tempi come noi ed è stata scattata davanti alla vetrina di un negozio: in alto ci sono numerose scatole di abitini Furga Tre Esse, anche se purtroppo la foto è rimasta un po’ in ombra… riconoscete qualcosa? In basso a destra c’è un costumino che credo sia Furga…
Il volto della bambina è stato cancellato per problemi di privacy ma, come dice Mary, potremmo essere ognuna di noi!!!
Quanti bei ricordi!
Grazie infinite Mary e spero che a questa bella foto ne seguano altre….. allora dai! Scartabelliamo nelle nostre soffitte ragazze….





LA VETRINA DELLE MERAVIGLIE…..

3 commenti a “Furga Alta Moda - foto originale del 1968”

Che nostalgia,le vetrine dell’epoca erano proprio così,io da bambina andano dalla Puccia era l’ unica del paese che vendeva bambole,ha chiuso nel 85,ho un bellissimo ricordo,negli anni si sono susseguiti tanti giocattoli ma lo stile del negozio era sempre lo stesso,anche i miei figli hanno avuto un bel ricordo della PUCCIA,adesso è una bellissima nonnina di 95 anni .ciao a tutte Antonietta
Postato martedì, 13 luglio 2010 alle 16:45 da Antonietta

carissima anna, io purtroppo non ho foto cosi tra i miei album ma spesso nelle mie foto di bimba avevo in braccio una bambola …. non erano le tre s ma una carolina con le treccine bionde ed altre bamboline piccole e paffutelle perchè io le amavo cosi o bambole ” dame ” o una vestita da sposa che a me appariva magnifica, bruna con splendidi capelli nel cui scatolo abbiamo conservato le decorazioni di natale , festa molto cara ai miei genitori che non ci sono più ….. non ho foto chiare ma molto sfocate….posso offrire i miei ricordi per una bimba che giocava sempre alla mamma…tra passeggini e simili…..hai sempre idee meravigliose e degne della tua sensibilità …grazie mia cara per tutto ciò che fai….ero molto felice nella mia infanzia di cui conservo odori e sensazioni sopr legate a persono che non ci sono più e mi riempivano di tenerezza e amore infinito…..panta rei…
Postato martedì, 13 luglio 2010 alle 19:23 da maria

Ciao ragazze!
Purtroppo neanche io ho foto, ma guardando questa bella foto mi viene un tuffo al cuore, ricordo solamente che la Susanna me la comprò mia sorella maggiore a Roma, Via Nazionale, il negozio, che ora non c’è più, si chiamava “Galleria del 48″, aveva una vetrina piena di bambole ed abitini, se ci penso mi batte il cuore e mi ritorna su il profumo di vaniglia del vinile e rivedo le mie manine accarezzare i capelli e il bel viso di Susanna. Le davo sempre tanti bacini, è finita nelle mani “perfide” del mio fratellino… Ma oggi mi sono riscattata, ho di nuovo la mia bella Susanna!!!!
Baci !!!!!!!
:) Donatella
Postato mercoledì, 14 luglio 2010 alle 06:56 da Donatella

2 commenti:

  1. Io le ho ancora tutte e quattro....non avevo dato loro un nome, ma le chiamavo la bionda, la rossa, la bruna e la castana........sono tutte conservate nel mio scatolone dei ricordi, con la mitica Barbie originale.......ogni tanto me le guardo e un po' di nostalgia mi assale, aoprattutto per quel tempo ormai andato!! Non ho avuto la possibilita' di trasmetterle a mio figlio, per ovvi motivi, ma spero in una nipotina che sapra' apprezzarle quanto me....questo e' tutto!! Un abbraccio a tutte voi nostalgiche!!

    RispondiElimina
  2. Cara lettrice anonima, sei stata brava a conservare le tue quattro Furga! Ti invidio. Spero che la tua 'futura' nipotina possa apprezzarle come sapevMo fare noi da piccole! Continua seguirci e se riesci anche a inserire il tuo nome mi farebbe piacere... Grazie per la tua preziosa testimonianza. Anna

    RispondiElimina

TRANSLATE