DOVE ERAVAMO RIMASTE?....

..... che non avevo tanta voglia di postare ultimamente; però eccomi qui, perchè sento che dobbiamo continuare a stare assieme. Purtroppo non ci sono state evoluzioni positive a tutte le cose brutte che sono successe e che continuano a succedere nel mondo.
Ho letto i vostri commenti e li condivido naturalmente! Vi ringrazio perchè so che continuate a segure il blog e che come me siete allarmate e sconcertate....

Oggi voglio mettere un po' di fotine così, per riprendere il filo del discorso....
Ieri ho fatto qualche lavoretto e ve lo voglio mostrare.
Tempo fa Donatella di Roma mi ha spedito uno stoffina molto bella pregandomi di farle un abitino per le sue bambole, modello Ingenua.
Questo modello è stato un classico della moda 'baby' degli anni sessanta; ne abbiamo già parlato in un vecchio post. La Furga ne ha confezionati con stoffe diverse, tutte a stampa floreale ma con diverse fantasie.
Bhè' guardate questa stoffina di Dona.... e come è venuto l'abitino! Il colletto è in piquet, un recupero che Dona mi ha mandato assieme alla stoffa.









Le camelie sono del mio giardino...!

Recentemente ho ricevuto in regalo uno scatolone pieno zeppo di stoffe da una camiceria locale; tra le numerose fantasie rigate a pois, a quadrini e tinte unite dai bellissimi colori, guardate cose c'era:




ho subito pensato al modello Dublino, era da tanto che lo cercavo! e allora mi sono cimentata a riprodurlo..... ieri era una brutta giornata di pioggia e non mi andava di uscire.....così ho tirato fuori la mia macchina da cucire e.....

ecco il risultato:




Lo voglio fare anche con le altre due versioni di colore. Cosa ve ne pare? Sta bene indossato dalla mia Silvana vero?

Adesso però è tardi e devo andare a cucinare, poi stasera in TV c'è il commissario Montalbano..... e non me lo voglio perdere... uno dei pochi programmi decenti che ancora riesco a vedere.....

Vi abbraccio tutte carissime! A presto con delle belle foto della fiera di Novegro di ieri che mi ha inviato Mary!

9 commenti:

  1. questa si che è proprio un sogno.. finalmente vestitini nuovi.... e che meravigliosa silvana .. è una bambola molto rara ..non sapevo tu la avessi mia cara ..delizioso il vestitino dublino .. è il mio preferito ... ma su ebay ha prezzi assurdi ed è .. vecchio .. spesso in cattive condizioni .. brava annina .... anche io ho visto montalbano ... adoro camilleri e spero sempre che scriva ancora sul nostro poliziotto preferito.....ti va un bagnetto... casa mia è disponibile .. qui oggi calduccio....smack

    RispondiElimina
  2. L'abitino rosso è meraviglioso! La fantasia è adorabile. Negli anni '70 avevo un bikini in cotone in una fantasia simile, quelli coi triangolini e i laccetti nella stessa stoffa che passavano nella coulissina e legavano anche gli slip...me lo rubarono perchè lo avevo steso ad acsiugare e l'ho sempre rimpianto!
    Come rimpiango di non aver visto per le ultime due volte Montalbano...ma lunedì scorso avevo la mia nipotina in visita e guardarla è meglio del circo, mentre ieri sera era a cena il figlio maggiore e ci siamo goduti la sua compagnia...
    Brava Anna, Ciao Maria, ciao a tutte!
    Paola

    RispondiElimina
  3. Annina, sartina, furghina!
    Ciao! Ma, io sto sempre con la testa fra le nuvole! Lenta a capire e realizzare!
    Hai cucito l'abitino, libera versione di "Ingenua", ma che carinissimissimo che è!!!???
    Grazie!!!!
    Ancora una volta abbiamo movimentato e colorato il blog!
    Buon lavoro a tutte... e che la creatività, non abbandoni mai!!!!
    Donatella

    RispondiElimina
  4. Ooooops!
    Anche Dublino!!!
    Dimenticavo il commento che non posso mancare assolutamente!
    Ma che generose queste personcine che hanno regalato questa stoffina, azzeccata, mi sembra così uguale all'originale!
    E le manuzze di Anna sono sempre fatate!
    Baci baci!

    RispondiElimina
  5. Grazie miei care!!
    Non fatemi troppi complimenti senno' mi monto la testa... Questi modellini sono molto semplici ,e danno soddisfazione quando li faccio indossare alle bambole.
    Mi piace condividere quello che faccio, lo sapete.... E' cosi' bello ritrovarvii tutte qui assieme!
    Grazie dunque a Maria, Paola e Dona e a tutte le altre mie amiche!
    Bacioni grossi

    RispondiElimina
  6. Cara Anna, anche io ti faccio i complimenti. La stoffina rossa è un amore davvero. Io adoro le stoffe a fiorellini tanto che le sto collezionando. E' una mia vecchia passione comprare le camicette confezionate con la stoffa Liberty di Londra. Ne avevo da ragazza e adesso ho visto su ebay che in inghilterra vendono i pezzi per il patchwork. Io ne ho comprati alcuni per fare i vestiti alle mie bambole. Dateci un'occhiata, per me sono spettacolari.
    Comunque brava Anna e ci vediamo a Cremona ragazze?

    RispondiElimina
  7. Anna, sei bravissima! Dublino è uno dei modelli preferiti, sei ammirevole!
    Anche le scarpe hai fatto te?
    Sara

    RispondiElimina
  8. PER MARZIA E SARA
    Grazie anche a voi ragazze, VOI siete fantastiche!
    No Sara, le scarpette delle foto sono quelle originali; io faccio solo gli stivaletti...
    La nostra Antonietta invece sì che è una vera specialista in scarpette!!!! Ne fa di meravigliose!

    Io ci sarò a Cremona, schiena permettendo perchè da tre giorni sono bloccata letteralmente e faccio anche fatica a stare seduta..... causa pulizie di primavera con vaporetto!!!!

    Ciao!!!!!

    RispondiElimina
  9. buongiorno a tutte,che fatica imparare a fare magliette,brava Anna,hai fatto centro,i tuoi abitini sono bellissimi,e fatti alla perfezione,sorpresa saro anch'io a Cremona ,e ci sara anche una nostra amica che viene da lontano e vuole conoscerci,un bacio a tutte .Antonietta

    RispondiElimina

TRANSLATE