Bambole Ombrelli Foulard....


Come vi avevo promesso continuo con l'argomento sull'accessorio molto Bon ton dei Foulard,  perchè nel frattempo sono arrivate foto stupende, vere chicche direi.

Partiamo con una foto dove la bella Sheila di Donatella indossa un bellissimo foulard di Pucci in questo modo davvero elegante. Grazie Donatella!

Ma quanto le viziamo le nostre dolls?


Una soluzione semplice ma molto chic per chi aveva la fortuna di avere una bella chioma lunga, come nel caso delle nostre bambole. Molto glamour anche oggi direi!


Che dire... anche nelle giornate di vento e pioggia,  il foulard la faceva da padrone negli anni sessanta: a proposito, vi ricordate questa allegra canzone della mitica 


Patty Pravo?




Ed ecco la bella Simona del nostro Elfo dei boschi che indossa il suo completo per la pioggia con ombrello e foulard coordinato prodotto negli anni settanta dalla ditta Gino Toys

Non è semplicemente stupenda?  E non ricorda forse un po' lo stile di Patty?
Grazie anche a te Francesco!






Oggi qui al Nord è nevicato ancora in mattinata, ma per fortuna nel pomeriggio ha smesso  e la pioggia ha preso, per fortuna, il sopravvento. 

Allora niente di meglio che il testo di Gocce di Pioggia da canticchiare mentre leggiamo il post, che ne dite?


Gocce di pioggia su di me mentre cammino sono triste senza te oggi che faro' e... 

Gocce di pioggia su di me 

Sul mio viso e dico al sole che proprio non mi va il modo con cui stai lavorando oggi 

ma 

non mi sentira' e gocce di pioggia su di me 

Sul mio viso e penso a te 

Che sei a casa dietro ai vetri e non pensi 

Che sono qui da solo 

Triste e piango mentre... 

Gocce di pioggia su di me 

E il vento d'autunno 

Soffia sopra la citta' 

Dove se ne andra'? E.... 

Gocce di pioggia su di me 

Sul mio viso e penso a te... 

La la la la la la 

Il sole no non vuole proprio darmi retta gocce di pioggia su di me e mentre cammino 

Sono triste senza te oggi che faro'e... 

Gocce di pioggia su di me 

Sul mio viso e penso a te 

Penso sempre a te... 



A presto e un abbraccio a tutti! Anna




7 commenti:

  1. Ecco la mia viziatella!!! Grazie Anninaaaa !!!
    Ricordo che comprai la Susanna che portava questo foulard a Toyssimi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Davvero bella la tua Sheila Donatella ! Anche la favolosa Brigitte Bardot portava spesso il foulard in questo modo.
    @ Francesco la tua Simona ha davvero un'espressione dolce, molto bello il completo di Gino Toys, non sapevo di questa produzione di vestiti ne hai altri?
    Un abbraccio anche a te cara Anna e buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  3. FRANCESCO elfo dei boschi!30 gennaio 2013 alle ore 08:05

    Ciaooo Eccomi qui!
    @Donatella FAVOLOSA la tua sheila! e elegantissima con i foulard alla Brigitte Bardot!wooeww!
    @Giovanna Grazie INFINITE per i complimenti!
    No non ho altri abiti della serie Gino TOYS so che ha copiato e modificato alcuni celebri abiti delle SSS FURGA coem the con le amiche poi cocktail e altri abiti della serie 1966 .. d'altra parte non tutti si potevano permettere di acquistare gli abiti costosi della FURGA che addirittura ne esistono PIU COSTOSI della bambola!!!...
    ....Allora c'era la proposta di Gino Toys che costavano lire 500 lire cadauno! io li ho visti tanti anni fa aun mercatino c'era tutta la serie in scatoline piccole belle e quadrate .. e sapete ?? esisteva a nche il vestito da COMUNIONE invece che da sposina!!... veramente!!!!
    Forse Gino Toys pensava alle bambole come bimbe e non signorine da maritare!... eh ehhehe! le SSS hanno un mondo INFINITO e anche parallelo al di fuori della produzione FURGA!... e questo a me piace tantissimo ci sono tantissime scoperte da cercare! ... INFINITE!..wooeew!!!
    ....continuamo con i FOULARD primaverili????...
    ....intanto Tnatisismi Salutoni a TUTTI! vostro elfo Dei BOSCHI! Francesco!! ...ciao ciaoooo anche dalla Simona con omberllo!

    RispondiElimina
  4. Quel foulard a pois ROSA,con obrellinno annesso è da rubare, Francesco !!!!
    Immagino che abitini e scarpette di Gino Toys siano carinissimi ! Magari a trovarli !!!!! Grazie Giovanna per i tuoi complimenti!
    Un bacione amici di bambole !!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. bella ed elegante la biondina ma la rossa non è da meno. Complimenti!
    morena

    RispondiElimina
  6. Ciao a TUTTI! Come state? Spero abbiate cominciato al meglio questo anno... Innanzi tutto, come sempre complimenti ad Anna per le sue trovate geniali... Riscoprire il foulard! Non è da tutti saperlo usare... Appena passerà il periodo degli sciarponi, rispolvererò i miei di famiglia e ne farò sfoggio! Devo trovare qualche bella mise per le nostre dolls... A proposito, Elfo come sempre riesce a stupire! Complimenti per il completino della bella Simona! Gino Toys?? Mi confesso apprendista, ma ha preso in contropiede anche mamma! Lei in particolare è entusiasta, condivide con Gino un pensiero che aveva fin da piccola: le Furga sono bimbe, perchè farle sposare? Stona con i loro dolci visini! Mi sa che mi toccherà partire alla ricerca della new entry... Un abbraccio a tutti! Anna&Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Anna E Claudia! GRAZIE INFINITE!
      il fatto e girando per secoli ai mercatini ho reperito tante notizie delle produzioni delle bambole e dei commercianti e addirittura delel persone che ci hanno PURE lavorato! .. si Gino Toys le vedeva bambine e non signorine ein fondo aveva ragione!. la comunione e piu adatta alle SSSS.. WOEW! alla prossima NEWS! Francesco!!!...(infatti i vestiti di Gino toys sembrabo una colelzione da ragazzina sui 15 anni!) se li ritrovo li PRENDO TUTTI !!! he ehehheeh

      Elimina

TRANSLATE