ABITI DA SPOSA seguito

Si continua con l'argomento iniziato già nel lontano 2009 ..... e ripreso via via in altri post che trovate nella categoria ABITI DA SPOSA. Chi mi segue da tempo sa che nel 2010 ho cambiato piattaforma e sono passata a Blogger e ahimè, alcune delle foto pubblicate sono andate perse col passaggio di consegne, sic!!!

Come avrete letto nei commenti, Francesco mi ha inviato in questi giorni alcune belle foto delle sue pupette in versione Sposa, che sono una meraviglia.

Le nostre bambole hanno tutte un SOGNO: quelle di andare ALL'ALTARE con tanto tanto ENTUSIASMO.

Ecco dunque i favolosi abiti che la Furga ha realizzato per loro.

All'altare - 1965


Un Sogno - 1967
Entusiasmo - 1968


Bellissimi vero tutti questi modelli indossati dalle belle Susanna e Simona?
Grazie Francesco per aver contribuito così a fare un po' di chiarezza, almeno per quanto mi riguarda, sui modelli delle nostre sposine di Primavera.

Ovviamente ci sono altri abiti molto belli per la cerimonia nuziale, come quello della Simona Bride o come quello indossato dalla Sheila di Giovanna, che si vede nel post precedente. Questi però sono quelli presenti sui cataloghini dell'alta Moda Furga.


Per concludere ecco la foto del 1967 del matrimonio dei genitori di Francesco.





Un abbraccione furghesco a tutti!
A presto,
Anna

13 commenti:

  1. Amici, che bellissime spose! incantevoli!!! e poi vedere gli abiti tutti insieme indossati magnificamente....!!! complimenti ELFISSIMO! e le foto delle mamme e papà mi commuovono sempre, sono stupende! bellissimo anche il post precedente con le foto di Anna e Giovanna, ciao a tutti!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! Finalmente tutti e tre riuniti i wedding dresses Alta Moda Furga!

    RispondiElimina
  3. Fantastico post!!! Grazie per la condivisione!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, bellissime le spose di Francesco (mamma & bambole), il modello "all'altare" non l'avevo mai visto bene e non sapevo che avesse anche dei fiocchetti rosa sul velo, anche gli altri due è difficile vederli così completi nell'acconciatura ed accessori. La Simona bride (o Samantha?) era stata fatta solo per il mercato americano?
    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti Eccomi qui! il vostro Elfo!
    Ad Anna Grzie infinite per avermi pubblicato le foto ! wow sei stata velocissima come la luce!!! grazieee!!Finalmente come dice Annita le spose sono tutte e tre riunite insieme! Grazie ANNITA!
    a Giovanna, si la susanna all altare ha nel suo velo applicazioni di velo rosa a strisce increspate.. sul figurino piccolino del catalogo si nota pochino ..mentre sul figurino nella scatola della bambola del 1966 si nota meglio perche piu grande oppure nelle scatole degli abiti del 1966 sul retro!... la simona Bride Samantha e stata fatta per il mercato americano e sul catalogo si vedono le foto... anche i vestiti del 1968 ci sono foto sui cataloghi americani come chamonix cigolo .. alcuni li indossa la simona ALBINA coi capelli bianchi come sylvie.. fatta per gli u.s.a...occhi celesti! ...
    A Daniela Ti ringrazio moltissimo per i complimenti!! Grazie infinite!
    A presto vostro Elfo Francesco!! WOW

    RispondiElimina
  6. Francesco Elfo è così preciso nelle nelle sue informazioni, così gradite !!!
    Mi piace vedere le vostre foto , sono sempre incantata a captarne i particolari.
    Non amo molto le pupe spose, forse perchè le vedo bambine!
    Ma apprezzo tantissimo la manifattura, i modelli di questi abitini, impeccabili e desiderabili per i collezionisti!
    Bacioniiiii !!!!!

    RispondiElimina
  7. Lo sai Dona che anch'io, pur amando i modelli, preferisco vestire le mie dolls da ragazzine, anche gli abiti da sera mi fanno la stessa impressione, pur apprezzando tantissimo ad esempio, la favolosa Sylvie/Marylin di Francesco...cosa vorrà dire? mah...un bacio!

    RispondiElimina
  8. a Daniela bella, a Donatella che non conosco, al mio maghetto e ad Anna che ci ospita rispondo che anch'io preferisco vestire le 4S come le bambine che siamo state noi, soprattutto Susanna con quell'aria timida. La sposa più bella è la mamma di Francesco, così come quella di Anna, belle eleganti e dolci, con negli occhi la visione di un domani da vivere come una favola. Lo sai Anna che la mia bambina, quando si è sposata, assomigliava ad Audrey H. nel film Sabrina? Oggi molte spose si vestono come se dovessero andare a ballare in un night club! Grazie a tutte ragazze e ragazzo morena

    RispondiElimina
  9. Ciao Morena! infatti uno degli abitini che preferisco è Ingenua! la tua bambina sposa doveva essere un amore, io non ho bambine, solo maschiacci!!! a presto, un bacio

    RispondiElimina
  10. Morena giusta osservazione su molte mises da sposa d'oggidì... acchiappone come se fossero ancora all'agguato invece di festeggiare con sobria soddisfazione l'esito felice della caccia! E visto che la nomini, ieri sera tutti voi Elfi e Fatine furghine, avete rivisto Sciarada? Io ho ancora gli occhi scintillanti per il cappottino becco d'oca, il tubino nero, il 9/10mi avorio...ecc...ecc...

    RispondiElimina
  11. Ciao Rieccomi QUI! Care amiche avete proprio ragione! Le ssss stanno meglio con i vestiti da bimba e da ragazzina della vita quotidiana! ... infatti la susanna all altare del 1965.. (per me va a fare la comunione ...) e una mia interpretrazione personale... mentre Simona si vuol sposare!
    @Morena Ti ringrazio moltissimo per i complimenti alla sposa Maria Grazia ( nome di mia madre!) eh si tua figlia nella foto che mi hai mandato e bellissima come Audrey! putroppo oggi le spose non sono eleganti come quelle di una volta... questione di gusti.. peccato... infatti i guanti sono mooolto eleganti come le maniche eccetera... e un mio parere personale infatti mia mamma aveva guanti favolosi lunghi con foro sotto ( vicino alla mano)per non sfilarlo del tutto per farsi mettere l'anello dal marito Guido. eh la sua Sarta le aveva pensate TUTTE anche nell eleganza della sposa con un abito semplice! ... ripeto questione di gusti e eleganza.. !Concordo CON Annita con Morena , Donatella e Daniela!
    ....Ultimamente ho restaurato una Bella sheila che era ridotta maluccio fatto un bel Restauro di Trucco del viso occhi capelli e ciglia... e poi le ho messo un bel vestito fresco primaverile che aveva confezionato una mamma alla bimba per la sua ssss e messo un bel golfino rosa confetto corto di cotone molto bello e tiene in braccio un bel PULCINO con cappellino...! L asheila da brutta anatroccola e diventata un bel Cigno! ( la bambola e per una mia carissima Amica!) che l ha gia vista ed e ENTUSIASTA!!!!... e questo a me fa molto piacere! la mia teoria e'... si possono salvare le dolls e dare una nuova vita anche a loro!! ...WOW! Ciao a Tutte vostro Elfo Francesco! e grazie infinite per i vostri commenti! WOW!...

    RispondiElimina
  12. Grazie per i vostri puntualissimi interventi! Siamo più o meno tutti dell'idea che le SSSS ci piacciono di più con gli abitini di tutti giorni. Ma che meraviglia vederle tutte quante in tenuta da cerimonia nuziale! E' vero anche che potrebbero essere abiti da comunione, soprattutto quello della Susy, molto simile nella foggia al mio e di Giovanna nelle foto del precedente post. Potremmo chiudere il cerchio con l'abito di Simona/Samantha Bride. Non ricordo se l'avevo già postata in passato. Francesco tu c'e l'hai?
    Vi dico velocemente che sto pensando a un post dove mi piacerebbe mettere le foto dell'abito da sposa della mia zietta (1952) che conservo gelosamente e in cui vi parlerò anche del mio di abito, dalla foggia particolare.... non vi dico altro...
    Grazie a Daniela, Morena, Giovanna e a chi ha apprezzato la foto dei miei genitori; @Annita: bella la tua metafora sulla caccia grossa ah, ah, ah!
    Daniela! Anch'io ho solo maschiacci, consoliamoci. Donatella, anch'io le vedo bambine le nostre dolls, forse Sylvie e' la più signorina, con quell'aria un po' imbronciata, una vera adolescente ribelle direi!
    Buon tutto a tutti!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anna . No non ho la simona Bride americana... Ma ce l ha Morena ed e bellissimaaa come una Dea!! Io ho solo la DOLL vestita con abito in centro 67!! Beh anche io elfo so un maschiaccio...e gioco anche co le DOLLS!!! WOW!!... Poi ho un uomo ragno che fa la corte a SYLVIE...e innamorato Pazzo di lei....!!! Si il tuo abito da comunione e moolto simile a quello di Susanna!!! WOW fa la comunione con te e Giovanna!!!! Ciaooo e grazie di tutto!!!

      Elimina

TRANSLATE