BAMBOLE A CANNETO SULL'OGLIO


Per chi non avesse voglia di cercare nell'archivo del blog e siccome si avvicina la fatidica data per la Borsa del Giocattolo di Canneto, ripubblico volentieri alcune foto scattate nelle edizioni passate, soprattutto per chi di voi verrà quest'anno e mi ha già contattata ma non mi conosce ancora di persona. 

Sarà proprio una bella occasione per conoscerci un po' di più e fare quattro chiacchiere in tutta tranquillità, magari mangiando un panino insieme o un buon piatto della fantastica cucina locale!

Da sinistra: Micky, io e Marzia

Da sinistra: Antonietta, Cristina, Stefania, Flavia, Mary, io e Marzia

Da sinistra: Marzia, io, Antonietta, Stefania e Flavia

Vi ho fatto venir voglia di esserci? Naturalmente mi riferisco soprattutto a chi abita non troppo lontano dalla provincia di Mantova, anche se Stefania un paio di anni fa, è arrivata dalla Sicilia, Cristina da Siena, Antonietta da Comacchio e Marzia, che la considero ormai un'habituée di Canneto, arriva da Firenze.... Coraggio allora, non siate troppo pigre....


Come tutti gli anni, ci si ritrova tutti da FLAVIA, la nostra brava restauratrice: basta chiedere di lei a qualsiasi altro venditore e vi indicherà il suo banchetto! 

Per ora è tutto e vi auguro un buon week-end!!!!

41 commenti:

  1. Volevo comunicarvi che il 18 ssettembre c' é la fiera di calenzano (Firenze) Tanti saluti dai collezionista fiorentino! La fiera é al Delta riprende centro congressi a calenzano!! Bye

    RispondiElimina
  2. Caro COLLEZIOISTA FIORENTINO,
    grazie per l'informazione e spero che le lettrici del blog della zona ci possano venire e magari inviarmi un bel fotoreportage da pubblicare!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Dài, se qualcuno ci va, scatti tante foto! Lisa

    RispondiElimina
  4. E certo ragazze, vogliamo tante foto!!!
    Almeno quelle , quì a Roma hanno tolto anche TopToys, l'unica mostra mercato che avevamo due volte l'anno!
    Ciaooo !!!
    Donatella

    RispondiElimina
  5. Va bene so di nuovo io Francesco il collezionista fiorentino! Vi scatto le foto delle magiche doll... YES oltre ai.miei robots japan e big jim vari io collezioni anche Le MITICHE 4 ssss!! E pure le restauro e le ho fatte guarire e alcune sembrano uscite dal cataloghi furga .. Sss... Wow! E complimenti.per questo bellissimo bloblog. ....FANTASTICO!!!! Ciaoni Francesco poi farò alcune foto del mercato di calenzano. Ok? Bye

    RispondiElimina
  6. Per Donatella:
    il 20/11/2011 a Roma si terrà TOYSSIMI
    (Borsa scambio Giocattoli d'Epoca) !
    all'Ergife Palace Hotel.
    Invio la locandina ad Anna
    x dettagli ed informazioni.
    Un saluto da Mary

    RispondiElimina
  7. PER MARY: Benissimo,meno male!!!Sarò lì, a TOYSSIMI !!!Baci e grazie!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Per FRANCESCO

    Ehila' ben arrivato tra noi allora! Qui c' e' spazio per tutte le foto delle tue bambole e dei tuoi restauri..... Aspetto con piacere le foto del tuo reportage, grazie, per i graditissimi complimenti al blog che ha successo anche grazie ai numerosi contributi di tutte le persone che lo seguono ogni giorno! A presto allora.
    Anna - Amministratrice del blog.

    RispondiElimina
  9. Biondi Anna, certamente dopo la domenica del 18 settembre invieròle foto della fiera di calenzano e quelle della mia collezione che dura da ben 18 anni ... Ed é stata una grandissima emozione vederla crescere piano piano...mi ricordo ancora le levatacce dal letto per andare ai mercatini...e ero al settimo cielo quando trovavo le doll con gli occhi vispi e con le pupille della vita...e mi dicevano comprami comprami sono la susi oppure la sylvie o la sheila e io Sasso le prendevo al volo!!! ...continua...

    RispondiElimina
  10. Caro Francesco,
    conosco e condivido quel genere di stato d'animo!
    Qui lo chiamiamo 'furghite' e i sintomi sono proprio quelli che descrivi.....
    Sarà un piacere postare tutte le foto che vorrai!
    Grazie e a presto!
    Anna

    RispondiElimina
  11. .....seconda parte... Dopo aver preso le doll e abito vari i vuota cantone erano entusiasti dei miei acquisti perché non abbassavo i prezzi che mi chiedevano (erano ottimi prezzi in lire!!!)poi dopo gli acquisti andavo con il mio amatissimo cane Oscar a casa a far colazione e dopo mangiato mo mettevo a lavare le povere vuole sporche e anche i vestiti e grande e stata l' emozione vederle migliorare dopo un accurato lavaggio...il vinile che diventa fossili ogni diventano bellissimi e le dolosi ringraziamo in silenzio per a

    RispondiElimina
  12. ....dopo un accurato lavaggio il vinile diventava roseo e gli occhi splendidi...le bambole ringraziano in silenzio...per averle salvate...,(scusate perle parole errate nel messaggio precedente).,,,eh. Si le doll sono vive per me come le persone..sono opere d'arte..io sono in artista e ho perfezionato gli studi a Lettere e filosofia. con una tesi sulla moda...e complici sono state le 4 ssss della mia collection...ne be e pure ho fatto anche in bel fumetto con le 4 ssss che si svolge a Firenze a palazzo pitti........wow a presto

    RispondiElimina
  13. Ciao Francesco, di quanti anni fa parli, quando dici "erano ottimi prezzi in lire!"? Ti ricordi quando hai preso una delle 4S più o meno quanto costava?(... così per curiosità)
    Ciao
    Lisa

    RispondiElimina
  14. Per Lisa,era il lontano 1996...i prezzi erano circa 20.000 lire cadauna. Mentre le barbie costavano circa lire 10.000 sai i rigattieri alzavano i prezziper le bambole antiche di bisquit fine ottocento mentre per le bambole di vinile facevano prezzi ottimi.. E mi rendo molto fortunato di averle comprate a quei prezzi...bellissimi ricordi...ai mercatini toscani un mega salutone

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti, mi chiamo Giulia, è la prima volta che scrivo qui... Complimenti Anna per questo bellissimo blog che, come ti ho già detto in privato, seguo con molto interesse ed entusiasmo:)
    Caspita, 20.000 lire!!!!... E' proprio un bel ricordo per chi ha avuto questa esperienza!!! Io mi sono appassionata alle S solo un paio d'anni fa...
    Grazie Anna per aver riproposto le foto fatte a Canneto, un'invito efficacissimo ad esserci quest'anno, siete tutte belle e simpatiche e non vedo l'ora di incontrarvi! Ci vedremo lì:)

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutte. Sono tornata a scrivere dopo tanto tempo. Vedo con piacere che abbiamo un altro collezionista di Firenze. Io vado ogni volta che c'è la mostra Calenzano ma non ho conosciuto Francesco, peccato. Forse questa volta ci riconosceremo.
    Volevo dire a tutte che io ci sarò a Canneto, non vedo l'ora di rivedere Anna, Antonietta, Mary Flavia e anche le nuove amiche del blog.
    Quest'anno vorrei comprarmi una Sheila con gli occhi celesti se la trovo. Ci vediamo al banco di Flavia allora. Ciao
    Marzia

    RispondiElimina
  17. Ciao Marzia certamente ci conosceremo a Calenzano!!!io sono nella sala delle bambole a sinista rispetto all entrata della fiera! Così porto le foto delle mie dolo restaurate ok? A presto... Nel mio banco ci sono anche robot le barbie e le doll naturalmente. A domenica! Francesco un bambolaio fiorentino!

    RispondiElimina
  18. si, conosco la sala della Bambole.Io faccio sosta fissa da Grazia che tu conoscerai certamente quindi ci possiamo vedere lì.
    Ho scoperto che il 20 Novembre sarò a Roma perchè accompagno mio marito che è ad un congresso dei bibliotecari italiani. Potrei incontrare Donatella all'Ergife Hotel in occasione di Toyssimi e conoscerla finalmente?
    Donatella mi devi comunicare il tuo cellulare, così ci sentiamo e fissiamo un appuntamento.
    Ciao a tutti per ora.

    RispondiElimina
  19. Ecco io sono dalla parte opposta della sala dal tavolo della Grazia e di suo marito Mario . A domani . Ho preparato le fotocopie a colori delle doll della mia collection !! Bye

    RispondiElimina
  20. :-(( vorrei tanto essere anch'io lì a Canneto... ma mi consolerò guardando le foto sul tuo blog ciao. Giovanna

    RispondiElimina
  21. Buona sera Anna! Finalmente sono centrato a casa dalla fiera di Calenzano . Ho finalmente conosciuto Marzia e con piacere ho scoperto che siamo pure vicini di casa! Finalmente ina che ha la furghite come me!!! Ho fatto le foto alla fiera ti scrivo la mia email : conte70@virgilio.it così ti spedisco le foto Ped il blog !

    RispondiElimina
  22. Dimenticavo....ho mandato tramite Marzia le foto della mia collection se.non potessi venire a canneto .se invece posso vengo con lei e suonatori così ti conoscereò di persona e così ti appiccico la furghite toscana ! Ah ah a presto! Francesco

    RispondiElimina
  23. CIAO!
    Grazie per i bellissimi commenti, oggi sono presissima, ma mi farò viva con più calma per rispondere a tutte/i! Marzia benritrovata! Ci si vede a Canneto allora!
    Francesco grazie mille in anticipo per le foto che invierai!
    Un abbraccio a tutte/i.
    Anna

    RispondiElimina
  24. Oh, che belle conversazioni!!!!
    Francesco, conosco Grazia e Mario, simpaticissimi di Firenze!!! Ci sarai a Toyssimi??? Marziaaaaa, bella!!!! Si che ti dico il mio cell. mi dai l'email? Oppure scrivo ad Anna e glielo comunico!!! Non vedo l'ora di vederti!!!
    Che aria frizzantina!!!
    Bacissimi !!!!!!!!!
    Donatella

    RispondiElimina
  25. ciao DONATELLA , MI PIACEREBBE ESSERCI ANCHE A TOYISSIMI VEDIAMO COME SONO MESSO CON IL LAVORO...OK'? FINALMENTE HO CONOSCIUTO MARZIA A CALENZANO E CON GRANDISSIMA SORPRESA HO SCOPERTO CHE ABITAIMO VICINISSIMO ...QUESTA E UNA FORTUNA FURGHESCA!!!..HE HEEH! ANDRO A CANNETO CON LEI E SUO MARITO...SONO BEN 2 ANNI CHE NON VADO LASSU!! ...HO TANTA NOSTALGIA! DONATELLA SE SCRIVI ALAL MIA E MAIL CONTE70@VIRGILIO.IT TI DO LA E MAIL DI MARZIA Ok??? CIAONISSIMI E RINGRAZIO INFINITIVAMENTE ANNA PER AVER CREATO QUESTO BLOG FURGHESCO CHE E ' LA FINE DEL MONDO !! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee FRANCESCO !!

    RispondiElimina
  26. DIMENTICAVO LA CICOGNA FURGHESCA MI HA PORTATO 2 BAMBINE UNA SYLVIE E UNA SHEILA DALLA SICILIA... CHE POVERINE DEVONO ESSERE RESTAURATE..(curate). MA LE FARO 'DIVENTARE DUE DEE... PAROLA DI FRANCESCO !!!LA FORTUNA FURGA CONTINUA.... WOW

    RispondiElimina
  27. che fortuna Francesco, trovare delle bambole da sistemare! Sono quelle che preferisco perche' mi piace immaginare la bambina che ci ha giocato nella sua infanzia! Mi fa piacere che grazie al blog hai potuto incontrare Marzia e non vedo l'ora che arrivi domenica per fare la tua conoscenza. Saremo un bel gruppo anche quest'anno! Vai tranquillo che ho gia' inoltrato io il cellulare di Donatella a Marzia!
    Per ora e' tutto. A presto e aspetto le foto....
    Anna

    RispondiElimina
  28. Bmbole per aver dato cellulare di Marzia a Donatella . Le bambole sono già guarite ...proprio così le bambole che hanno fatto la funzione ludica sono Molto più nobili di quelle nuove in scatola che sono tristi perché non hanno fatto la loro funzione di gioco.. E mi piace che quelle giocate guariscano e che abbiano una seconda possibilità...la sheila ha delle piccole cicatrici sul petto (che era rotto in più parti ..) ecco anche io ho le cicatrici sul petto perché 10 anni fa so stato operato per un tumore e so guarito..(dopo varie cure) come sheila..per le foto di Calenzano che ho nel cellulare avrei bisogno della tua e mail se le vuoi...puoi scrivere alla mia: conte70@virgilio.it così ti mando la foto delle dolls guarite!!! A presto! Bye

    RispondiElimina
  29. Come vi invidio! Avevo programmato Canneto da mesi.. La mia prima volta!
    Ero emozionatissima! Ma 20 giorni fa' sono scivolata in bagno e mi sono fratturata la caviglia! :(( Ciao

    RispondiElimina
  30. BENE LE DOLLS PORTATE DALLA CICOGNA SONO GUARITE RESTAURATE IERI SERA... LA SYLVIE DEVE ANDARE DAL PARRUCCHIERE A FARE TRATTAMENTO CAPELLI CON ACQUA CALDA ...E AVRA PETTINATURA COME IL CATALOGO DEL 1968 PER ABITO CERIMONIA... MENTRE SHEILA ASPETTA ABITO SPIDER SEMPRE DEL 1968... E IO STO FACENDO CONTO ALLA ROVESCIA PER DOMENICA!!!!... WHOAAAA!! ... A PRESTO! FRANCESCO

    RispondiElimina
  31. @Susina

    Auguri per la tua caviglia prima di tutto! Peccato davvero non poterti conoscere stavolta....grazie per aver visitato ilbolg, e continua a seguirci!

    @Francesco
    Che velocita' .. Gia' sistemate !!! Le foto di Calenzano puoi inviarle a questo indirizzo: poranna chiocciola libero punto it. Fai pure con calma che sono parecchio incasinata e fino alla prossima settimana non riuscirò
    a creare alcun nuovo post. Domenica tu e Marzia mi relazionerete
    con calma .... A presto.

    RispondiElimina
  32. APPELLO URGENTE PER MARZIA!!!

    CIAO MARZIA LA TUA MAIL CHE MI HAI DATO NON E' VALIDA! E POI HO PERSO IL TUO NUMERO DI TELEFONO... PUOI DARMI IL TUO CELLULARE ALLA MIA E MAI???? COSI TI MANDO SMS....NON SO COME CONTATTARTI ALLA PEGGIO VENGO A METTERTI UN AVVISO NELLA CASSETTA POSTALE.... ORA SONO A FIESOLE AL LAVORO.... SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!! PERCHE SABATO NON HO IL COMPUTER!!!!!!!CIAOOOOOOO FATTI VIVA!!

    RispondiElimina
  33. Ciao a tutti ,ma che entusiasmo,aspettate tutti con ansia Domenica!!!Io non ci sarò peccato, ma con il pensiero si,parto a giorni e così mi salta Canneto,aspetto con ansia tante belle foto,vi manderò una cartolina della mia meta, divertitevi, vi abbraccio tutti vecchi amici e nuovi . Antonietta

    RispondiElimina
  34. ciao antonietta ....magari trovi una sylvie in francia ......
    ciao betty

    RispondiElimina
  35. susi SYLVIE SHEILA E simona24 settembre 2011 alle ore 20:13

    Din don dan...domani scatta ll'ora X.
    E domani arrivano tanti ammiratori e ammiratrici a Canneto sull' Oglio siamo molto emozionata anzi emozionatissime!!! Vi aspettiamo numerosissimi... Le vostre amiche SUSANNA SYLVIE SHEILA E SIMONA !

    RispondiElimina
  36. ehhhhhhhhhhhh ci siamo anche noi ..CENERENTOLA VITTORIA VALENTINA .........LISA E LUCIA E TUTTA FAMILY FURGA..........CIAOOOOOOO

    RispondiElimina
  37. Ciao!!Piacere di conoscerti e complimenti per il bellissimo blog!! Sono Debora di Grosseto,amo tanto anch'io le bambole e quest'anno,grazie alla pazienza di mio marito (4 ore di viaggio all'andata e 4 al ritorno!!) a Canneto c'ero anch'io!! Salutoni,Debby (www.lasoffittadellebambole.blogspot.com) ^_^

    RispondiElimina
  38. Sono impaziente di vedere le fotografie delle bambole di Canneto: sono pronte?
    ciao da Lisa

    RispondiElimina
  39. Cronaca dalla toscana ... Salve a tutti al mercato delle pulci fiorentino e. Stata trovata una bella susanna in scatola del 1966 con abiti originali ben tenuti e tra le braccia della susi c'eda una barbie del 1966 ben tenuta anche lei... Era destino che rimanesse qui poi trovato altre furga da sistemare perché sporche e piuma festa con barbie e skipper FAVOLOSE!! Invierò foto a presto FRANCESCO

    RispondiElimina
  40. Ciao ragazze !
    Come sempre, vi ho fatto un reportage
    della Fiera di Canneto !
    La GROSSA novità di quest'anno
    è stata un'intera Collezione privata
    di 3 ESSE ( circa un centinaio) tutte in vendita,
    da restaurare, ... una vera ghiottoneria !!!
    Buona visione con le mie foto
    che ho già inviato ad Anna.
    Un salutone a tutti e tutte da Mary

    RispondiElimina
  41. @DEBBY

    Ciao che peccato non esserci incontrate.
    Sarà per il prossimo anno magari.
    A presto
    Anna

    RispondiElimina

TRANSLATE