LE RIVISTE DA COLLEZIONE.....

CHE BELLE LE RIVISTE DI FABIANA!!!!




Un'altra bella fonte di ispirazione. Grazie mille Fabiana. E' vero il tailleur in alto a destra ricorda molto Piazza di Spagna!

Ciao
Anna

11 commenti:

  1. Che ricordi di queste riviste che comprava mia sorella!!!!
    Ricordate L'Enciclopedia della Donna???? Che Meravigliaaa !!!! Volevo ricomprarla ma per questioni di spazio non posso!!!
    Ciao chà!!!!!!
    Dona

    RispondiElimina
  2. Belle queste riviste! In casa nostra all'epoca c'era Grand Hotel con le stupende copertine disegnate da Walter Molino e le donne raffigurate erano molto simili alle dive di quei tempi. Gioia e Annabella le leggevo negli anni '70, Gioia aveva sempre dei gadget e su Annabella c'era la rubrica "Ditelo a Brunella" scritta da Brunella Gasperini, per me lei era fantastica, ironica e soprattutto autoironica riusciva a trattare temi importanti e delicati per non dire tabù, mi piacevano tanto il suo amore per gli animali e soprattutto i suoi libri.
    Sull'onda di questi bei ricordi vi auguro buona giornata.

    RispondiElimina
  3. @Dona. Bella l'Enciclopedia della Donna, c'e l'ho e spesso la sfoglio. Quanti spunti per la nostra sezione STILE DI VITA E BON TON...

    @Giovanna. Anch'io ricordo Annabella e poi Brunella Gasperini e' stata davvero una giornalista meravigliosa che ha scritto anche tanti bei libri infatti, come UNA DONNA E ALTRI ANIMALI. Grazie Giovanna per avermela ricordata.

    Buona notte ! Anna

    RispondiElimina
  4. ciao, sono Morena
    a proposito di Brunella Gasperini: anch'io faro scrivere sul mio epitaffio: corse tutta la vita attorno ad un tavolo senza per'altro combinare un cavolo. Carina eh!
    Come ho già avuto modo di scriverti la moda di una volta non era i quattro stracci di oggi, lo so bene io che vivevo attorniata da sarte, e brave che erano, non buttavano niente, ricordo il filo da imbastire, una volta scucito, si buttava attraverso la spalla per poi riutilizzarlo. e i cappotti che si rivoltavano? e riuscivano a far bella figura. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutte,hai ragione Morena,una volta la moda era proprio bella,tutto era confezionato con riguardo,per fare una giacca si usava il fusto pesante e la giacca rimaneva bella ferma sulla persona, adesso il capo è molto blando la confezione è molto facilitata,comunque ancora oggi il vestito fatto dalla sarta mantiene sempre il suo stile. ti saluto Antonietta

      Elimina
  5. Ciaoo tutti! E vero che i vestiti fatti su.misura sono fantastici....mia madre ha una sarta che la veste elegantemente mia mamma va a scegliere le stoffe bellissime al negozio...e la.mia fortuna e che ha conservato in un armadio i vestiti di quando aveva 20 anni negli anni 60....e ha un tailleur come piazza spagna ma blu e uno come coco chanel...verde acido.e bianco....come i colori bellissimi del vestito Nizza, di Simona del 68... Bellissimi i vestiti di una volta ben rifiniti e tessuti di ottima,qualità....Eh si..Brunella Gasperini era una,Signora ECCELLENTE...ho i suoi libri,che leggeva mia nonna...era,abbonata Ad Amica e Anna bella.....e ricordo su Amica la rubrica di Jenni.....!!! Buon week end A tutti!!!! Complimenti a,FABIANA per là Favolosa collezione di riviste!!!!! WOW ciaoooo Francesco Elfo dei boschi....

    RispondiElimina
  6. Ma quanti bei ricordi hanno suscitato queste riviste, quante cose ci accomunano! Sono contenta e vi auguro di cuore un bel week end di letture rilassanti, magari con la Brunella..., di restauri, di cucito e hobby vari, al calduccio in casa! Qui freddo intenso e si prospetta anche un po' di neve!
    Ciao a tutte ed in particolare a te Antonietta!
    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  7. Ah, ma allora non sono solo io la matta che compra di nascosto dai figli vecchi numeri di Gioia degli anni 60-70! Oltre ai modelli di abiti, bellissimi e descritti accuratamente, c'erano in fondo quei deliziosi racconti che leggevo avidamente come fossero romanzi. E' proprio vero che il tempo che scorre qualche volta sa nascondere le rughe delle cose passate con il velo di un sogno ad occhi aperti. Ciao Anna, ciao Morena, ciao a tutti voi che sapete trovare poesia anche nelle piccole cose di qualche anno fa!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, no non sei l'unica e non c'è niente di cui vergognarsi... un uomo senza passato non è nulla!
      Un abbraccione
      Anna

      Elimina
  8. Beleeee!!! Vedo con piacere che siamo in tante ad apprezzare le vecchie riviste femminili! Sono una miniera di spunti... e poi... sarò leggera, ma, modelli e moda a parte, il "gossip d'epoca" mi fa davvero impazzire :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora benvenuta tra noi nostalgiche del bon ton ..... Eh si' il gossip non ha eta'!
      Grazie per i complimenti e continua a seguirci!
      Buona domenica. Anna

      Elimina

TRANSLATE