NOZZE REALI....

Potevo non scrivere qualcosa sul tanto atteso matrimonio del secolo, per dirla in termini giornalistici? Proprio no. Niente di assolutamente nuovo, per carità, è già stato tutto detto ormai.

 Immagino che anche voi avrete seguito in televesione la lunga diretta del matrimonio di William e Kate, o le repliche innumerevoli che si sono susseguite per tutta la giornata di venerdì...
o no? Io ero davanti alla TV e stiravo (sic!!) e così me la sono guardata quasi tutta.

Ero ansiosa di vedere cosa avrebbe indossato la sposa e devo dire che quando ho visto l'abito, mi è subito piaciuto tantissimo per la sua estrema eleganza e raffinatezza. Qualcuno ha detto che era fin troppo semplice, per un matrimonio reale.... io non credo proprio.

Bhè e voi cosa ne pensate? Si dice qua e là che l'abito assomigli tanto nella sua semplicità a quello indossato da Grace Kelly, ed effettivamente il dettaglio del corpetto in pizzo lo richiama tanto davvero. Ecco una della tante immagini che girano già sul web:


L’abito di Kate è stato disegnato da Sarah Burton della casa Alexander McQeeen, con una discreta scollatura e un semplice velo a coprire il viso della sposa, maniche in pizzo e uno strascico non lunghissimo, ma importante.  Kate ha lasciato i capelli sciolti a voler sottolineare la semplicità dell'abito.

Spero che le nostre bambole non si offendano se non le ho messe al centro dell'argomento di questo post. Nell'eventualità metto anche qualche foto dei loro splendidi abitini da sposa... ma sì dai.




Anche per questo post, vi invito a mandare qualche foto delle vostre bambole..... con l'abito da sposa, se ne avete!!!

Buona domenica e a presto!
Anna

7 commenti:

  1. scusami mia adorata annina , ma questo è per me, inguaribile romantica e che si è scapiccolata da scuola per vedere l ingresso della sposa con abito annesso( mi è piaciuto tantissimo) .."un invito a nozze"!!!!!!!!!anche io non approvo le critiche a questo splendido abito che stava benissimo alla deliziosa nuova principessa ..william ha avuto mi sa buon occhio ...e mi sono commossa ricordandolo tutto compunto ma addolorato al funerale della sua bellissima mamma di cui mi piaceva lo stile ma non il suo "goffo" abito da sposa..la mia susanna di cui ti mandai le foto con il meraviglioso vestiti "entusiasmo" è molto offesa...ma come , non ricordi lo splendore di quelle foto????'la piccola è fuorii di sè....calma, calma susannina..la cara zia annina è un pò stanca ma sicuramente ripubblicherà le tue fotine ..ma , un momento..sheila ; l inglesina; strepita che vuole indossare lei il vestito e ohibò , sono scandalizzatissima, ha preso una cotta per il principe william....ma non sa di avere piu di 40 anni e che lui è ormai sposato???????roba da matti..... ah ahpovera me....

    RispondiElimina
  2. Buongiono Anna e Buon Primo Maggio a tutte! Anch'io ho assistito davanti al televisore alle nozze Reali,veramente uno scenario da favola!Bellissimi entrambi e tutto l'insieme.Inevitabile il confronto con quelle precedenti di Diana e Carlo...lei bellissima e lui...(evito commenti...)Spero per i due giovani sposi un avvenire diverso ma soprattutto migliore di quello dei due precedenti...Riguardo al vestito di Kate,rispetta la voglia di sobrieta' senza fronzoli che va di moda oggi a differenza dell'abito di Diana fin troppo carico.Ho due vestiti da sposa ,quello indossato da Simona versione americana e uno di "Giuditta" che io ho messo a una mia Susanna.Appena posso ti inviero' le foto.Ciao,Gemmarosa.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutte,io mi sono guardata in televisione il magnifico matrimonio, molto sobrio ,rispettava al meglio il carattere di Kate,in fondo era il suo matrimonio,il suo giorno più bello,Diana ha subito il protocollo che le aveva imposto la Regina,lei no,sara una Principessa moderna,l'abito molto bello,molto simile a quello di Grace,ora vi saluto un abbraccio .Antonietta ps: non amo i vestiti da sposa sulle bambole

    RispondiElimina
  4. PER MARIA

    Cara Maria, bellissime le tue considerazioni su queste nozze; azzeccatissimo poi l'aggettivo ' goffo' per l'abito da sposa di Diana, ma erano altri tempi.... troppo bamboloso anche secondo me.
    Devi sapere, e qui lo dico anche alle altre che scrivono sul blog, che tutte le foto che apparivano sul vecchio blog, purtroppo non si possono più visualizzare dopo che ho dovuto chiuderlo circa un mese fa. Ne approfitto dunque qui per lanciare a tutte un appello per rispedirmi quante più foto possibili delle vostre pupette, per poterle nuovamente reinserire nei relativi POST. Meno male che invece i testi e i vostri commenti (preziosissimi per la storia del blog) sono rimasti pari pari.
    Scusatemi tutte care, ma anch'io me ne sono accorta da poco.
    Vi abbraccio tutte e grazie per seguire il blog!
    Con affetto
    Anna

    RispondiElimina
  5. PER GEMMA

    Grazie Gemma, ho ricevuto le tue belle foto e presto le pubblicherò. Oggi è lunedì e come ben potete immaginare, è il giorno della settimana più pesante, almeno per me.....
    Ma presto ritornerò con un nuovo post!
    Avete visto l'aggiornamento del post INGENUA, con la foto che mi ha inviato Mary?
    Ne aspetto altre, mi raccomando!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. PER ANTONIETTA

    Molto bello anche il tuo di intervento sulle nozze reali!
    Anche a te rinnovo l'invito a mandarmi, se puoi, le foto delle tue splendide riproduzioni, ma anche alcune foto delle tue scarpette!!!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  7. vedo con piacere che eravate tutte molto libere, beate voi. Io era al lavoro quella mattina, ma ho visto qualche scena al telegiornale. Davvero i giovani sposi mi sono sembrati molto sobri. Anche William sembra meno galletto di suo padre.Lei è veramente belle e sembra molto sicura di sè, penso che nonna Elisabetta avrà il suo daffare. Sono d'accordo anche sul vestito e quando l'ho visto mi sono proprio meravigliata che fosse così' semplice. Pensate che io l'ho fatto cucire da mia madre con una bellissima stoffa di lino. Aveva solo del Sangallo in fondo, e dei fiori di fiordaliso di stoffa come guarnizione.
    Anche a me non piacciono i vestiti da sposa sulle bambole, perchè in forndo sono delle ragazzine! Baci a autte

    RispondiElimina

TRANSLATE