NOVEGRO APRILE 2012

Puntuale come un orologio svizzero (io un po' meno nel pubblicare... sic!) la nostra reporter Mary mi ha inviato il suo bel reportage fotografico dall'ultima Borsa Scambio di domenica scorsa a Novegro.
Ecco quello che mi scrive Mary:


"Ciao Anna,

 ti invio le foto di Milano/Novegro.

 Ringrazio i venditori che mi hanno concesso di fotografare le loro dolls.

 Alcune di queste bambole sono di Stefano,

 che segue sempre il tuo blog !"

       

Voglio ringraziare pubblicamente Stefano e tutti i venditori di Novegro per la collaborazione e naturalmente un grazie infinito a Mary per le foto!




Pronti ?  Via! ..... lustriamoci un po' gli occhi dai!




















































18 commenti:

  1. Grazie Anna e Mary per queste belle foto, mi piace la giostrina di bamboline ed aereoplanini e spero che qualcuno abbia adottato la Susanna con i capelli a caschetto, sembra una profuga poverina...
    Buona serata a tutti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna e Mary per il rèportage che da la possibilità a chi non ha potuto andare a Novegro di dare una sbirciatina...@Giovanna, anche a me la Susy con i capelli corti ha fatto tanta tenerezza, la mia ha anche lei i capelli corti, vittima delle mie follie di bambina (il "giochiamo alla parrucchiera" era quasi quotidiano... e la chioma si è rovinata, ho dovuto tagliare la lunghezza). Ma in mezzo a tutte quelle belle bambine, c'è anche un'altra Susy con bella chioma trattenuta da un nastro... ha avuto una "mamma" più prudente di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annita, la tua Susy è carina lo stesso, mentre la mia povera Sylvie (presumo in una crisi pre-adolescenziale) l'ho addirittura buttata nel fiume dopo averle tagliato i capelli...
      Non sai cosa darei per averla ancora :( sigt!

      Elimina
    2. Ti capisco! Anche io ho rimorsi per via di quella tosatura!

      Elimina
  3. wow!
    GRAZIE INFINITE A MARY E ANNA!
    UN reportage favoloso! la nostra bravissima fotografa MARY mi sa che prossimamente ricevera un premio dall accademia foto delle bambole!
    ....complimenti ancora!!! wow!
    @Anna Grazie di tutto per aver postato le bellissime foto! wow
    @Stefano Benvenuto nel blog! complimenti per le tue dolls! e seguici... e magari un post mettilo anche tu OK?
    ....Buon week end ....a tutti!
    ...faro foto di Calenzano... spero di fare quella del gruppetto!...
    ....saluti a : Marzia Mary Mariolina Giovanna Donatella Annita Anna Manuela Franca Daniela Morena Anna&claudia di Roma. e salutone a tutti quelli che ci seguono!

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti! le foto sono sempre piacevolissime, un momento molto rilassante!!! e sento vicine le storie delle povere bambole maltrattate quando si era bambine! come ti capisco, Giovanna, anche la mia prima Sheila ha fatto una brutta fine, ma ero troppo piccina! in compenso poi ne abbiamo salvate parecchie tutti insieme, no?
    ricambio i cari saluti di Francesco, un bacio ad Annina!

    RispondiElimina
  5. Meno male che c'è Mary, che pazienza ha. Io devo dire la verità mi vergogno un po' a fare le foto alle fiere perchè alcune volte ho notato che i collezionisti non vogliono che si facciano fotografie alle loro bambole. Non capisco perchè, visto che sono anonime. Comunque domani a Calenzano voglio farne alcune, dato che non ci sarà Mary.
    Ho notato una mini furga con i capelli platino corti corti che ha un vestitino fatto dello stesso tessuto di Broadway, con pizzo san gallo e nastrino giallo, un amore!
    E' davvero un momento rilassante si, perchè le bambole ci fanno rivivere un'età spensierata.
    Ciao a tutti e un saluto particolare a Morena che spero di vedere domani a Calenzano.
    Marzia

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti!!!!
    Stamani sono piombata alla mostra del baratto ma, come già annunciato,"non c'è trippa per gatti!"
    Insomma inizio a pensare che le ex bambine napoletane degli anni "60/"70 giocassero a scacchi leggendo Kant perchè ci sono sempre meno giochi e quasi niente bambole. Di Esse e loro accessori neanche l'ombra!!!! Mi dispiace per Francesco e per Mary che non ho potuto rallegrare con qualche sorpresa. Cmq c'erano le solite due o tre damine,tre antiche e poche altre ma a costi elevati. Per fortuna ho recuperato una Pritti molto rovinata alle gambe ma praticamente regalata e pur di non tornare a mani vuote.....Anna, ti manderò le foto, vedi se sono pubblicabili;Come dice Marzia, non tutti sono disponibili(???) e lo si deve fare in fretta.
    Allora, mi raccomando fate tante foto a Calenzano e immortalate Elfo con le sue "belle" !!
    A proposito Francesco ma non dovevi farci ammirare i tuoi ultimi lavoretti ed anche un "moroso"
    per le ESSE?? Non farci attendere troppo!!
    BUONA DOMENICA A TUTTI!! Fabiana

    RispondiElimina
  7. Mammamia quante bellissime pupe!!! Adesso che mi interesso anche di fashion doll non sai che gola mi farebbero le barbie mod! Comunque ho adocchiato soprattutto la Cipollina(che desidero da molto) e la Petula moretta...una chicca dolce dolce!!! Peccato che dalle mie parte non ci sono di queste mostre mercato uff...
    Ah Annina ti aggiungo tra i blog che seguo con molto piacere:) Se vuoi fallo anche tu o semplicemente passa a farmi una visita ogni tanto.
    purtroppo come ho detto ad altre collezioniste ho trascurato un po' il blog delle collezioni e le relative "amicizie". Sto cercando infatti di tenere un blog persona...
    ti saluto e ti abbraccio forte!!
    Diletta

    RispondiElimina
  8. Ehilà che bello leggere tutte le vostre reazioni! E che bel clima si e' creato grazie alle nostre beniamine!
    Grazie per tutti i vostri pareri, per le osservazioni che avete espresso sulle bambole... ovviamente le mie preferite sono le Esse, ma come rimanere insensibili davanti a tutte le altre? Adoro i bambolotti in gomma con i capelli disegnati che mi ricordano tanto quelli con cui giocavo ai tempi dell'asilo!
    Ciao Dilettina! Ben ritrovata qui tra le tue zie! Certo che verro' a trovarti sul blog, tranquilla!
    Marzia, Giovanna, Rita, Daniela, Annita e anonimo che pero' penso sia tu Fabiana vero? Vi abbraccio tutte. Marzia aspetto le foto di Calenzano, magari una con Francesco ci sta vero?
    Grazie Francesco per le informazioni sulle dolls delle amiche olandesi. Approfondiremo meglio l'argomento in un prossimo post a loro dedicato....
    Bacioni e buona domenica,
    Anna

    RispondiElimina
  9. Ricambio i saluti del nostro Elfo!!!
    E poi dico che queste mostre scambio sono sempre affollate e popolose di dolls meravigliose! Altro che impiegata, io vorrei essere bambolaia di professione, in giro col mio furgoncino a caccia di bambolette da tenermi e doppioni da rivendere per far felici tanti bimbi cresciuti!!!!
    In questo momento è in corso la mostra di Calenzano, spero sia interessante e proficua per i nostri cari amici!!!!!
    Vi voglio bene!!!!!!!
    Donatella

    RispondiElimina
  10. News Di CALENZANO ...eccomi qui vostro elfo.. Ieri e stato bellissimo ho venduto tante bambole soldatini eroi marvel e anche alcune barbie ...insomma il mio tavolo e stato preso d assalto... Dai clienti fedelissimi...e WOW ho rivisto le amiche di Forlì Morena Cristina...e anche Manuela e Franca di Bologna...poi Marzia...
    Stasera mando foto ad Anna....vi saluto affettuosamente vostro Elfo

    RispondiElimina
  11. Complimenti Francesco, giornata proficua!! Mi rallegro con te e aspetto con ansia le foto. Intanto puoi dirmi, o altri che lo sapessero, se esistono Sylvie con i capelli biondi o se si tratta solo di un fenomeno di invecchiamento? Un'altra curiosità: il vinile ingiallito è una caratteristica delle prime Esse o si trova anche nelle successive? Grazie in anticipo per i chiarimenti che potrete darmi. Anna, il tuo blog è importante anche per questo, è un punto di riferimento per chi vuole avere notizie e suggerimenti!!
    Scusa, ti ho promesso delle foto ed ancora non le ho inviate, spero di rimediare domani.
    Buona notte e sogni d'oro...................., Fabiana

    RispondiElimina
  12. ECCOMI qui ho inviato le foto... aspettiamo con calma e sangue freddo! come detto prima tantissime bambole antiche .. celluloide bisquit.. composizione.. feltro pressato le LENCI.!!!
    ...pochissime SSSS Furga.. ma tante barbie e ancora ho preso gli abiti del 1959 della bambola americana.. che a dire la verita i vestiti sono piu belli della bambola stessa!
    ....mi interessa la moda e i modellini in miniatura della barbie sono una chicca per me e ora costano pochissimo! WOW!
    ...poi restaurato un indiano della serie BIG jim ed e stato molto ammirato e tutti chiedevano se era un prototipo... no e stato restaurato da me! wow!..
    .@Fabiana..
    sylvie di solito hanno capelli biondo platino..
    ma ci sono anche le bionde un po' gialline come si vede nelle piu tarde del 1970 ( io ne ho due ) a me piacciono tantissimo quelle del 1970!
    ....mentre il vinile giallo e quello instabile alla luce... lo fanno le prime... le piu tarde .. per ora no.. stiamo parlando di bambole Vintage.. che hanno quasi mezzo secolo...1965....siamo nel 2012...
    ...infatti le restauro molto volentieri per salvarle.. pocvere bimbe longinline con piedi piatti e gambe lunghe! ho sempre avuto un debole alle dolls ( e donne) con le gambe lunghe .. mozzano il fiato! he ehe ! Ciao a tutti alla prossima news! Elfo!

    @

    RispondiElimina
  13. Contentissima del tuo successo, Francesco!!!! Vendite e acquisti, sempre oculati e mirati...WaW !!!!! E poi in particolare mi complimento per tuoi restauri da maestro ! Le tue bambole gambelunghe ringraziano sicuramente !!! Nuova vita alla pupe datate bisognose di restauro !!!!
    E vai Elfo..sempre così e di + !!!!!
    Bacioni a tutte !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella! Ti ringrazio moltissimo per i complimenti..WOW.... E ho avuto molte richieste di restauro delle sss perché i miei restauri sono conservativi..
      Infatti una nuova amica mina dato le sue 3 sss susi sylvie e sheila...e una bambola alma di panno lenci!
      La,cosa che,mi fa molto piacere,e,quando le clienti,sono molto contente dei miei restauri
      E,descrivo alcuni commenti:
      ....." riesci a dar alle bambole una nuova vita con i tuoi restauri....le fai rivivere..." dice una mia carissima Amica con l ' A maiuscola!
      ....." togli alle bambole sss il grembiuke senza alterare le loro caratteristiche..."
      Dice un altra mia carissima Amica del nord...!!
      E un altra ancora.... Ma dove sono i tuoi interventi??? Sono invisibili!!! .....ecco questi commenti li tengo a Cuore! Mi hanno fatto molto piacere....e una missione salvare le DOLLS della Furga....e le dolls ringraziano in silenzio con là pupilla della vita negli occhi lucidi sognanti....naturalmente restaurati!!! Grazie a tutte voi!! Ad Anna che ha,creato questo BLOG favoloso molto bototalco mondo.... ! A presto vostro Elfo....Francesco

      Elimina
  14. salve :) complimenti per il blog, è davvero ben fatto :)
    scusatemi se mi inserisco nella discussione, ma ho bisogno di aiuto. sono mesi che cerco (disperatamente) di riperire Michela, la bambola della sebino. (si vede nella diciassettesima foto, con il vestitino rosso-arancio)... qualcuna sarebbe in grado di darmi delle indicazioni su chi contattare per riuscire a trovarla? è un regalo per mia mamma, sono anni che racconta di questa meravigliosa bambola e qst anno avevo deciso di regalargliela...
    vi ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, per trovare la bambola ti posso solo consigliare di girare per mercatini specializzati oppure sulle aste on line. Ci vuole tanta pazienza e anche un briciolo di fortuna.... Spero di fare da tramite attraverso il blog con qualcuno che magari ne ha una che desidera vendere e che può mettersi in contatto privatamente con me.
      Grazie per aver visitato il blog, continua a seguirci !
      A presto
      Anna

      Elimina

TRANSLATE