AUDREY HEPBURN A ROMA. LA MOSTRA IL FILM IL LIBRO

Lo so, lo so che ormai non è più una novità per nessuno.  Il  web è pieno di informazioni, foto e quant'altro! Ma potevo non fare un post sulla mostra  “AUDREY a Roma, Esterno Giorno”?
No, non potevo.
Chi ha la fortuna di abitare a Roma e paraggi, magari ci andrà o ci è già andato come  Francesco e Donatella o  Marzia che ci andrà sicuramente domenica prossima, trovandosi già  lì  per Toyssimi.  

Per tutti gli altri invece, che come me non potranno andare, ecco qualche notiziola in più.

MOSTRA  “AUDREY A ROMA, ESTERNO GIORNO”

“Per la prima volta la Capitale celebra Audrey Hepburn, attraverso una mostra-omaggio. Un tributo alla grande star nella sua  Roma e che servirà a raccogliere fondi per la lotta alla mortalità infantile. Per volontà della Audrey Hepburn Children’s Fund  de del Club degli amici di Audrey, e grazie alla sensibilità di Roma Capitale, l’integrazione nel prezzo del biglietto sarà infatti interamente devoluta in beneficenza all’UNICEF…    Considerando il legame tra la vita di Audrey e la storia della moda, le immagini sono accompagnati da alcuni abiti e accessori. Otto teche con creazioni di Givenchy, Valentino e tanti altri, indossate da Audrey nella vita di tutti i giorni”


Questo testo è tratto dal depliant che viene distribuito ai visitatori, lo potete vedere qui sotto, e che Francesco ha voluto spedirmi per posta per poterlo condividere con tutti voi.




COLAZIONE DA TIFFANY

Per il suo 50° compleanno, il  film è stato restaurato e  proiettato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma.
La versione restaurata sarà disponibile dal 23 Novembre in un Cofanetto speciale che include il film in DVD  e Blu-Ray, oltre a quattro gadget da collezione:
  
LA COLONNA SONORA ORIGINALE
  
UNA COPIA DELLA SCENEGGIATURA
  
TRE FOTOGRAFIE IN BIANCO E NERO

UNA LETTERA PERSONALE DI BLAKE EDWARDS (regista)

A questo punto ci tengo a ripubblicare la Susanna stile Audrey, che indossa la splendida riproduzione/capolavoro del mitico tubino indossato da Audrey nel film, confezionato dalle mani d’oro di Antonietta, la quale ha anche creato delle ambientazioni dall’atmosfera veramente magica!




QUI trovate il link per leggere il post cha avevo fatto a suo tempo e che sicuramente ricorderete.

Ed ecco il bozzetto per il modello del tubino nero indossato da Audrey nel film.  




COLAZIONE DA TIFFANY  Edizione ufficiale del cinquantesimo anniversario.
Un bellissimo libro riccamente illustrato con tante chicche inedite sulla storia di questo film; ve lo consiglio, compratevelo per Natale dai! Io ce l’ho già perché mi è stato regalato da Francesco, che non finirò mai di ringraziare!

Per chi volesse acquistarlo con lo sconto, l’amica Marzia mi segnala questo link per entrare nel sito della libreria online della LICOSA dove lei lavora.Vi arriverà comodamente a casa.


Foto tratte dal libro:
COLAZIONE DA TIFFANY di Sara Gristwood – Edizione Ufficiale del cinquantesimo anniversario
Magazzini Salani Editore

Foto tratte dal libro:
COLAZIONE DA TIFFANY di Sara Gristwood – Edizione Ufficiale del cinquantesimo anniversario
Magazzini Salani Editore

Foto tratte dal libro:
COLAZIONE DA TIFFANY di Sara Gristwood – Edizione Ufficiale del cinquantesimo anniversario
Magazzini Salani Editore




Immagine tratta da http://www.viniesapori.net/articolo/omaggio-a-audrey-hepburn-con-una-ciocco-colazione-da-tiffany-1711.html
E per finire, guardate qui, cosa ha organizzato una pasticceria di Savona! Aaarggh ... ma perchè questi eventi non li fanno anche dove abito io? Uffa!


Ciao!!! Al prossimo post.

16 commenti:

  1. Wooow che bellissimo post! Complimenti Anna! AUDREY e fantastica e unica mondo!!! ciao a tutti - tutte Francesco!!! Wooow!

    RispondiElimina
  2. Strepitoso post!!! e ogni volta che vedo la Susy di Antonietta rimango senza parole! ciao a tutti!

    RispondiElimina
  3. Beeeelllo!!!!
    Nuovissimo look per il tuo Blog, ArciWoW!!!!!
    Brava Antonietta!!! 1000 e +++ complimenti per la Susanna col tubino, la pupa somiglia proprio ad Audrey!!!!!
    Ciaooooo!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti, post interessante e bello! Audrey è per tutte il modello, lo stampo della forma!

    RispondiElimina
  5. ciao anna, seguo il tuo blog da poco tempo e lo trovo veramente ben fatto. Che dire poi di Audrey se non che è l'immagine stessa dell'eleganza nella sua più essenziale espressione. Direi che la Susanna di Antonietta tiene il passo alla meraviglia

    RispondiElimina
  6. Wow!! Incredibile sono riuscita a postare il commento. Tante altre volte ho provato senza riuscirvi, chissà perchè! Adesso sei perduta, non ti mollo, ho tante domande da farti e mille consigli da chiedere per la mie Esse. Ho scritto anche sul blog di Stefania: ho una gran voglia di scambiare opinioni ed emozioni con altre " Furga-dipendenti". Ora ti lascio, la famiglia reclama la pappa. Ciao, Fabiana.

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Vi ringrazio come sempre per i complimenti! Siete tutte fantastiche!
    Sono contenta di sapere che anche la bella Audrey ci unisca, come per le bambole!
    @ anonimo
    Benvenuta nel gruppo, peccato non conoscere il tuo nome! Spero di leggesti ancora!
    @Fabiana
    Grazie anche a te per la tua gradita visita. Un'appassionata in più che si aggiunge, che bello! A presto.
    @Tutte/i
    Un salutone e grazie anche a voi. I vostri commenti mi danno la carica!
    Baciotti
    Anna

    RispondiElimina
  8. Anna!!!
    A parte Audrey,che è ormai il nostro simbolo!!!Mi sono messa in testa di cercare e trovare una stoffina e merletto San Gallo per riprodurre Broadway, mannaggia il poco tempo che ho... senza darmi una scadenza voglio trovare questo materiale e farti lavorare...come se tu avessi poco da fare...ihihih!!!
    Ieri ho conosciuto la dolce Marzia a Toyssimi, bellissima esperienza!!!!
    Baci a tutte e soprattutto alle nuove amiche che seguono il tuo e nostro bellissimo Blog!!!

    RispondiElimina
  9. Salve,a tutti ho preso una bella influenza coi fiocchi... La febbre non c' e più ma ho una bruttissima bronchite...noiosa!! Appena sto meglio mando nuove foto delle DOLLS ad Anna per il BLOG... Ok? Vi saluto affettuosamente!! Un saluto anche a : Donatella Anna Mary Mariolina Giovanna Morena Daniela Manuela Franca....a presto Francesco.
    @Antonietta volevo congratularmi per il vestito che hai realizzato per susanna di colazione da Tiffany...e di OTTIMA QUALITÀ SARTORIALE!!!! Complimenti!!!...

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    @dona
    Mmm h! Dovrò cominciare a studiarmi il modello di Broadway allora? Fatto qualche acquisto a Toyssimi?
    @Francesco
    Guarisci presto!!! Latte e cognac e' quel che ci vuole!
    A presto e ciao a tutti!

    RispondiElimina
  11. ciao a tutti,
    Finalmente ho conosciuto Donatella, simpatica (ciao Donatella ti sei sistemata le bambole che hai comprato?)e con lei sono stata alla mostra Toyssimi e devo dire che l'atmosfera era molto amichevole. I venditori molto disponibili a contrattare e a parlare. C'erano poche Furga, ma molte Michela Sebino e Corinne. Inoltre tanti vecchi giochi. Poi la mostra di Audrey: emozionante vedere le sue borse,le scarpe su misura ed i suoi bellissimi cappotti tutti di Givency che era un suo amico. Adesso quando sono al lavoro ci ripenso ed il tempo passa meglio....ogni tanto fa bene buttarsi nel passato. A presto Marzia

    RispondiElimina
  12. Marzia ciao! Come ho già detto altre volte, e' bello sapere che attraverso il blog ci si puo' incontrare anche di persona. Grazie per questo tuo mini-reportage su Toyssimi e sulla mostra di Audrey; non per ripetere sempre le stesse cose, ma che invidia! Poter vedere dal vero gli abiti di Givenchy....scarpe borse e accessori!
    @Donatella: dicci delle tue bambole dai!

    Un salutone a tutti!
    Anna

    RispondiElimina
  13. Siii !
    Ho acquistato Giovannino, a cui dovrò sostituire il body, bellino con quegli occhioni!!!! Una Sindy, bambola manichino americana , tipo Barbie, ma di una taglia più grande, poi...dulcis in fundo...una versione di Ingenua, posterò fotina, e tre Minifurga!!! Un piacere conoscere Marzia, così dolce e simpatica!!!
    Annaaaaa!!! Quando vieni a Roma?????
    Bacissimissimi!!!!!

    RispondiElimina
  14. DOMENICA 27 NOVEMBRE FIERA GIOCATTOLO CALENZANO - FIRENZE.
    Ciao a tutti! Domenica vi farò le foto delle DOLLS di Calenzano...ok?spero di trovare qualcosa...nella sessione natalizia c e anche festival della bambola...dove ci sono tutti i tipi di bambole sia vintage e moderne fashion DOLLS....ciao a presto... Ho finalmente finito di restaurare uah SHEILA le ho fatto tantissimi ricciolini rossi come una bambina irlandese... Wow ciaooo!!a tutti!

    RispondiElimina
  15. Buon week-end a tutti
    @ Francesco fai tante belle foto a Calenzano mi raccomando.
    Ciao

    RispondiElimina
  16. Ciao!
    Dona aspetto la foto di Ingenua così aggiorno l'articolo sulle diverse versioni di un modellino così semplice che ricorda molto gli abitini di quando eravamo piccole! Eh Roma Roma... Ce l'ho nel cuore, mi piacerebbe davvero tanto poterci tornare!
    Francesco passa una bella giornata a Calenzano, poi riferisci!
    Giovanna presto aggiungerò le tue foto nella sezione In viaggio ... Con le tue bambole!
    Un buon week end anche da parte mia!
    Ciao

    RispondiElimina

TRANSLATE