ALTA MODA FURGA - Saint Moritz












Pronte per il prossimo viaggio con le nostre amiche?
Avrei pensato a ST. MORITZ, la splendida località svizzera famosa per stile, eleganza e classe.




A St. Moritz ci sono addirittura le fonti di acque termali, famose fin dall’antichità e che hanno contribuito alla fama di questa località tanto che sono diventate meta di tanti turisti e di famiglie reali alla ricerca dei benefici effetti curativi di queste terme. Come potevamo mancare? Nella valigia delle pupe metteremo tra le altre cose, naturalmente il modello St. Moritz, caldo e colorato.









Per raggiungere la nostra meta avrei pensato di prendere il famoso TRENINO ROSSO  della Ferrovia Retica che parte da Tirano, in provincia di Sondrio. Questo meraviglioso  trenino sembra uno di quei vecchi giocattoli di latta e, pensate un po’, nel 2008 è entrato  a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO




Il suo tragitto è a dir poco spettacolare, infatti si  arrampica sulle montagne fino a raggiungere il Passo del Bernina 2253 mt. con pendenze del 70 per mille, senza cremagliera, per poi scendere verso St. Moritz offrendoci panorami meravigliosi. In questa stagione poi c’è un sacco di neve!!!



Prepariamoci quindi a prender posto su uno degli incantevoli vagoncini rossi del trenino più caratteristico e rinomato al mondo!

5 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Non vedo l'ora di andarci!
    Felice giornata,
    Sara

    RispondiElimina
  2. vengo anch'io .. BETTY

    RispondiElimina
  3. Questo trenino è fiabesco!!!
    Una bella settimana a St. Moritz ci starebbe proprio bene...come da bambina porterei Susanna con me!!!
    Ciao ragazze!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sarai la benvenuta cara Betty
    Ciao! Sara

    RispondiElimina
  5. considerando il caldo di palermo e che io, pur adorando la mia terra che non cambierei con nessuna ...amo la montagna ed il freddo ma preso a piccole dosi : una settimana in compagnia delle mie care " amichette" delle bambole.....una bella cioccolata calda ...scambiare 4 chiacchiere su bambole ed annessi e connessi ...rimorchiare un bel istruttore di sci...ehm io sono single..e vai.... trenino aspettami!

    RispondiElimina

TRANSLATE