Ciao Mondo Furghesco,

rieccomi di nuovo tra voi dopo una lunga parentesi. 

Tra poco sarà di nuovo Natale anche se quest'anno sarà sicuramente per tante di noi un po' più sottotono, sia per il periodo di crisi che stiamo attraversando che per tanti grandi e piccoli fastidi personali.

Voglio comunque lanciare anche per quest'anno la rubrica natalizia con tante belle foto delle nostre amiche bambole che ci hanno accompagnato nei bei tempi andati dell'infanzia.
Alcune di noi le avranno senz'altro ricevute in dono per Natale: negli anni sessanta, quando si era tutti meno tecnologici, la loro presenza nelle nostre stanzette ci riscaldava un po' il cuore e ci faceva sentire un po' più sereni. 

Vorrei che fosse così anche adesso! 






Allora dai, fotocamera alla mano trovate un attimo di tempo per scattare qualche fotina, le pubblicherò volentieri come sempre.

Per ora vi lascio con queste belle foto della Susanna di Giovanna che vanno ad arricchire la rubrica degli abiti da sposa e della prima comunione. Io la trovo davvero deliziosa, che ne dite?






Bellissimo abitino Giovanna, una vera delizia. Il libretto di madreperla era uno dei classici regali per la Prima comunione, con gli orologini dal cinturino in pelle bianca (che io ho avuto in dono della mia madrina) e l'immancabile coroncina del Rosario. Beata te Giovanna che li hai conservati ancora.
Che bei ricordi! 

Quest'altra invece è una foto che mi ha mandato Francesco della sua Sheila con l'abitino che le avevo regalato tempo fa per il ballo delle debuttanti ... il tocco magico di Francesco sono le spalline tutte decorate con gli strass...  una vera chicca.



Con questa dolcissima immagine di Sheila, vi lascio e vi auguro una buona settimana!
A presto, Anna

4 commenti:

  1. Ciao Anna, grazie per aver pubblicato le foto della mia Susy, la poverina ha avuto una vita di gioco molto intensa, pennarelli + forbici e, successivamente, le sono stati pure rifilati busto gambe e braccia di scarto di altre Esse, ma ora assemblata, ripulita, sistemata e così vestita mi sembra contenta :)
    Il libricino e la coroncina sono rimasti con me in tutti questi anni e ho conservato anche la tazza da tè più piattino a ricordo della Comunione, regali di una volta... adesso si riceve l'iphone... L'orologino e l'anellino li avevo ricevuti per la Cresima ma non so che fine abbiano fatto, adesso mi piacerebbe averli conservati con più cura e mi piacerebbe avere ancora il vestito della Cresima, che era quasi uguale al modello "primavera a Venezia".
    Bellissima la Sheila dagli occhi blu-blu, un bel contrasto con il rosso del vestito illuminato dal tocco di strass sulle spalline! Approfitto anche per ringraziare Francesco che, con molta generosità, mi dà sempre consigli per i miei piccoli restauri.
    Buon fine settimana a tutti e domani ... via con gli addobbi natalizi !!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, ciao Giovanna...e ciao a tutti! sto preparando l'albero a rilento, spero in serata di fare qualche foto. Susanna è incantevole e dolcissima e Sheila con quegli occhi è una rarità per me, che bella! a presto con un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Francesco Elfo di Natale9 dicembre 2013 alle ore 08:06

    ECCOMI qui! scusatemi se non mi sono fatto piu vivo.. ma qui il lavoro e a bizzeffe! sotto il periodo di Natale!
    Anche le bambole sono un po' trascurate! infatti devo mettere e confezionare i cappotti!
    ...poratte pazienza figlie mie vi faro dei bei cappottini! e regali!
    si alla Susanna le ho regalato una bella bambola Heidi molto raffinata ..
    alla sheila un bel cappottino ross0 con pelliccia...
    alla sylvie un bel vestito come alla simona! ...
    @Giovanna ti ringrazio molto .. mi fa molto piacere che tu apprezzi i miei consigli di Restauro e vedo che la tua Susanna e rimessa a modello ... CONGRATULATIONS! e proprio bella e questo dimostra che le bambole giocate e con un vissuto ludico sono piu belle e nobili d'animo... mentre quelel nuovissime in scatola perfetet sono un po' malinconiche ... perche non hanno una storia... ( mio parere personale) non hanno avuto una storia con la bambina o bambino che ci ha giocato...
    ...Ancora complimenti Giovanna.. anche io ho avuto i libretti di mia mamma della comunione.. ero curioso nonconoscevo queste cose raffinate in casa mia oltre le bambole ci sono valanghe di libri da fare paura alla biblioteca nazionale!!!! ah ahhaahha
    ...@Anna garzie per aver postato la foto della mia Sheila!
    ...l adoro l ho restaurata tanto....era rovinatissima ha avuto la peste.. ( ho provato un trattamento per toglierla ma non so se funziona..) comunque per ora sta bene la piccoletta!
    per quanto riguarda gli occhi BLu come la notte di LISA dagli ochhi blu... come dice la nota canzone.... sono stati restaurati e rimessi a modello..e infatti la luce riflette sul bel colore blu!
    ....io il puntolino bianco lo chaimo la pupialal della vita... e Sheila e rinata!
    ...bella belloccia con un ovale perfetto!
    ...ho messo lo strass sulle spalline per renderla piu elegante e ti ringrazio tantisismo per il bel regalo! un vestito favoloso!!!! weeooooowwww
    ...iniziamo a vestire le piccole bimbe ??? ... con addobbi natalizi???? ceeertoooooo!!!
    ...a Presto vostro Efo... p.s Babbo Natale mi sta chiamando... GULP!

    RispondiElimina
  4. Grazie Annina, come sempre il nostro angolino si rinnova sempre con tanta dolcezza!
    Giovanna, incredibile, la tua Susanna ha una bellezza tutta sua, unica!
    Il libricino della Prima Comunione è identico al mio!
    Francesco Elfo!!! Ti rubo la Sheila con gli occhi azzurri, eh???? Splendida!!!!!!
    Un bacio amici miei!!!!!!

    RispondiElimina

TRANSLATE