FURGA ALTA MODA - QUINTA STRADA











Che ne dite ragazze di mettere due cose in valigia e partire stasera stessa per New York?
Destinazione obbligata:  la Fifth Avenue, naturalmente!
Dal cataloghino 1966
http://3.bp.blogspot.com/_6Q696ZnmX3I/TO6GZ1rqaqI/AAAAAAAAANg/5Zv35cUbuR4/s1600/new-york-fifth-avenue.jpg
La mia Sylvie è già pronta!



Inoltre domani, 26 novembre, sulla Quinta Strada si festeggia il  Giorno del Ringraziamento, con la tradizionale parata di pupazzi volanti che dà il via al periodo natalizio. Ne hanno parlato anche oggi al telegiornale….
La “Macy’s Thanksgiving Day Parade” ha avuto inizio nel 1924 organizzata dai grandi magazzini Macy’s; sfilano carri e palloni che rappresentano figure dei cartoni animati e personaggi Disney.

“Macy’s Thanksgiving Day Parade”

Le nostre bambole sarebbero felici di parteciparvi, che dite?
Indubbiamente la Quinta Strada di New York è una tra le vie più esclusive di New York per quanto riguarda lo shopping, al pari di Oxford Street a Londra, degli Champs-Élysées a Parigi, di Via dei Condotti a Roma, di Via Montenapoleone a Milano e di via Tornabuoni a Firenze.  Ma noi ci accontenteremo solo di lustrarci gli occhi davanti alle vetrine, proprio come faceva Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany; del resto la Susanna di Antonietta è già pronta per l’occasione, non vi pare?
Purtroppo soggiornare qui è un po’ caruccio, per quanto mi riguarda, ma potremmo sempre farci ospitare da Isabella, che segue il blog.
Che ne dici Isabella,  c’è posto per tutto il gruppo?
Virtualmente,
Anna

ps. HO AGGIUNTO UN ARTICOLO SU "STILE DI VITA, MODA E BON TON"... CLICCATE SUI GERANEI!!!!!!

6 commenti:

  1. la mia piccola susanna con i capelli corti lo indossa ... il cappotto che le hai cucito tu, cara annina ...mi piacerebbe andare a neww york ...chissà... vorrei vedere tanti di quei posti... le nostre bambole sono piu internazionali di me.....io sono stata a praga e a barcellona ..come città estere e poi in italia ... mah , meglio di niente...

    RispondiElimina
  2. ogni anno , quando si avvicina Natale, mi guardo il CDROM del Film MIRACOLO NELLA 34TH STRADA. Lo avete visto? Inizia proprio con la parata del Thanksgiving organizzata dai magazzini di giocattoli COLE, che vuole emulare quella reale di cui parla Anna. E' un film molto bello , che ridà fiducia nell'amore e nella fede di credere anche a ciò che non si vede.
    Ti mette allegria, guardatelo se potete.
    Ciao Marzia

    RispondiElimina
  3. Mi hanno detto che New York sotto Natale è tutta una luce! Ricordo che nei Garage Sale ho trovato Barbie e bamboline per 50centesimi...I Victorian Shoppe dove trovi tazzine, fermagli,fiori,cartoline e orsacchiotti in stile Vittoriano e Liberty come piacciono a noi, oppure oggettistica anni '50 '60 per 1 centesimo!!!! Ma gli americani...adorano le nostre Furga perchè...parliamoci chiaro...sono molto più belle delle varie Ginny, Muffie e Madame Alexander!!!
    Ciao a tutte!
    Donatella

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui a vistare il tuo blog!Che emozione vedere queste bambole...tanti ricordi di bambine felici...
    Sei bravissima!Tornerò a trovarti,ciao.

    RispondiElimina
  5. PER MARZIA
    seguirò il tuo consiglio e appena riesco noleggerò il film! Grazie cara.
    Anna

    RispondiElimina
  6. PER APINA
    ciao, passa da qui quando vuoi! Sarai sempre la benvenuta.
    Ho visto anche il tuo sito. Molto bello!
    Ciao
    Abba

    RispondiElimina

TRANSLATE