BUONE FESTE!

S'io fossi il mago di Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento, ma non l'alberello finto, di plastica, dipinto che vendono adesso all'Upim: un vero abete, un pino di montagna, con un po' di vento vero impigliato tra i rami, che mandi profumo di resina in tutte le camere, e sui rami i magici frutti: regali per tutti. Poi con la mia bacchetta me ne andrei a fare magie per tutte le vie.

In via Nazionale farei crescere un albero di Natale carico di bambole d'ogni qualità, che chiudono gli occhi  e chiamano papà, camminano da sole, ballano il rock an'roll e fanno le capriole. Chi le vuole, le prende: gratis, s'intende.


In piazza San Cosimato faccio crescere l'albero del cioccolato; in via del Tritone l'albero del panettone in viale Buozzi l'albero dei maritozzi, e in largo di Santa Susanna quello dei maritozzi con la panna.
 

Continuiamo la passeggiata? La magia è appena cominciata: dobbiamo scegliere il posto all'albero dei trenini: va bene piazza Mazzini? Quello degli aeroplani lo faccio in via dei Campani. Ogni strada avrà un albero speciale e il giorno di Natale i bimbi faranno il giro di Roma a prendersi quel che vorranno.

Per ogni giocattolo colto dal suo ramo ne spunterà un altro dello stesso modello o anche più bello.Per i grandi invece ci sarà magari in via Condotti l'albero delle scarpe e dei cappotti. Tutto questo farei se fossi un mago.
Però non lo sono che posso fare? 


Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti, scegliete quelli che volete, prendeteli tutti quanti.            

(gianni rodari)


AUGURI VIVISSIMI DA TUTTE NOI!!!!!!!

Da Susanna di Donatella
Da Sylvie di Giovanna.......






e dal gruppo di Francesco.....
E ancora da Simo e Sheila di Giovanna.....






















Qui c'è spazio per tutte le vostre bambole, le aspetto.
++++++++++++++++++++++++++++++


Infatti, puntualissime, ecco le bambole di Daniela!






Quante belle cartoline augurali!
































++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Auguri anche dalla Susi di Annita.....




++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


... edalle dolls di Rita!!!


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Tanti auguri da Mary e le sue bambole!




++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Ciao e Buon Santo Stefano!!!
Intanto continuano ad arrivare nuove fotine.... eccole!


Auguri anche dalla splendida Cenerentola Principessa di Morena.....


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



.....e dall'altrettanto meravigliosa Sylvie di Giulia.






(to be continued...)




26 commenti:

  1. Ciao a Tutti! Che bellezza questo BLOG magico che ha cambiato Look! Si leggono meglio anche le scritte!!! Complimenti Anna... Te l' ho sempre detto che il tuo BLOG e Magico...e poi arricchito con i.contributi degli appassionati che lo seguono...che lo rendono vivo...e anche le dolls sono contentissime del BLOG dedicato a loro... Lo si vede dalle foto bellissime ...per esempio la SYLVIE con il bel completo. Al valentino che fa una passeggiata per fare acquisti di natale... Sembra che pensi a un idea di regalo da acqiustare ..forse sta guardando la vetrina di un negozio.. Mentre la Bellissima Susanna con cappellino e gile' natalizio sembra una folletta che va a prendere le renne di Babbo NATALE per legarle,alla slitta... Carica di regali... Wooow.
    Le sss. SHEILA susanna e simona con albero di natale sullo sfondo hanno consegnato le letterine a Babbo NATALE che e accompagnato da un pinguino che canta !!!!
    Mentre le 4 ssss Susanna SHEILA SYLVIE e simona..che passeggiano per le vie del centro storico hanno visto la vetrina di una pasticceria piena ....di dolciumi... E SYLVIE dice a SHEILA entriamo voglio una cioccolata calda con bombolone alla crema!! SHEILA e d' accordo con lei... Simona fa occhiolino al fotografo... E dice vietni con noi a fare,merenda??? Mentre susanna,assorta nei suoi pensieri e distratta e tiene per mano la SHEILA...ma,si svegiera' dai suoi pensieri e anche lei va a fare,merenda nella pasticceria centrale.. Con le sue amiche.... Mentre SHEILA ( con camicia bianca e gonna velluto nera) e simoma con un bel vestito da,sera sono elegantissime.. E,aspettano una bella,fetta di.panettone che si vede nella foto...mentre il quartetto sss vestite da santa claus aiutano babbo NATALE e mamma natale a caricare i regali sulla slitta per i bambini..... Ecco i miei commenti per le bellissime foto delle. dolls natalizie COMPLIMENTI a TUTTI!
    TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE!!!!!

    RispondiElimina
  2. è bellissimo il blog in versione natalizio ....meravigliose le pupe ..devo chiederti scusa per non averti piu chiamato anna ..sigh ..perso num telef ..me lo ridai su fb? ....auguri anche dalle mie pupette...

    RispondiElimina
  3. Stupende cartoline natalizie e ...Babbo Natale le hai commentate alla perfezione!
    @ Anna grazie le tue "Babbo Nataline" mettono allegria.
    @ Donatella la tua Susy/Folletta ha posato un attimo per la foto, ma si vede che è indaffarata in questi giorni il telefono non le dà tregua!
    @ Francesco che tenerezza le tue bambole così unite, hanno quell'aria complice di chi si vuole tanto bene.
    @ Daniela davvero fantastica la tua collezione di dolls and bears, viene voglia di tuffarsi sotto il tuo albero di Natale :)
    Buona serata a tutti.

    RispondiElimina
  4. buongiorno! grazie Giovanna, la nostra Anna ci ha preparato un bel palcoscenico e le nostre pupe non hanno perso l'occasione per mettere in scena chi la vivacità, come la Susi di Donatella, sembra irrefrenabile, chi la dolcezza, vero Francesco? le tue belle Giovanna, sciccosissime, giocano a far le grandi e son già pronte, che la festa cominci!!!
    @Anna, per il prossimo Natale mi prenoto un completino per le mie tatine, bravissima!!!
    @ciao Maria!
    baci a tutti!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno!!!!
    Le bambole di Francesco misà che non hanno bisogno di altri complimenti perchè vedo che si stanno montando la testa ste fanatiche viziate dal loro Master! Le dolls di Giovanna elegantissime e simpaticissime come la loro mamma!!! Quelle di Daniela elegantissime anche loro, coi pets!!!!
    Anna, la filstrocca di Rodari mi piace così tanto, le leggevo ai miei bimbi...a me sta bene Piazza Mazzini coi trenini, abito lì vicino!!!!
    Baci e un forte abbraccio Natalizio a tutti voi, amici miei!!!!!
    Donatella

    RispondiElimina
  6. CIAOOO A TUTTI -TUTTE!
    Eccomi qui volevo complimentarmi con voi @Donatella
    la tua Susanna Folletta e una meraviglia! wow e credo vada di corsa a prendere le Renne!!! wow

    @Giovanna ... LE tue bambole sono la fine del mondo elegantissime.. in pose bellissime come le principessine!

    @Daniela! COMPLIMENTI per la tua bellissima idea delle bambole e orsacchiotti! Molto tenerissime!!! poi anche le tue sono elegantissime ... le pettinature poi sono eccellenti! Bravissima !!

    @Anna le tue piccolette vestite da Babbine NataLine sono bellissime e stanno aiutando babbo natale a caricare i regali nella slitta vero???...
    Complimenti..

    @Maria Grazie per i complimenti !! auguri anche a te!!!

    Tanti auguri anche a Giovanna, Mary , mariolina, Anna, Donatella, daniela, Manuela ....
    e a tutte - tutti gli altri che seguono il magico Blog furghesco!!!!!!Francesco

    RispondiElimina
  7. Grazie per gli splendidi commenti! Questo post è una meraviglia... bellissime tutte le vostre ambientazioni, che bello, sembra di essere tutte in una grande famiglia.
    Ho appena aggiunto altre foto che oggi mi sono arrivate dalle amiche Annita e Rita che ringrazio tantissimo!
    Ed ora vi rinnovo i miei più sinceri e caldi auguri di ogni bene per le prossime Festività. Molto probabilmente non avrò più tempo per seguire il blog, almeno fin dopo Natale... però chi vorrà potrà mandare ancora le foto augurali, vedrò di fare il possibile per pubblicarle... un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, @ Annita la tua Susy è in ottima forma, anche a me piacerebbe averne una con i capelli a caschetto, spero di trovarla perchè non ho il coraggio di tagliarli io. @ Rita elegantissime le tue, mi piace molto la versione di cocktail in quel colore e che belle decorazioni sul tuo albero. @ Anna grazie e un abbraccio anche a te.
    *******Auguri a tutti di Buon Natale*********

    RispondiElimina
  9. Babbo Natale parte seconda...22 dicembre 2011 alle ore 13:47

    ***************++++BUON NATALE++++************
    CIAO tutti tutte!!! che belelzza vedere ancora foto delle dolls nuove!!! WOW! cosi la pagina natalizia diventa sempre piu bella anzi BELLISSIMAAAAAA!!!...
    @Annita complimenti per la susanna con caschetto e bel completo al Valentino le sta benissimo... e mi sa che Babbo natale( cioe io) le sono passato vicino con la slitta ..con tanta velocita' che l'h0 spettinata...( chiedo scusa!) e susanna dice ... uh oh ho visto Babbo Natale,,,,WOW!
    @Rita le tue dolls sono elegantissime e bella l'idea di mettere la piccola mini furga nell 'albero sembra un angioletta! WOW! Vi saluto devo ripartire con la slitta ... le Renne Baleno, Scintilla e saetta stanno scalpitando sono agitate,.... devo partire ..scusatemi... vi MANDO TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI- TUTTE! .....DIN DON DAN... PARTENZAAAAA......

    RispondiElimina
  10. Care bimbe,
    io penso che questo Babbo Natale, quest'anno sia un pò irruento...passare cosi' troppo vicino alla dolce Susy di Annita, tanto da spettinarla!!!
    Si, effettivamente le dolls di Rita sono impeccabili, molto serie e composte!!!
    Complimenti ad Annita e Rita!!!
    Un modo molto "bambino" di farci gli auguri, come si conviene a noi furghini e appassionati di favole!!!!!
    AUGURI a tutti!!! Ci racconteremo i nostri doni!!!
    Vi abbraccio!!!
    Donatella

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutte/i.E'bellissimo il blog Natalizio!Bellissime le bambole!Auguri a tutte le appassionate/i di bambole Furga.Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

    RispondiElimina
  12. @Gemmarosa!!!! Ciao, che piacere ritrovarti qui!
    @Donatella, ricambio di cuore gli auguri, mia cara. Un abbraccione.....

    RispondiElimina
  13. Donatella grazie per i complimenti... grazie a tutti voi e auguri furghisti! Un grazie speciale a Anna, la padrona di casa del nostro salotto preferito!

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti volevo farvi i miei piu sinceri AUGURI di BUONE FESTE!!!
    @Mary che tenerezza le tue doll che tengono i pupazzetti e le bamboline!!!sono elegantissime e allegre!!
    @Rita complimenti per le tue doll ben vestite e per il bell albero di natale!!
    @Annita e ' elegantiesima la,fissiamo con caschetto e completo al valentino!! Va a,fare acquisti natalizi??? Wow...
    @Anna.....ancora auguri e grazie per il bellissimo BLOG!

    RispondiElimina
  15. BUON NATALE,A TUTTI ,LE VOSTRE BAMBOLE SONO MERAVIGLIOSE,PASSATE DELLE BELLISSIME FESTIVITà,VI SEGUO SEMPRE .CON AFFETTO . ANTONIETTA

    RispondiElimina
  16. Antonietta!!! Auguri vivissimi anche a te! Ricambio di cuore gli auguri!
    A presto e un abbraccione, Anna

    RispondiElimina
  17. Buon Natale carissimi, un abbraccio alle vostre famiglie e mando un bacino alle meravigliose bambole che si aggiungono per la gioia dei nostri occhi. Tanta dolcezza a tutti! daniela

    RispondiElimina
  18. Buon Natale!
    Un abbraccio dalla Sardinia
    Sara

    RispondiElimina
  19. ciao care amiche, scusate il ritardo ma sono stata malata e non ho aperto il computer. Mi sono presa il virus. Immaginavo che in occasione del Natale il blog fosse così bello. Siete state tutte bravissime a fotografare le nostre mitiche bambole con i vestiti per l'occasione: ne avete di belli da sera neri con pizzi e velluti! Mi ha fatto proprio piacere. Mando a tutti un augurio per il nuovo anno.
    Marzia

    RispondiElimina
  20. @Sara. Ciao ricambio di cuore i graditi auguri! Un abbraccio.
    @Marzia. Ciao, ti sei rimessa? Anche a te auguro un mondo di bene e ti mando un bacione! A presto! Anna

    RispondiElimina
  21. Salve a tutti come state? Che bellissime giornate ci ha regalato il natale!!!(anche oggi) wow....e con sorpresa,ho cisono belle foto nuove...wooow!!
    @Morena che bellissima,Principessa,e la tua Cenerentola!!!! Sai che,é la tua,eroina,preferita,delle,fiabe? Mi piace tantissimo la,sua storia (anche la versione di Perrault)....e quella inglese che ha tantissimi abiti per ogni sera...7 come la,settimana....e All ottavo days,diventa,sposa del principe!! Che favola.la tua DOLL e allegra,e,sta cercando di mettere a posto la bella acconciatura,per andar a ballare con il principe!!!!...AUGURONI...!!!
    @Giulia...Fantastica la SYLVIE con moulin Rouge.. Forse,anche lei e una principessa?... Wow ...complinenti Giulia Auguri anche,a te!!
    Tanti auguri di Buone Feste!!!!...a tutti- tutte voi !!!Francesco...

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti e buone feste anche da parte mia:)
    Grazie Anna per le bellissime foto che hai pubblicato e grazie a tutti quelli che ne hanno inviate, sono tutte bellissime e a me piace un sacco guardarle! Grazie Francesco per il tuo commento, pensa che il Moulin Rouge l'ho ricevuto come regalo di Natale!!! Inutile dirti che chi me l'ha regalato è un'amica più che speciale e i complimenti dobbiamo farli a lei per aver confezionato questo abito in modo impeccabile: grazie ancora Graziella!!!
    Ancora buone feste a tutti da Giulia:)

    RispondiElimina
  23. Cenerentola sarò pur bella ma c'è sempre la scopa che l'attende come a dire: ricordati da dove sei venuta! trovo che l'abito Moulin Rouge di Graziella non abbia nulla da invidiare a quello originale, così come gli abiti di Anna che stanno dando un'aspetto delizioso alle mie bambole. Grazie Anna per la tua abilità e cortesia, grazie Francesco per i complimenti, grazie 4S, perchè solo per voi abbiamo creato un'amicizia che ci accomuna e ci rallegra. morena

    RispondiElimina
  24. Buongiorno a tutti,
    un saluto velocissimo per ringraziarVi e per dirVi che avete delle bambole bellissime!
    Un grazie particolare ad Anna ed Antonietta...l'eleganza delle mie "ragazze" è merito loro. Grazie anche per i complimenti all'albero: ci tengo molto e scelgo ogni pezzo con molta cura.
    Vi auguro di finire l'anno in bellezza e che il 2012 sia per tutti sereno nonostante il difficile momento.
    Ancora grazie di tutto e un grande abbraccio
    Rita

    RispondiElimina
  25. Buon Anno a tutti e... tante bambole per il 2012
    ^____^
    @ Mary mi piace molto la tua timida Susanna con il coniglietto.
    @ Morena e Giulia le vostre splendide Cenerentola e Sylvie direi che sono già pronte per il gran galà di fine anno.
    @ Anna grazie per questo blog che ci permette di coltivare la nostra anima bambina.
    *****Auguri*****Auguri*****Auguri*****

    RispondiElimina
  26. Francesco E le sue ssss31 dicembre 2011 alle ore 09:22

    ***********++++++++*****TANTI TANTISSIMI AUGURONI DI BUON ANNO 2012!!!!!********++++++++************
    A VOI TUTTI DA FRANCESCO E DAL SUO ESERCITO SSSS ALL ULTIMA MODA... TANTISSIMI AUGURIII!!!!!! A presto!!!

    RispondiElimina

TRANSLATE