LA MIA NUOVA COLLEZIONE

Mi ha scritto recentemente Lucia, come noi appassionata del mondo Furga, per chiedermi degli abitini che però non fossero riproduzioni tratte dai cataloghini Alta Moda Furga. Qualcosa di originale da far indossare alle sue pupette. E' stata per me l'occasione per cominciare a cucire qualcosa che si ispirasse alla moda degli anni sessanta/settanta sulla scia dei ricordi e della moda così bella che indossavano anche le nostre mamme, e le nostre attrici preferite.

Ho sfogliato un po' le riviste di moda che colleziono, l'enciclopedia della donna, i libri delle collezioni degli stilisti famosi,  per trovare l'ispirazione giusta.... ma poi ho aperto l'album delle foto di famiglia, quelle di mia madre, e devo dire che lì mi sono proprio illuminata.

Lucia mi ha chiesto prima di tutto due tailleur primaverili. Ho pensato alle stoffe da utilizzare, come i  piquet stampati, i pied-de-poule, e così via. Mi sono ricordata di un completo di mia madre con abito intero e giacca in maglina. Le stava tanto bene!

Ecco come l'ho interpretato a  modo mio....


Non poteva mancare lo spacchetto!
Questo modello mi ricorda anche lo stile di Jackye Kennedy!

Poi ho pensato a qualcosa di più informale, fresco, da indossare magari per andare a visitare una bella mostra di pittura. Camicina in sangallo, un avanzino che mi è rimasto da un regalo di Dona; un giacchino corto in lino e una gonna a palloncino in piquet fantasia. 


Questo modello l'ho chiamato Lucy in the Sky Blue...  anche in omaggio a Lucia.

Inoltre Lucia mi ha chiesto qualche completino in stile Brigitte Bardot e Audrey...



Ecco le mie interpretazioni








Questi modelli andranno a formare quella che sarà la mia collezione che mi piacerebbe chiamare
LOST AND FOUND.....

Per ora è tutto, vi auguro un felice e rilassante week-end.
A presto. Anna

10 commenti:

  1. @Anna.....che meraviglia la tua nuova collezione di abiti..veramente bellissimi..curati nei. minimi dettagli ed e eccezionale lo spacco dietro la gonna..e una vera miniatura dei vestiti delle signore eleganti degli anni 60... Poi lo stile palloncino di schuberth...fantastico!! Eccezionale!!! Bravissima da100 e lode..!!! Salutone a tutti e Buon week end...Francesco

    RispondiElimina
  2. Complimenti Anna sei bravissima!
    Questi completini così freschi mi fanno pensare alla primavera e anche alle mie primavere....
    E le modelle, ormai, si fanno fotografare e sfilano come delle vere professioniste :)
    Buon weekend a tutti

    RispondiElimina
  3. Fantastico Anna! Guardare i tuoi abiti mi mette proprio di buon umore...sei bravissima!
    Laura

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte voi care amiche e amici! Vi abbraccio!
    Anna

    RispondiElimina
  5. Anna ti sei superata! creativa al massimo e grande cura dei dettagli! davvero bravissima!!!
    buona domenica, daniela

    RispondiElimina
  6. Invidia, invidia,tremenda invidia!!!!! Io parlo, parlo e non comincio mai a metter mano ai quintali di stoffe che vado recuperando nei mercatini. Anna sei veramente brava e così precisa nei dettagli che poi fanno la differenza, giusto? A proposito di riviste ti mando la foto di quelle comprate alla Mostra del Baratto e dimmi se il completo rosso arancio non è quasi la copia (o viceversa?) di Piazza di Spagna.............
    Fabiana

    RispondiElimina
  7. Anna!!! Non riesco a staccare gli occhi dal completino azzurro, gonna a palloncino, è bellissimo, direi perfetto, come tutti gli altri, ma quello mi colpisce!!! Che sfilata fantastica , ragazze!!!! WAW !!!
    Ciaoooo!!Dona

    RispondiElimina
  8. Meravigliosi! Il mio preferito? Il completino abito a quadretti con giacca double-face! Molto chic... e poi i calzoncini alla pescatora stile Saint-Tropez! Facciamo un cataloghino completo? ©Lost&Found2012Reloaded

    RispondiElimina
  9. Splendidi! Complimenti davvero, Anna, hai le mani d'oro. Mi viene già voglia di ordinarli... Sei una tentazione continua.
    Maria

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze, siete tutte troppo gentili! Sono imbarazzata....
    Dovrei avere moooooolto più tempo di quello che in realtà ho,per poter fare gli abitini che ho in mente, ma....
    Diciamo che per ora abbiamo trovato il nome alla collezione, vero Annita? Fabiana si parte sempre dalle stoffine, poi un bel giorno a furia di sfogliar riviste ti vengono tante idee.
    Io devo ringraziare Lucia per avermi dato lo spunto per crearne di nuovi! e sinceramente non credevo potessero riscuotere così tanto successo, ripeto, sono imbarazzata.
    Grazie di nuovo a tutte Dona, Annita, Fabiana, Maria, Daniela.... e tutte-i.
    A presto

    RispondiElimina

TRANSLATE